Nowcasting straordinario Toscana-Umbria-Lazio 30/1-6/2

Stanza per discutere del nowcasting del centro e del sud Italia (previsioni meteo a breve termine per Toscana, Umbria, Marche, Lazio, Abruzzo, Molise, Sardegna, Basilicata, Puglia, Campania, Calabria, Sicilia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

ilConte ha scritto:cominciato reading con una meno tre domenica e lunedi sul lazio
quindi più alta rispetto all'americano
stella polare 75

Messaggio da stella polare 75 »

VELENO ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:Non se se siete su Fb. Io sono uno dei tanti iscritti alla pagina "Per tutti quelli che vogliono la Neve a Roma"

Nell'aggiornamento di poco fa parlano di Neve sul Lazio per domani sera a 500 mt.... Bah.

***Siluro Gelido***
Anche io sono iscritto li Siluro ed ho letto...bah,che dire,non mi sembra che le carte dicano quello :roll:
Ci sono anch'io su quella pagina, voi chi siete, vi aggiungo ai contatti se volete ?!
fabylillo92

Messaggio da fabylillo92 »

Anche io sono sulla pagina, ma sono cose improponibili i 500 metri per domani sera...vabbè
ilConte

Messaggio da ilConte »

fabylillo92 ha scritto:Anche io sono sulla pagina, ma sono cose improponibili i 500 metri per domani sera...vabbè
Si ho letto anch'io va be ognuno può dire quello che vuole...
ilConte

Messaggio da ilConte »

reading: mer e giov termiche alte ven torna una - 3 occhio con un minimo sul mar ligure
Ultima modifica di ilConte il sab gen 31, 2015 7:31 pm, modificato 1 volta in totale.
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

Blizzard90A ha scritto:
Icelandic ha scritto:
***Siluro Gelido*** ha scritto:
Perchè no? ;)

http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -36.png?12

***Siluro Gelido***
grazie Siluro e Conte...è che le vedo poco organizzate, ecco perchè lo chiedo
Comunque per la cronaca voglio chiarirti subito una cosa, per noi tirrenici in un certo senso serve che le colate vadano un po un Spagna, ovviamente non troppo alte altrimenti diventa solo pro NO, ma di solito quando il freddo entra da rodano o carcassona, il la Spagna avendo i pirenei piu bassi e essendo l'atlantico un mare molto piu freddo del mediterraneo, è ovvio che da loro ci siano termiche un po piu basse, d'altronde quando entra dalla bora noi al 90 percento dei casi rimaniamo a secco, detto questo il momento piu proficuo è la notte fra domenica e lunedi e il govedi 6 febbraio se tutto va bene, dove l'aria sarà anche piu continentalizzata, per domenica lunedi sera la vedo dura per Roma visto che staremo già al limite noi ai castelli, il 6 invece Roma entra decisamente in gioco se le precipitazioni sono consistenti.
Quoto. A mio avviso pero' domani le colline dai 300 metri sono dentro alla grande ! ;)

***Siluro Gelido***
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

ilConte ha scritto:reading: mer e giov termiche alte
Reading? Monnezza
***Siluro Gelido***

Messaggio da ***Siluro Gelido*** »

ilConte ha scritto:
fabylillo92 ha scritto:Anche io sono sulla pagina, ma sono cose improponibili i 500 metri per domani sera...vabbè
Si ho letto anch'io va be ognuno può dire quello che vuole...
Senza dubbio. Pero' bisogna anche fare corretta informazione, 500 mt è una quota esagerata.

***Siluro Gelido***
ilConte

Messaggio da ilConte »

Blizzard90A ha scritto:
ilConte ha scritto:reading: mer e giov termiche alte
Reading? Monnezza
si guarda venerdi
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

***Siluro Gelido*** ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Icelandic ha scritto: grazie Siluro e Conte...è che le vedo poco organizzate, ecco perchè lo chiedo
quindi Roma è da escludere proprio? Termiche troppo alte per reading Domani?
Comunque per la cronaca voglio chiarirti subito una cosa, per noi tirrenici in un certo senso serve che le colate vadano un po un Spagna, ovviamente non troppo alte altrimenti diventa solo pro NO, ma di solito quando il freddo entra da rodano o carcassona, il la Spagna avendo i pirenei piu bassi e essendo l'atlantico un mare molto piu freddo del mediterraneo, è ovvio che da loro ci siano termiche un po piu basse, d'altronde quando entra dalla bora noi al 90 percento dei casi rimaniamo a secco, detto questo il momento piu proficuo è la notte fra domenica e lunedi e il govedi 6 febbraio se tutto va bene, dove l'aria sarà anche piu continentalizzata, per domenica lunedi sera la vedo dura per Roma visto che staremo già al limite noi ai castelli, il 6 invece Roma entra decisamente in gioco se le precipitazioni sono consistenti.
Quoto. A mio avviso pero' domani le colline dai 300 metri sono dentro alla grande ! ;)

***Siluro Gelido***
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

Quindi Roma esclusa a priori domani?
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Comunque oggi qua avevano previsto acqua a secchiate e non ha fatto una goccia... cielo coperto tutto il giorno (con un minimo sulla Corsica)...Mah :roll:
Icelandic

Messaggio da Icelandic »

[quote="andrea94"]Comunque oggi qua avevano previsto acqua a secchiate e non ha fatto una goccia... cielo coperto tutto il giorno (con un minimo sulla Corsica)...Mah :roll:[/quote

Lo dico io che le precipitazioni so fasulle!
andrea94

Messaggio da andrea94 »

Icelandic ha scritto:
andrea94 ha scritto:Comunque oggi qua avevano previsto acqua a secchiate e non ha fatto una goccia... cielo coperto tutto il giorno (con un minimo sulla Corsica)...Mah :roll:[/quote

Lo dico io che le precipitazioni so fasulle!
Non riesco a spiegarmelo...Qua le cose so due o manipolano le nuvole :lol: oppure siamo talmente sfigati che non solo non cade un fiocco ma manco una goccia! :? :roll: :D
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Impressionante come ha resistito oggi al richiamo caldo Rocca priora, mantenendosi sempre fra 1-2 gradi, sicuramente è la zona in pole per vedere la dama nel migliore dei modi.
Rispondi