il ruggito africano potrebbe essere una forca caudina da cui dobbiamo passare per avere un periodo maggiormente dinamicoMatteo TV ha scritto:Sì e x orail tiene come data, caldo vero x poche oreventomoderato ha scritto:se ricordi in tempi non sospetti ho parlato di 7 maggio..Matteo TV ha scritto: Pare di sì, sulle modalità ogni modello e run vanno per conto loro
Aprile 2020 - modelli live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
- FabriPhotoNature
onestamente non so se si incaglierà o meno..attendiamo i prossimi agg dai. Tutti i giorni si cambiaTelecuscino ha scritto:L'andazzo é quello , sicuramente la lp verrá visto al ribasso e si incagliera o passa alta.FabriPhotoNature ha scritto:ultimi due pannelli migliori dello 00...
Metá Maggio ne usciamo?
se metti l'emisferica li vedi, se non li vedi pazienza, bisogna dire tutti le stesse cose oppure si possono avere opinioni differenti?FabriPhotoNature ha scritto:dove sono i cambiamenti a 72??Robertino ha scritto:a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla
poi però ti accorgi che è nettamente diverso dal mattino, chissà sarà cambiato tutto insieme alle 168 ore oppure i cambiamenti saranno iniziati in anticipo?
td allo sbando totale, ci mancavano ora i ritorni dei fanatici dei 40 gradi, presunti ambientalisti ecologisti che però sbavano per l'africano e i record di caldo
se tu li vedi uguali mi spieghi cortesemente come fanno a cambiare di colpo drasticamente rispetto alla mattina?
io sono qui per dire la mia e per imparare da tutti, se sbaglio non credo sia grave, sbagliano i professionisti.
credo che vi prendete troppo sul serio
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- FabriPhotoNature
l'emosferica l'ho vista ma evito di postarla, xk non c'è differenza. In ogni caso io non ho nessun problema, ma spesso esageri anche te Robertino.Robertino ha scritto:se metti l'emisferica li vedi, se non li vedi pazienza, bisogna dire tutti le stesse cose oppure si possono avere opinioni differenti?FabriPhotoNature ha scritto:dove sono i cambiamenti a 72??Robertino ha scritto:a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla
poi però ti accorgi che è nettamente diverso dal mattino, chissà sarà cambiato tutto insieme alle 168 ore oppure i cambiamenti saranno iniziati in anticipo?
td allo sbando totale, ci mancavano ora i ritorni dei fanatici dei 40 gradi, presunti ambientalisti ecologisti che però sbavano per l'africano e i record di caldo
se tu li vedi uguali mi spieghi cortesemente come fanno a cambiare di colpo drasticamente rispetto alla mattina?
io sono qui per dire la mia e per imparare da tutti, se sbaglio non credo sia grave, sbagliano i professionisti.
credo che vi prendete troppo sul serio
"a 72 ore avevo detto che notavo cambiamenti, e sono partite le ironie, è tutto uguale allo 00 e bla bla bla". Io mi riferivo solo a questo...e non ci sono differenze, stop. Ognuno può vedere ciò che vuole ci mancherebbe...ma non perculare anche tu chi la pensa diversamente. Chiudo OT
- FabriPhotoNature
sul dopo le differenze le ho viste anche io, ma se ci limitiamo a quella carta, l'unica differenza sono 5 hPa della LPRobertino ha scritto:ecmwf di ieri sera
e pannello alla stessa distanza appena uscito
guarda la lp sul regno unito, se non noti differenze nette che poi si ripercuotono sul dopo io non posso farci niente, magari le noto solo io, non sto dicendo di essere nel giusto.
posto una carta del famoso maggio dell'anno scorso, guardate come anche li una profonda depressione cadeva in atlantico tirando su una rimonta africana su iberia e fino all'uk, quella volta a noi andò bene, con queste dinamiche da affondi atlantici basta poco per noi italia per passare da piogge continue a estate anticipata.
quando dicevo che non tutti i maggio possono essere come il 2019....

quando dicevo che non tutti i maggio possono essere come il 2019....
-
ventomoderato
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
-
ventomoderato
si lo sto vedendo specie negli ultimi tempi...IMadeYouReadThis ha scritto:ECMWF è indubbiamente più affidabileventomoderato ha scritto:gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....Salento92 ha scritto:Reading si accoda a gfs
Quando si tratta di caldo gfs raramente sbaglia
Opinione mia
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Evidentemente vedi maleventomoderato ha scritto:si lo sto vedendo specie negli ultimi tempi...IMadeYouReadThis ha scritto:ECMWF è indubbiamente più affidabileventomoderato ha scritto:gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....

Anche Gem è più affidabile di gfs
-
ventomoderato
e allora perché gli utenti seguono gfs come fosse la bibbia? Perche non si posta gem? Che poi a 192 ore io questa superiorità di Reading rispetto agli altri modelli non la vedo.IMadeYouReadThis ha scritto:Evidentemente vedi maleventomoderato ha scritto:si lo sto vedendo specie negli ultimi tempi...IMadeYouReadThis ha scritto: ECMWF è indubbiamente più affidabile
Anche Gem è più affidabile di gfs
cacchio non manca nulla...praticamente sarebbe "infallibile" da questo commento...che deve prevedere oltre ? le eruzioni vulcaniche ?ventomoderato ha scritto:gfs individua con largo anticipo ondate di caldo, di freddo ed lp. però c'è chi pende dalle labbra di reading....Salento92 ha scritto:Reading si accoda a gfs
Quando si tratta di caldo gfs raramente sbaglia
Opinione mia