Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto: Zone capaci di offrire metrate di neve o caldo afoso ma in compenso si mangia alla grande :D

P.S. Dal nick credo tu sia giovane quindi il 2003 eri molto piccolo. Vivi quest'evento (crudo ma non persistente ed umido come quello almeno per alcune zone), non vederla con lato pessimista ma avvicinati alla meteo per la sua bellezza (sia in un senso che nell'altro). Segui i maestri con le loro analisi (a volte più giuste a volte meno ma sempre utili) e poi inizia ad esporre le tue :)
Ti ringrazio per i consigli ! Comunque ho scritto anche in questo thread tutti i ricordi che ho legati all’estate 2003, quindi purtroppo o per fortuna la ricordo ancora bene ...
:)

Ah scusa non avevo letto (li andrò a recuperare).
Non preoccuparti 😂😂 avevo fatto un post simile sul thread apposito dei ricordi di quell’estate , che era stato aperto qualche tempo fa
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Gabriele95 ha scritto:Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.

Monitoriamo , ma finché non calerà in modo deciso la Itcz queste saranno le carte che vedremo .

Estate da incubo .
come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?
luigim

Messaggio da luigim »

GEFS propone un long luciferino
ventomoderato

luigim ha scritto:GEFS propone un long luciferino
sicuramente. Vedendo però gfs ufficiale ukmo e ci metto pure gem resto fiducioso sullo sblocco. Certo bisogna considerare un po' tutto...
miloso

Messaggio da miloso »

gefs cancella tutto il 06e continua con i suoi 42 gradi a tempo indeterminato
Gabriele95

ventomoderato ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.

Monitoriamo , ma finché non calerà in modo deciso la Itcz queste saranno le carte che vedremo .

Estate da incubo .
come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?
Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perché 🙄🙄🙄

Appena ho accesso al pc , ci guardo

Comunque mi pareva che Blizz avesse scritto che le termiche di tale modello non fossero troppo attendibili
ventomoderato

miloso ha scritto:
gefs cancella tutto il 06e continua con i suoi 42 gradi a tempo indeterminato
certo perché vede lo scenario di gfs ufficiale con la saccatura in atlantico. Scenario a mio avviso estremo. Non supportato comunque dagli altri modelli tra cui l ufficiale in questo ultimo run.
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:

Estate da incubo .
Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perché 🙄🙄🙄

Comunque mi pareva che Blizz avesse scritto che le termiche di tale modello non fossero troppo attendibili
perché vedrebbe una limata nel breve-medio.
Gabriele95

Gabriele95 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?

Tutto può essere , dipende da come i modelli inquadreranno esattamente la risalita .. basta qualche grado di differenza latitudine / longitudine per portarti una 22 o una 27 e viceversa .. ricordati il Run 12 di ieri dell’americano : vedeva una risalita più orientale , quindi col sud più coinvolto e col nord con termiche leggermente meno violente
ventomoderato

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
ventomoderato ha scritto:In attesa di Reading i 3 modelli di stasera cominciano a convergere piu o meno sulle date di un possibile sblocco.
E tu sui 5000 messaggi :lol:
ci arriverò entro l anno ahah..
ventomoderato

Gabriele95 ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perché 🙄🙄🙄

Tutto può essere , dipende da come i modelli inquadreranno esattamente la risalita .. basta qualche grado di differenza latitudine / longitudine per portarti una 22 o una 27 e viceversa .. ricordati il Run 12 di ieri dell’americano : vedeva una risalita più orientale , quindi col sud più coinvolto e col nord con termiche leggermente meno violente
quegli aspetti a volte si capiscono solo a 72 ore a volte. Comunque l articolo postato da nevo dice molto sulle isoterme..
vince1986

Messaggio da vince1986 »

Immagine

Prima del 10, almeno, non avremo cambiamenti, anzi, dal weekend infiltrazioni d'aria umida renderanno tutto ancora più insopportabile.
Estate stagione ormai invivibile.
miloso

Messaggio da miloso »

io non ho capito se il run ufficiale o le ens son gli scenari piu attendibili
vince1986

Messaggio da vince1986 »

miloso ha scritto:io non ho capito se il run ufficiale o le ens son gli scenari piu attendibili
dipende.
Il run ufficiale è quello più "esatto" tra le varie ens, ma se si discosta troppo dalla loro media allora ci sta che sia esagerato.
Non è detto comunque: ricordo, se non sbaglio l'anno scorso, che il run ufficiale era sempre più caldofilo della media ens, anche nel breve, ma run dopo run finiva per portarsi si tutti gli spaghi.
miloso

Messaggio da miloso »

vince1986 ha scritto:
miloso ha scritto:io non ho capito se il run ufficiale o le ens son gli scenari piu attendibili
dipende.
Il run ufficiale è quello più "esatto" tra le varie ens, ma se si discosta troppo dalla loro media allora ci sta che sia esagerato.
Non è detto comunque: ricordo, se non sbaglio l'anno scorso, che il run ufficiale era sempre più caldofilo della media ens, anche nel breve, ma run dopo run finiva per portarsi si tutti gli spaghi.
un dubbio mi e' ventuo gudato le diffrenze abissali da gfs e le sue ens stasera per altro le ens ribaltano solo quello che avevan messo questa mattina
Bloccato