Fortuna che regge il freddo per gli impianti sciistici e il turismo. Crisi idrica non molto lontanaPeter94 ha scritto: Se vuoi un po' di seccume passa a fare un giro al nordest, ormai sono quasi due mesi che non piove e non c'è neve fino a 2500-2600 m, molto poca anche a quote superiori.
Modelli LIVE Gennaio 2017! (x esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
La moderazione nel corso degli anni ha lasciato che alcuni forumisti si sentissero i padroni del td usando due pesi e due misure, e questo la moderazione già lo da perché gliel'ho scritto in privato mesi fa. Con i ban si usano due pesi e due misure e questo non va bene, sono stati fatti richiami ufficiali per comportamenti scorretti a qualcuno mentre si lasciano spesso fare i padroni ad altri. La cosa peggiore quale è? Che non si può commentare la realtà liberamente, bisogna stare attenti a non urtare gli intoccabili. E ne perde il livello del forum. Purtroppo mi aspettavo prese di posizione da utenti più grandi e maturi ma probabilmente per quieto vivere o non so perché sono rimasti in disparte e anzi hanno a volte subito prese in giro vergognose, esempio? Nocera è stato sbeffeggiato per mesi con il freddo che poteva arrivare solo da est nord est ma mi fermo, tanto ho capito mesi fa che è una battaglia persa..
- Pinguino70
Comunque guardando gli spaghi di ecmwf non è molto buona la proiezione per quanto riguarda la pressione dato che la media va verso l'alto mentre Solo l'ufficiale va verso il basso

Ultima modifica di Giulio097 il lun gen 09, 2017 10:31 pm, modificato 1 volta in totale.
- MauroMilan
-
palestrina460
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Se ti riferisci agli spaghi postati sopra si parla di temperature a 850 hpa e lo l'ufficiale a medio termine è quello più caldo.Giulio097 ha scritto:Comunque guardando gli spaghi di ecmwf non è molto buona la proiezione per quanto riguarda la pressione dato che la media va verso l'alto mentre Solo l'ufficiale va verso il basso
Edit: scusa pensavo parlassi di quelli postati prima. Si in effetti la pressione dell'ufficiale è sotto la media.
Ultima modifica di jackfrost il lun gen 09, 2017 10:39 pm, modificato 1 volta in totale.
No questo si riferisce alla pressione!!jackfrost ha scritto:Se ti riferisci agli spaghi postati sopra si parla di temperature a 850 hpa e lo l'ufficiale a medio termine è quello più caldo.Giulio097 ha scritto:Comunque guardando gli spaghi di ecmwf non è molto buona la proiezione per quanto riguarda la pressione dato che la media va verso l'alto mentre Solo l'ufficiale va verso il basso
Come si vede la media va verso l'alto, mentre solo l'ufficiale va verso il basso
- Pinguino70
io nel 1985 non ero ancora nato ma qui a Benevento in 24 ore sono caduti la bellezza di 40 cm e passa record.... nel 2012 ci siamo avvicinati ma non raggiunti di poco.michele57 ha scritto:Buonasera a tutti.
Ci avevamo lasciati con l'intendo di aspettare le Ens di Reading.
Dicevo che avremmo avuto termiche più basse rispetto all'ufficiale.
Così è.
A me fa piacere perchè è la situazione che qualche sera fa spiegavo all'amico "nevofilo80".
Con la configuarazione che Reading ci propone, dovremmo avere tanta neve noi tirrenici con la possibilità abbastanza probabile che la neve possa arrivare anche a Roma.
Sì, anche nella capitale.
Io non sono bravo ad andare a spulciare il passato.
Ma ho la sensazione, da confermare nei prossimi giorni, che La notte sull'Epifania del 1985 e tutta la giornata del 6 gennaio, si verificò un evento in cui sui rilievi campani fece circa 70 cm. e Roma ebbe nello stesso tempo il nevone...
Non ricordo lo schema e le temperature, ma ho l'impressione che ci stiamo molto vicini.
Chiedo ad Iniestas e nevofilo 80 se ricordano l'avvenimento (io avevo 27 anni) e se vedono una similitudine.
Sarei felicissimo se gioiamo tutti noi appassionati e maniacali della neve.
Grazie