Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto: Ciao Matteo
ciao -31 confortante avere amici che condividono preoccupazioni e sudori, al lavoro parlano solo di andare al mare... ma poi chi ci sta la sera con l'afa!??
Matteo se ti può consolare io sono a lavorare (sono programmatore) per tutto agosto. Quindi fai te quanto rischio la fusione (ventilatore accesso) siamo nella stessa barca.

consolazione in effetti, tutta italia se la passerà male prima o poi, padania peggio di tutti insieme alle pianure centrali, da me non scherzerà l'afa... su coraggio!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Matteo TV ha scritto:limata ma prolungata

Immagine
A me sembra un attacco abbastanza organizzato, anche se bisogna vedere se avrà o meno la forza di sfondare.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

spinta forte, ci prova

Immagine

e noi soffriamo (ma psicologicamente saremo + forti allora)

Immagine
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Matteo TV ha scritto:
Robertino ha scritto: Ciao Matteo
ciao -31 confortante avere amici che condividono preoccupazioni e sudori, al lavoro parlano solo di andare al mare... ma poi chi ci sta la sera con l'afa!??
Matteo se ti può consolare io sono a lavorare (sono programmatore) per tutto agosto. Quindi fai te quanto rischio la fusione (ventilatore accesso) siamo nella stessa barca.
Un mio collega finalmente :lol:, io sono ingegnere informatico
Ultima modifica di Blizzard90A il lun lug 31, 2017 11:21 am, modificato 1 volta in totale.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

piemonte + fresco la notte
Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Blizzard90A ha scritto:
Matteo TV ha scritto: ciao -31 confortante avere amici che condividono preoccupazioni e sudori, al lavoro parlano solo di andare al mare... ma poi chi ci sta la sera con l'afa!??
Un mio collega finalmente :lol:, io sono ingegnere informatico

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

notte su martedì

Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Gfs fa entrare la lp,non vorrei però,come ci stanno abituando i gm ultimamente,che con il.passare dei run o sprofonda o va in frontolisi,speriamo in conferme

Immagine
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Matteo TV ha scritto:piemonte + fresco la notte
Immagine
si instabilità al nord Lunedi e martedì prossimo. Con queste carte.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

SCAPPA VIA... EST MALEDETTO

Immagine
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:piemonte + fresco la notte
Immagine
si instabilità al nord Lunedi e martedì prossimo. Con queste carte.
solo NO sigh

Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

miloso ha scritto:Bisogna putropppo prepararsi psicologicamente anche perche fisicamente con temperature del genere non ce climatizzatore che tenga.

E dir eche qualche tempo fa i negazionisti paragonavano queste ondate di caldo a quelle di freddo in Italia...ora mi dicano quando negli ultimi 20 anni abbiam cose del genere ( freddo) con tutta italia a -20 per 10gg..
A Dubai dove d'estate ci sono anche 50° e 45° abbastanza fissi per 3 mesi, e 40° per 5 mesi, hanno una pista da sci che necessita di temperature non di 25°, ma di 0° o al massimo di poco superiori, al di là che lo considero un enorme spreco di energia, come credi la mantengano se come dici tu i condizionatori non funzionano con temperature alte?

Il discorso dei muri ci può stare ma dipende anche dal tipo di struttura, non tutti i muri si arroventano così facilmente, le case con i muri spessi ad esempio si scaldano molto meno rispetto a quelle con i muri sottili ecc...
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Se itcz sale ancora arriva il monsone su di noi e risolviamo il problema siccità,che ne pensate? :lol: :lol:
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

gemi65 ha scritto:
BrixiaFidelis ha scritto:
gemi65 ha scritto:Dopo i famosi trenini atlantici, con i quali il buon Bernacca descriveva le perturbazioni che in fila indiana entravano sul mediterraneo nei tempi che furono, ora si conierà un nuovo termine: trenini di onde calde.
esempio:
Immagine
si vede anche il fumo che esce dalla locomotiva...
ma quelli saliti sul trenino famoso dove sono finiti? manco facessero il giro del mondo :lol:
Quel treno fece un giro breve; partito il primo gennaio dovette fermarsi il 30 dello stesso mese per mancanza di passeggeri e malore del conducente.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂 mi sono piegato
autunnofilo

Messaggio da autunnofilo »

ventomoderato ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
ventomoderato ha scritto: comunque piacere Daniel..
piacere, invidio la tua perseveranza e il tuo ottimismo! speriamo di commentare assieme anche un bel autunno, -31
non mi do per vinto mai. In nessun campo Dell esistenza. Anche a costo di lottare da solo contro tutto.

Ciao ventomoderato, ti seguo sempre con piacere perchè condivido il tuo ottimisimo, e perchè non sei negazionista; ci aspettano giorni infernali ed è impossibile sminuire questa ondata, ma credo che lo sblocco, quando ci sarà, sarà uno sblocco vero, perchè la meteo insegna che dopo un'estate di sofferenza (2012 su tutti) poi l'autunno è soddisfacente, e almeno qua in Toscana nel 2013 si fu addirittura un surplus idrico. Quindi è bello monitorare senza allarmismi ulteriori rispetto a quelli che già dobbiamo fronteggiare.
Bloccato