**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

Lieta novella!!! Ha sforato il NAM! :lol: :cry:

Immagine
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Sono mancato mezza giornata è ho trovato un bel ribaltone!
E che è! :lol:
picchio70

Messaggio da picchio70 »

tom71 ha scritto:
picchio70 ha scritto:Qualcuno di voi potrebbe darmi la definizione del clima italiano?? Sapete quello che troveremmo su un vecchio libro di geografia. Grazie
Clima temperato 8)
Clima che presenta temperature medie annue moderate, ma con una stagione invernale ben definita, e piogge ben distribuite nell’anno, in quantità variabile e prevalente in certe stagioni; è proprio delle due zone della superficie terrestre comprese fra i tropici e i circoli polari, caratterizzate da una media escursione annua delle temperature, da una forte escursione diurna-notturna e dal fatto che il Sole non è mai allo zenit.
No perché a leggere alcuni di voi mi era parso che fossimo stati spostati un migliaio di km in su. Comunque grazie
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

gemi65 ha scritto:Sono mancato mezza giornata è ho trovato un bel ribaltone!
È modelli girano e rigirando. ..sai.è sempre così!!!
Guarda il Sat e dimmi cosa noti!@@
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

gemi65 ha scritto:Sono mancato mezza giornata è ho trovato un bel ribaltone!
purtroppo ribaltone si ma non bello!
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Salento92 ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
NIVOFILO86 ha scritto: ma dai....si sa che è solo un ipotesi!
Si manu è solo un'ipotesi che pesa molto perché le stagionali di reading nelle ultime 3 stagioni hanno avuto un altissima resa ecco perché spaventano molto provenendo da una voce autorevole....Per dare invece un colpo anche alla botte si potrebbe dire che sono rimaste completamente isolate rispetto alle altre...quindi non vi sarà la via di mezzo, sarà o bianco o nero....
Con un anticiclone così forte secondo me avremo poco Atlantico....io ho pensato a pause medio-lunghe di Hp intervallate da fasi fredde anche intense da Nord o Nord-Est
Sembra questa la tesi maggiore....speriamo solo di non dover sopportare 2 mesi di alta pressione per poi capitolare solo con un colpo fortissimo e poi arrivederci...
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

un altra giornata contraddistinta a dire inverno finito
stagionali reading ormai pietra tombale
forum che chiuderanno perchè ormai non hanno + scopo di esistere visto che la prossima stagione è quella primaverile
anche io vi saluto come il generale inverno ,sinceramente a parte ragazzi razionali molto bravi
il resto senza offesa per nessuno sempre il solito disco
mi vado a godere la neve a campo felice fino a giovedi prossimo
ps trovatemi qualche sito che aveva previsto la pioggia a roma visto che diluvia
saluti a tutti
Immagine
turbo_dif
Forumista senior

Messaggio da turbo_dif »

nevofilo80 ha scritto:un altra giornata contraddistinta a dire inverno finito
forum che chiuderanno perchè ormai non hanno + scopo di esistere visto che la prossima stagione è quella primaverile
anche io vi saluto come il generale inverno ,sinceramente a parte ragazzi razionali molto bravi
ps trovatemi qualche sito che aveva previsto la pioggia a roma visto che diluvia
saluti a tutti
Immagine
il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... per oggi dava pioggia :wink: :lol:
koko

Messaggio da koko »

buon pomeriggio a tutti,

i modelli sono concordi sulla sciabolata del week end.
Per il resto sia i gm che altri parametri sono ancora parecchio confusi.
Non mi pare realistico lanciarsi ora in sorte di "requiem" di una stagione che non è iniziata.Che reading abbia delineato,non previsto, un inverno mite che vuol dire? Ecmwf fatica a inquadrare un minimo a 96 ore,come tutti i gm,potrà dare garanzie assolute in una tendenza?Ricordate gli inverni dove sembravano essere favorevoli tutti gli indici? Ci trovammo il Canadese...Ritengo poco opportuno discutere di certezze oggi.
Se poi qualcuno si aspetta tre mesi di chissachè ricordiamoci che il nostro paese è posizionato sui meridiani e molto vicino all'Africa
a presto
cristianmagicaroma

Messaggio da cristianmagicaroma »

Boh, da me qualche nuvola molto scura pero' niente pioggia ma quello che non capisco e' come mai non si veda nulla dal satellite. Vedo solo un mostro leggendario sulla Germania e qualcosina che sta per tuffarsi sulla costa azzurra
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Nel quotare Koko la cui saggezza e preparazione esulano dalle mie,
chiedo a chi già collega la zonalità prossima ventura al Nino, siete proprio sicuri che in Europa siano già in atto gli effetti del Nino?
Stamattina Sottocorona lo escludeva; forse converrà aspettare ancora un pò.
miki98

Messaggio da miki98 »

koko ha scritto:buon pomeriggio a tutti,

i modelli sono concordi sulla sciabolata del week end.
Per il resto sia i gm che altri parametri sono ancora parecchio confusi.
Non mi pare realistico lanciarsi ora in sorte di "requiem" di una stagione che non è iniziata.Che reading abbia delineato,non previsto, un inverno mite che vuol dire? Ecmwf fatica a inquadrare un minimo a 96 ore,come tutti i gm,potrà dare garanzie assolute in una tendenza?Ricordate gli inverni dove sembravano essere favorevoli tutti gli indici? Ci trovammo il Canadese...Ritengo poco opportuno discutere di certezze oggi.
Se poi qualcuno si aspetta tre mesi di chissachè ricordiamoci che il nostro paese è posizionato sui meridiani e molto vicino all'Africa
a presto
Concordo al 100%, come si fà a sparare sentenze se l'inverno ancora nemmeno è iniziato? Boh......
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Live gfs iniziato.
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

nevofilo80 ha scritto:un altra giornata contraddistinta a dire inverno finito
saluti a tutti
Immagine
Sono con te nevofilo, io direi di isolare gli utenti del mai inverno e lasciarli nell'indifferenza totale...solo così magari la smettono di lagnarsi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Già a 30 ore piccole differenze minimo che potrebbe formare una Genova low
Bloccato