Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
danielerossi50
-
danielerossi50
- geloneve
- *Forumista TOP*
- Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
- Contatta:
BUFERA in corso!
Vento con raffiche ad oltre 30 km/h, neve finissima ma fittissima, atmosfera siberiana, neve sbattuta ovunque!
Temperatura di -2,8°c (Castiglione addirittura a -3,8°c), la situazione sta andando sempre più verso un peggioramento (miglioramento visto dai miei occhi), del tempo...
Ho dato un'occhiata ai LAM.
E' chiaro (ma si vedeva, secondo me, anche dal sat), che i massimi precipitativi sono stati spostati sulle Marche (anziché sul riminese) e, quindi, purtroppo, vedremo meno neve, ma ero rimasto cauto con le previsioni degli accumuli (anziché 50-60 avevo detto 30-40)...
Detto ciò ora andrò solo di nowcasting per godermi lo spettacolo!
Ciao.
Vento con raffiche ad oltre 30 km/h, neve finissima ma fittissima, atmosfera siberiana, neve sbattuta ovunque!
Temperatura di -2,8°c (Castiglione addirittura a -3,8°c), la situazione sta andando sempre più verso un peggioramento (miglioramento visto dai miei occhi), del tempo...
Ho dato un'occhiata ai LAM.
E' chiaro (ma si vedeva, secondo me, anche dal sat), che i massimi precipitativi sono stati spostati sulle Marche (anziché sul riminese) e, quindi, purtroppo, vedremo meno neve, ma ero rimasto cauto con le previsioni degli accumuli (anziché 50-60 avevo detto 30-40)...
Detto ciò ora andrò solo di nowcasting per godermi lo spettacolo!
Ciao.
danielerossi50 ha scritto:continua a scendere polvere ,vento sempre da moderato a forte temp.-2.3...ur.52 % press.1008 mb.se non ingrossa nella notte accumulo quasi nullo...
il nowcasting del nord est è vuoto, un mess. ogni mezz'ora, ............purtroppo c'è poco da raccontare
Io per la polvere tua fra un po pagherei
-
danielerossi50
-
danielerossi50
danielerossi50 ha scritto:qui a venti km.a sud di ferrara continua tra alti e bassi a nevicare...non sò se a ferrara nevica...di buono c'è che l'umidità.è raddoppiata da oggi pom.e la pressione è in lento progr.calo la temp.è -2.8,,se dura a venire cosi fine ci sarà un accumulo minimo..
L'unica cosa su cui sperare è che il minimo salga e magari crei minimi secondari, altrimenti tu vai avanti così e noi guardiamo la neve in tv
geloneve ha scritto:Niente da fare…brevi rovesci di neve (anche interessanti) si susseguono a pausa quasi asciutte…la tendenza è ad un sempre più aumento nevoso, ma siamo ancora ben lontani dalla neve seria che sarebbe già essere iniziata a cadere…e purtroppo, anche mio fratello che è a Cesena, mi ha appena chiamato dicendo che non fa nulla nemmeno là…le precipitazioni sono ancora molto lontane e il sat non mi convince.
Non ci credevo agli over 60 cm di diversi modelli/siti, ma a 30 cm a San Biagio e 40 a Forlì sì…
Che sia una semi delusione con accumuli modesti? O è solo in ritardo?
Mah…
Intano un lieve velo di neve si è depositata sulle auto.
-
mondometeo
-
danielerossi50