Io lascio stasera...notte a tutti!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
cris ieri qui si stava di un bene! dopo la supercella cattiva avevo una minima di 14°C e io sono rimasto ai margini! ma amici da genova mi segnalavano addirittura grandinecrisGE ha scritto:Qui a Diano Marina dove sono in ferie, in provincia di Imperia, si va tutti i giorni al mare con il sole, si sta bene, a parte nelle ore centrali un po' il caldo si fa sentire..![]()
Escludendo il pomeriggio di oggi, dove ha sconfinato un po' di attività cumuliforme dall'interno anche sulla costa.. Rovescio anche di buona intensità qui nell'interno imperiese, da dove attualmente scrivo..
Cmq qui il clima rimane nel complesso sempre estivo, e la prossima settimana dovrebbe accentuarsi sempre di più la stabilità, visto il baluardo altopressorio che spalleggia da ovest..Pattern tra l'altro che sembrerebbe ormai consolidatosi, possibile che la prima parte della stagione autunnale veda ingressi perturbati più legati a possibili mire verso nord-nordest dell'azzorriano e quindi con rientro di correnti fresche/instabili da N/NE, più che alla classica discesa di latitudine del getto atlantico..Manovra direi alquanto interessante, potremmo avere in questo modo degli sbalzi termici importanti, passare dalla PES a rientri da est, freddi per la stagione, tipicamente tardo autunnali..Vedremo.
Dipende dalle zone...jacopo90 ha scritto:le punte di 30° fino a metà settembre sono del tutto normali...e poi qui parliamo veramente al massimo di 3 o 4 giorni....siamo nella fase iniziale dell'autunno....l'estate è andata...
mbè dai una fase di inizio autunno tipica...meteorologicamente dal 1° settembre è autunno e sicuramente i 30 grandi in questa fase iniziale è normale che ci possano essere nelle giornate più stabili..crisGE ha scritto:Dipende dalle zone...jacopo90 ha scritto:le punte di 30° fino a metà settembre sono del tutto normali...e poi qui parliamo veramente al massimo di 3 o 4 giorni....siamo nella fase iniziale dell'autunno....l'estate è andata...Parlare di autunno qui a Diano è utopia ancora..Concordo cmq con Giulys, diciamo che siamo in una sorta di fase di passaggio, dove la parte più cruenta dell'estate è ormai andata e non tornerà, ma che non si può ancora definire propriamente autunnale..
Ho sentito, io invece qui sono disperso nell'ombra pluviometrica più totale, da questo cut-off ne ha beneficiato solo il pomeriggio di oggi! Tuttavia non sono troppo dispiaciuto, visto che sono in ferie qui..salva93 ha scritto:cris ieri qui si stava di un bene! dopo la supercella cattiva avevo una minima di 14°C e io sono rimasto ai margini! ma amici da genova mi segnalavano addirittura grandinecrisGE ha scritto:Qui a Diano Marina dove sono in ferie, in provincia di Imperia, si va tutti i giorni al mare con il sole, si sta bene, a parte nelle ore centrali un po' il caldo si fa sentire..![]()
Escludendo il pomeriggio di oggi, dove ha sconfinato un po' di attività cumuliforme dall'interno anche sulla costa.. Rovescio anche di buona intensità qui nell'interno imperiese, da dove attualmente scrivo..
Cmq qui il clima rimane nel complesso sempre estivo, e la prossima settimana dovrebbe accentuarsi sempre di più la stabilità, visto il baluardo altopressorio che spalleggia da ovest..Pattern tra l'altro che sembrerebbe ormai consolidatosi, possibile che la prima parte della stagione autunnale veda ingressi perturbati più legati a possibili mire verso nord-nordest dell'azzorriano e quindi con rientro di correnti fresche/instabili da N/NE, più che alla classica discesa di latitudine del getto atlantico..Manovra direi alquanto interessante, potremmo avere in questo modo degli sbalzi termici importanti, passare dalla PES a rientri da est, freddi per la stagione, tipicamente tardo autunnali..Vedremo.