É davvero molto molto simile...inizio a credere nella legge della persistenza...sarebbe un bel punto per iniziare a capirci qualcosa della meteorologia....ripeto,la configurazione sembra davvero un replaysa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:ragazzi non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un film gia'visto....goccia fredda di difficile previsione...e ondata fredda a seguire...ripeto é una mia impressione ma la dinamica dei fatti mi ricorda molto l'ondata di freddo appena trascorsa....poi mi sbagliero' né....
...e' vero.. la dinamica e' incredibilmente simile....
Aggiornamento MODELLI INVERNO 2012
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- mascalzonelatino88
..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....mascalzonelatino88 ha scritto:É davvero molto molto simile...inizio a credere nella legge della persistenza...sarebbe un bel punto per iniziare a capirci qualcosa della meteorologia....ripeto,la configurazione sembra davvero un replaysa ha scritto:mascalzonelatino88 ha scritto:ragazzi non vorrei sbagliarmi ma mi sembra un film gia'visto....goccia fredda di difficile previsione...e ondata fredda a seguire...ripeto é una mia impressione ma la dinamica dei fatti mi ricorda molto l'ondata di freddo appena trascorsa....poi mi sbagliero' né....
- mascalzonelatino88
Non ti preoccupare sa non saranno abbondanti come prp,piuttosto io questa goccia se entra la vedo come un esca per l'orso sara'in quel momento che deve essere diffusa l'allerta,ma ci vuole ancora tempo ci ritorneremo...sa ha scritto:..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....mascalzonelatino88 ha scritto:É davvero molto molto simile...inizio a credere nella legge della persistenza...sarebbe un bel punto per iniziare a capirci qualcosa della meteorologia....ripeto,la configurazione sembra davvero un replaysa ha scritto:
... ma questo x quale periodo ??sa ha scritto:..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....mascalzonelatino88 ha scritto:É davvero molto molto simile...inizio a credere nella legge della persistenza...sarebbe un bel punto per iniziare a capirci qualcosa della meteorologia....ripeto,la configurazione sembra davvero un replaysa ha scritto:
burian78 ha scritto:... ma questo x quale periodo ??sa ha scritto:..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....mascalzonelatino88 ha scritto: É davvero molto molto simile...inizio a credere nella legge della persistenza...sarebbe un bel punto per iniziare a capirci qualcosa della meteorologia....ripeto,la configurazione sembra davvero un replay
..fine settimana ...la tempistica non e' ancora chiara...
.... e va bene!! Aspettiamo... grazie!!!sa ha scritto:burian78 ha scritto:... ma questo x quale periodo ??sa ha scritto: ..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....
-
gemi65
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Non penso proprio.sa ha scritto:burian78 ha scritto:... ma questo x quale periodo ??sa ha scritto: ..continuo a dire....se la goccia si mette sul tirreno l'appennino centrale vedrebbe neve sopra neve ancora non sciolta...non vorrei fare allarmismo ma solo prevenzione....
Io invece facevo riferimento alle dinamiche previste nel lungo-fanta.
-
bardockssj
- nevofilo80
- mascalzonelatino88
la strada è ancora lunga jack,cominciamo a vedere dove si andrà e se si andra a piazzare la goccia fredda....poi ne riparleremo..jackfrost ha scritto:Gli spaghetti ENS iniziano a fiutare qualcosa si sostanzioso per le regioni adriatiche (ancora una volta) tra il 20 e il 22.
Spaghi Romagna/Marche
Purtroppo niente di nuovo altrove...
- SOTTOZERO-63
x
Mio nonnetto diceva se la neve non sconpariva in pochi giorni attirava altra neve******
- nevofilo80
Re: x
il fatto è che altra neve in adriatico non ha alcun senso ,ora dovrebbe piovere e nevicare dove serve non dove ci sono metri di neveSOTTOZERO-63 ha scritto:Mio nonnetto diceva se la neve non sconpariva in pochi giorni attirava altra neve******
- mascalzonelatino88
attualmente adriatico in pole per altra neve o acqua,per vedere una fase piovosa laddove manca bisognerà aspettare le tempeste equinoziali primaverili,servono configurazioni bariche ben diverse da queste..nevofilo80 ha scritto:il fatto è che altra neve in adriatico non ha alcun senso ,ora dovrebbe piovere e nevicare dove serve non dove ci sono metri di neveSOTTOZERO-63 ha scritto:Mio nonnetto diceva se la neve non sconpariva in pochi giorni attirava altra neve******
parliamoci chiaro....anche gli spaghi (per la mia zona) sono concordi....secco secco e ancora secco (tranne qualche goccia o fiocco svolazzanti) e prp dove sono gia' avvenute e in piu' rialzo termico poderoso anche oltre media...quindi febbraio e' andato (tranne miracoli).mascalzonelatino88 ha scritto:attualmente adriatico in pole per altra neve o acqua,per vedere una fase piovosa laddove manca bisognerà aspettare le tempeste equinoziali primaverili,servono configurazioni bariche ben diverse da queste..nevofilo80 ha scritto:il fatto è che altra neve in adriatico non ha alcun senso ,ora dovrebbe piovere e nevicare dove serve non dove ci sono metri di neveSOTTOZERO-63 ha scritto:Mio nonnetto diceva se la neve non sconpariva in pochi giorni attirava altra neve******