Nowcasting Nord-Est 01-15/02/12

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-est (previsioni a breve termine per Trentino-Alto Adige, Emilia-Romagna, Veneto e Friuli) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
geloneve
*Forumista TOP*
Località: Boncellino N (fraz. di Bagnacavallo - RA) - 9 m. s.l.m.
Contatta:

Messaggio da geloneve »

La nevicata sta, MOLTO LENTAMENTE, prendendo piede. I fiocchi sono di media grandezza, l’intensità è tra debolissima e debole (va a piccoli rovesci) però sembra in via di consolidamento, molto molto lento però.
Il sat non mi entusiasma per niente, il radar sta, invece, leggermente migliorando…
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

hareito ha scritto:Veneto: qui saranno possibili deboli nevicate tra la notte e la giornata di sabato con accumuli un po' più importanti sui settori meridionali della regione, specie nel Padovano.

miracolooo!!!

N.B: ma vi lamentate...non ci posso credere!

Cioa a tutti
ciao hare, anche arabba mette neve 5/10 cm per domani :lol:
noi qui ad elemosinare pochi cm. di neve
ed altri che ne sono pieni che non sanno neanche dove metterla
e ne avranno ancora...............che ingiustizia :wink:

intanto qui T.-3.5° e cielo poco nuvoloso

ciao a tutti
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

gigikalo ha scritto:
hareito ha scritto:Veneto: qui saranno possibili deboli nevicate tra la notte e la giornata di sabato con accumuli un po' più importanti sui settori meridionali della regione, specie nel Padovano.

miracolooo!!!

N.B: ma vi lamentate...non ci posso credere!

Cioa a tutti
ciao hare, anche arabba mette neve 5/10 cm per domani :lol:
noi qui ad elemosinare pochi cm. di neve
ed altri che ne sono pieni che non sanno neanche dove metterla
e ne avranno ancora...............che ingiustizia :wink:

intanto qui T.-3.5° e cielo poco nuvoloso

ciao a tutti
Esatto noi per una quindicina di cm sarebbero una festa per gli altri sono solo le briciole.
Comunque teoricamente è molto difficile che ARPAV si sbilanci con gli accumuli, questa volta invece lo ha fatto parlando anche di 15 cm, tenendo conto che solitamente tende a sottostimare la neve potrebbe essere di buon auspicio.
:)
Temp. attuale +0.4
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao raga'..
qui nuvoloso e venticello gelido
temperatura -0.2
novita??? allora tutto confermato per stanotte domani????

datemi conferme grazie.++ciao

jas a dopo
danielerossi50

Messaggio da danielerossi50 »

forte e improvvisa nevicata in atto a 10 km.da casa mia verso imola..ero la per lavoro,tornato a casa il nulla nemmeno lo sfiocchettare di un ora fà,umidita in leggero aumento e pressione in debole calo...andiamo ancora due passi...
bacc72

Messaggio da bacc72 »

Mi irrita fortemente la non presa in considerazione di precipitazioni nevose che ha ML sul Veneto per domani,salvo che a Porto Tolle!!Come mai questa visione delle previsioni?Boh :evil:
Se perfino Arpav di solito prudenzialista nelle previsioni di neve,si sbilancia..... :shock:
Mi domando come mai oggi pomeriggio nonostante la temperatura di -1°c e la copertura nuvolosa pressoche' totale,non riesca a nevicare....forse e' troppo poca l'umidita'?
Da che ora dovrebbe iniziare a nevicare su di noi da stanotte o da domani mattina ?

Ciao a tutti...
danielerossi50

tutto confermato ....cioè il nulla per noi :wink: jasmine sto scherzando bella...a un passo da casa mia nevica forte già da un ora,qui niente ,sembra impossibile ...dai che un pò la vediamo.bacioni daniele..
hareito

Messaggio da hareito »

bacc72 ha scritto:Mi irrita fortemente la non presa in considerazione di precipitazioni nevose che ha ML sul Veneto per domani,salvo che a Porto Tolle!!Come mai questa visione delle previsioni?Boh :evil:
Se perfino Arpav di solito prudenzialista nelle previsioni di neve,si sbilancia..... :shock:
Mi domando come mai oggi pomeriggio nonostante la temperatura di -1°c e la copertura nuvolosa pressoche' totale,non riesca a nevicare....forse e' troppo poca l'umidita'?
Da che ora dovrebbe iniziare a nevicare su di noi da stanotte o da domani mattina ?

Ciao a tutti...
in nottata dalle ore 1.00 in poi.....secondo GFS
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Niente da fare…brevi rovesci di neve (anche interessanti) si susseguono a pausa quasi asciutte…la tendenza è ad un sempre più aumento nevoso, ma siamo ancora ben lontani dalla neve seria che sarebbe già essere iniziata a cadere…e purtroppo, anche mio fratello che è a Cesena, mi ha appena chiamato dicendo che non fa nulla nemmeno là…le precipitazioni sono ancora molto lontane e il sat non mi convince.
Non ci credevo agli over 60 cm di diversi modelli/siti, ma a 30 cm a San Biagio e 40 a Forlì sì…
Che sia una semi delusione con accumuli modesti? O è solo in ritardo?
Mah…
Intano un lieve velo di neve si è depositata sulle auto.
geloneve
*Forumista TOP*
Contatta:

Messaggio da geloneve »

Neve in intensificazione ora...sta imbiancando tutto ora (con calma)...fiocchi minuscoli ma buona intensità...
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

hareito ha scritto:
bacc72 ha scritto:Mi irrita fortemente la non presa in considerazione di precipitazioni nevose che ha ML sul Veneto per domani,salvo che a Porto Tolle!!Come mai questa visione delle previsioni?Boh :evil:

Ciao a tutti...
in nottata dalle ore 1.00 in poi.....secondo GFS
Sbaglio o gli aggiornamenti (gfs12)non sono affatto male per il Veneto.
Temp. attuale -0.1
gigikalo

Messaggio da gigikalo »

:shock:
danielerossi50

occhio sembra voglia cominciare seriamente...ur.passata da 38% a 48% in mezzora pressione in lento ma progressivo calo...forse sarà una bella notte bianca per mè....a più tardi per novità. temp.-1.5
JASMINE

Messaggio da JASMINE »

Ciao Dany!!
me lo auguro..ieri sera me la son goduta tutta o quasi ..sono rimasta su fino all'una di notte a vedere neve e vento gelido che belloooooooo.
poi stamattina avevo sonno !!! :lol: :lol: :lol: sveglia alle 6

qui cielo grigio tutto oggi-
temperatura 0.4 non si muove.
spero arrivi dai datemi conferme ciaooooooo

a piu tardi ok??
jas

ciao GIGI Hare Nevemania fatevi sentireeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!! :wink:
Ivo75

Messaggio da Ivo75 »

Cielo molto nuvoloso.
Temp. attuale -0.5
Vi saluto purtroppo non potrò fare nowcasting stasera e domani mattina per impegni improrogabili. :twisted:
Mi ricollegherò domani verso le 14 sperando di commentare una bella nevicata. :)
Rispondi