Buonanotte a tutti!
Modelli Live - Estate 2013 (no lamenti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
monte capanne
- Forumista senior
Spaghi che comunque riducono le termiche della PES, ma che non mostrano nemmeno un peggioramento serio a fine prima decade, almeno per il centro-sud ci sarebbe spazio solo per qualche temporale!jacopo90 ha scritto:questa mattina (come è visibile dagli spaghi) si nota che lo spago ufficiale è fuori dal coro anche nel brevissimo termine, il che vuol dire che questo è un run decisamente sballato....aspetto aggiornamenti più credibili.

Ultima modifica di eb717 il gio ago 29, 2013 8:39 am, modificato 2 volte in totale.
Reading continua a vedere la saccatura troppo ad ovest, anche se sprofonda un po' meno rispetto al run di ieri sera, comunque la sostanza sarebbe simile!monte capanne ha scritto:reading stamattina mi sembra ancora più estremo,mentre gfs cambia addirittura a 3 giorni, boh
Al centro-sud la scaldata sarebbe inevitabile con questa configurazione:
Ed è già il 2° run che la vede così...
-
fioccoserenoemite
Bene, estate che non vuole demordere...eb717 ha scritto:Reading continua a vedere la saccatura troppo ad ovest, anche se sprofonda un po' meno rispetto al run di ieri sera, comunque la sostanza sarebbe simile!monte capanne ha scritto:reading stamattina mi sembra ancora più estremo,mentre gfs cambia addirittura a 3 giorni, boh
Al centro-sud la scaldata sarebbe inevitabile con questa configurazione:
Ed è già il 2° run che la vede così...![]()
Domanda: con queste configurazioni bariche, rimane comunque possibile che tra gennaio e febbraio si possano avere nevicate importanti nel nord ovest? In altre parole: se dovessimo avere un autunno "caldo", sarebbe possibile avere neve poi inverno a basse quote fin sulle coste (Liguri)? Grazie...
-
Diamond_Sea
-
fioccoserenoemite
-
fioccoserenoemite
Fosse per me, si dovrebbe passare da prima metà settembre direttamente a gennaio, cioè dall'esate settembrina a nevicate a gogò sul nordovest fin sul mare...eb717 ha scritto:Direi che è troppo presto per entrare in simili dettagli per il prossimo inverno!
Penso però che avremo le nostre cartucce da sparare e anche il N/O ne avrà!
Buona giornata!
Beh, vedremo...
Meno male che gli hai risposto tu!!HP_A_PALLA ha scritto:Beh, dai, non esagerare: non è stata pessima, te lo dice un caldofilo...Diamond_Sea ha scritto:Era inevitabile un ritorno di fiamma del caldo in settembre dopo una terza decade di Agosto pessima.
Apprezzo la tua sincerità...ciao a tutti!
P.S: Diamond non mi fomentare polemiche!!!!
-
jacopo90
- Forumista senior
è palese che ancora abbiamo una grossa incertezza previsionale...quello che però mi senti di dire è che gfs come al solito cambierà e molto anche a partire dal prossimo run...iniziando da quelle termiche che vede di un grado più alte rispetto a tutti gli altrigià dalle prossime ore...come è ben visibile dagli spaghi pubblicati da eb poco sopra 
- Moderatore
- **MODERATORE CAPO**
- Contatta:
Ciao, credo di no, se le URL alle mappe cambiano ad ogni run o ogni giorno (come su meteociel) non è tecnicamente possibile mostrarle da siti esterni.HP_A_PALLA ha scritto: Fosse per me, si dovrebbe passare da prima metà settembre direttamente a gennaio, cioè dall'esate settembrina a nevicate a gogò sul nordovest fin sul mare...![]()
Beh, vedremo...
Domanda: esiste su meteolive una sessione dove poter vedere tutti i modelli?
Se avete idee in merito a come fare fatemi sapere.
Ciao!
Io faccio così:Moderatore ha scritto:Ciao, credo di no, se le URL alle mappe cambiano ad ogni run o ogni giorno (come su meteociel) non è tecnicamente possibile mostrarle da siti esterni.HP_A_PALLA ha scritto: Fosse per me, si dovrebbe passare da prima metà settembre direttamente a gennaio, cioè dall'esate settembrina a nevicate a gogò sul nordovest fin sul mare...![]()
Beh, vedremo...
Ciao!
vado sul sito francese e scelgo ad es. GFS, poi clicco su
[voir Panel multimodèles ]
http://www.meteociel.fr/cartes_obs/comp_panel.php
et voilà.....
E' vero, è difficile...cambia l'url, però su meteociel è possibile rintracciare il run. Mi spiego meglio!Moderatore ha scritto:Ciao, credo di no, se le URL alle mappe cambiano ad ogni run o ogni giorno (come su meteociel) non è tecnicamente possibile mostrarle da siti esterni.HP_A_PALLA ha scritto: Fosse per me, si dovrebbe passare da prima metà settembre direttamente a gennaio, cioè dall'esate settembrina a nevicate a gogò sul nordovest fin sul mare...![]()
Beh, vedremo...
Ciao!
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -0-168.png
Basterebbe cambiare la data e il run e si avrebbe sempre l'ultima corsa a disposizione.
Es: http://modeles.../2013 08 28 06/...
Il formato è anno/mese/giorno/run...forse non è attuabile, ma non è che possiamo usare un format del genere, impostando un automatismo che va a variare solo data e runs??
P.S: Scusa se ho detto una stupidaggine!!