Non preoccupartiLucaWlaNeve!!!! ha scritto:Gabriele95 ha scritto:Ti ringrazio per i consigli ! Comunque ho scritto anche in questo thread tutti i ricordi che ho legati all’estate 2003, quindi purtroppo o per fortuna la ricordo ancora bene ...LucaWlaNeve!!!! ha scritto: Zone capaci di offrire metrate di neve o caldo afoso ma in compenso si mangia alla grande
P.S. Dal nick credo tu sia giovane quindi il 2003 eri molto piccolo. Vivi quest'evento (crudo ma non persistente ed umido come quello almeno per alcune zone), non vederla con lato pessimista ma avvicinati alla meteo per la sua bellezza (sia in un senso che nell'altro). Segui i maestri con le loro analisi (a volte più giuste a volte meno ma sempre utili) e poi inizia ad esporre le tue![]()
Ah scusa non avevo letto (li andrò a recuperare).
Meteo Live Luglio 2017
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Gabriele95
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?Gabriele95 ha scritto:Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.
Monitoriamo , ma finché non calerà in modo deciso la Itcz queste saranno le carte che vedremo .
Estate da incubo .
-
ventomoderato
-
Gabriele95
Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perchéventomoderato ha scritto:come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?Gabriele95 ha scritto:Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.
Monitoriamo , ma finché non calerà in modo deciso la Itcz queste saranno le carte che vedremo .
Estate da incubo .
Appena ho accesso al pc , ci guardo
Comunque mi pareva che Blizz avesse scritto che le termiche di tale modello non fossero troppo attendibili
-
ventomoderato
certo perché vede lo scenario di gfs ufficiale con la saccatura in atlantico. Scenario a mio avviso estremo. Non supportato comunque dagli altri modelli tra cui l ufficiale in questo ultimo run.miloso ha scritto:gefs cancella tutto il 06e continua con i suoi 42 gradi a tempo indeterminatoluigim ha scritto:GEFS propone un long luciferino
-
ventomoderato
perché vedrebbe una limata nel breve-medio.Gabriele95 ha scritto:Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perchéventomoderato ha scritto:come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?Gabriele95 ha scritto:Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.
Estate da incubo .![]()
Comunque mi pareva che Blizz avesse scritto che le termiche di tale modello non fossero troppo attendibili
-
Gabriele95
Tutto può essere , dipende da come i modelli inquadreranno esattamente la risalita .. basta qualche grado di differenza latitudine / longitudine per portarti una 22 o una 27 e viceversa .. ricordati il Run 12 di ieri dell’americano : vedeva una risalita più orientale , quindi col sud più coinvolto e col nord con termiche leggermente meno violenteventomoderato ha scritto:perché vedrebbe una limata nel breve-medio.Gabriele95 ha scritto:Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perchéventomoderato ha scritto: come giudichi le isoterme di ukmo? Affidabili? O da tenere in scarsa considerazione?![]()
-
ventomoderato
-
ventomoderato
quegli aspetti a volte si capiscono solo a 72 ore a volte. Comunque l articolo postato da nevo dice molto sulle isoterme..Gabriele95 ha scritto:Tutto può essere , dipende da come i modelli inquadreranno esattamente la risalita .. basta qualche grado di differenza latitudine / longitudine per portarti una 22 o una 27 e viceversa .. ricordati il Run 12 di ieri dell’americano : vedeva una risalita più orientale , quindi col sud più coinvolto e col nord con termiche leggermente meno violenteventomoderato ha scritto:perché vedrebbe una limata nel breve-medio.Gabriele95 ha scritto: Non riesco a vederle dal telefono perché nell’App di Meteociel mi fa vedere solo la pressione per UKMO , non si perché![]()
dipende.miloso ha scritto:io non ho capito se il run ufficiale o le ens son gli scenari piu attendibili
Il run ufficiale è quello più "esatto" tra le varie ens, ma se si discosta troppo dalla loro media allora ci sta che sia esagerato.
Non è detto comunque: ricordo, se non sbaglio l'anno scorso, che il run ufficiale era sempre più caldofilo della media ens, anche nel breve, ma run dopo run finiva per portarsi si tutti gli spaghi.
un dubbio mi e' ventuo gudato le diffrenze abissali da gfs e le sue ens stasera per altro le ens ribaltano solo quello che avevan messo questa mattinavince1986 ha scritto:dipende.miloso ha scritto:io non ho capito se il run ufficiale o le ens son gli scenari piu attendibili
Il run ufficiale è quello più "esatto" tra le varie ens, ma se si discosta troppo dalla loro media allora ci sta che sia esagerato.
Non è detto comunque: ricordo, se non sbaglio l'anno scorso, che il run ufficiale era sempre più caldofilo della media ens, anche nel breve, ma run dopo run finiva per portarsi si tutti gli spaghi.