Buono parallelo
DICEMBRE 2018 - Modelli Live!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
- luca90
- *Forumista TOP*
Di cheLuis97 ha scritto:Grazie mille, sempre gentile
Rispetto a ieri il grafico NAO mette in evidenza in coda alcuni cluster che puntano i valori negativi. Da specificare che permangono ancora delle incertezze ma è già un qualcosa:
http://www.cpc.ncep.noaa.gov/products/p ... .sprd2.gif
-
nocerameteouno
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
a me sinceramente dei paragoni mi interessa poco ,non sono laureato anche perchè nella vita faccio altro e sinceramente i giudizi altrui mi interessano veramente poco ,io vado per la mia strada e di essere superiore agli altri e prendermi gli applausi non mi frega niente ,ho la mia pagina facebook sono un appassionato quindi mi rimbalza ,ringrazio soltanto lupo silanoLupo Silano ha scritto:hai detto le stesse cose che ho detto io.gippalippa ha scritto:Mmh, Di utenti veramente preparati in materia, con una solida base scientifica ci sono solo Luca e Imade, con Hurricane che è propria di un'altra lega. Gli altri utenti che hai citato, non me ne vogliano, sono sicuramente esperti nella lettura delle carte ma se si va più nel profondo perdono il confronto col nostro monster trio.Lupo Silano ha scritto:beh, oltre ad hurricane che è il nostro jolly, la punta di diamante, i vari luca90, imade, nevofilo, artic winter, rio, nocera, michele, sono la colonna portante di questo forum negli ultimi tempi insieme ad un altro gruppetto di persone.
se volete imparare meteo leggete quello che scrivono questi.
scand++ se scrivesse sarebbe un ottimo forumista, molto bravo anch'esso, ma non paragonabile ad un professionista della materia.
avvincente fu la sua previsione ma ricordiamo anche come fu clamorosamente smentito nei suoi calcoli dall'intervento di una persona che mi pare che si iscrisse sul forum perchè ritenne giusto fare notare che i calcoli di scand++ erano sbagliati.
anche io non ho condiviso la scelta di bannare quel forumista, che a mio sommesso avviso, a giudicare dalla portata dei suoi interventi, sarebbe stato un signor forumista con la f maiuscola.
Scand+ lo apprezzai parecchio, sicuramente era molto preparato (più del 99% del forum), ma rileggendo a mente fredda alcune che scrisse ho notato che probabilmente aveva anche grosse lacune di preparazione scientifica che mascherava usando un linguaggio estremamente forbito e tecnico.
il mmh, quindi, non dovrebbe essere giustificato. io ho parlato di colonna portante del forum evidenziando la differenza tra professionisti ed appassionati come quelli citati o altri o lo stesso scand++. ciao.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Condivido appieno quanto scritto da Nevo, ogni tanto siamo sulla stessa lunghezza d'onda e ringrazio pure io Lupo.nevofilo80 ha scritto:a me sinceramente dei paragoni mi interessa poco ,non sono laureato anche perchè nella vita faccio altro e sinceramente i giudizi altrui mi interessano veramente poco ,io vado per la mia strada e di essere superiore agli altri e prendermi gli applausi non mi frega niente ,ho la mia pagina facebook sono un appassionato quindi mi rimbalza ,ringrazio soltanto lupo silanoLupo Silano ha scritto:hai detto le stesse cose che ho detto io.gippalippa ha scritto: Mmh, Di utenti veramente preparati in materia, con una solida base scientifica ci sono solo Luca e Imade, con Hurricane che è propria di un'altra lega. Gli altri utenti che hai citato, non me ne vogliano, sono sicuramente esperti nella lettura delle carte ma se si va più nel profondo perdono il confronto col nostro monster trio.
Scand+ lo apprezzai parecchio, sicuramente era molto preparato (più del 99% del forum), ma rileggendo a mente fredda alcune che scrisse ho notato che probabilmente aveva anche grosse lacune di preparazione scientifica che mascherava usando un linguaggio estremamente forbito e tecnico.
il mmh, quindi, non dovrebbe essere giustificato. io ho parlato di colonna portante del forum evidenziando la differenza tra professionisti ed appassionati come quelli citati o altri o lo stesso scand++. ciao.
-
Lupo Silano
- Forumista senior
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Se potessimo disegnare le carte a nostro piacimento l'evoluzione del parallelo di gfs è perfetta. Tutti accontentati, nord centro e perfino l'estremo sud.
Ora vediamo l'europeo cosa ci proporrà per cercare di tracciare una linea ipotetica dal 10 in poi. Tutti sappiamo quanto siano imprevedibili queste configurazioni a tale distanze.
Ora vediamo l'europeo cosa ci proporrà per cercare di tracciare una linea ipotetica dal 10 in poi. Tutti sappiamo quanto siano imprevedibili queste configurazioni a tale distanze.
-
nocerameteouno
- Forumista senior
Cercherò di essere più presente. I primi amori non si scordano mai.......ciao Picchio. Grazie.picchio70 ha scritto:Ah questo senz'altro, però mi hai lasciato quasi solo ultimamente.nocerameteouno ha scritto:Si, però vedi i pannelli successivi. Io direi di andare passo dopo passo.picchio70 ha scritto:Lo spartiacque sembra essere l'Italia centrale
Se due indizi fanno una prova....
-
Lupo Silano
- Forumista senior