Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

Buono ukmo che già sabato alle 14 vede un flusso non cosi lontano dalle Alpi. Termiche di ukmo anche piu gentile pur rimanendo isoterme intense. Comunque è stato detto che ukmo sulle temperature è da prendere meno in considerazione
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Capirai basterebbe rivedere la +18 ma qui non si va under 20 per giorni, deserto italico, prox WE da restare in casa, afa stellare, bella estate...
LucaWlaNeve!!!!

Messaggio da LucaWlaNeve!!!! »

ventomoderato ha scritto:Difficile commentare oltre le 200 ore. Ogni run una sinottica diversa. Comunque da martedi calo termico. Magari c e ancora spazio per un anticipo a lunedì come era stato visto in principio.
Vedendo anche questo run break non ci sono (e forse meglio così) ma un calo secondo me, almeno per il nord, c'è concordo. Perché le mappe alla fin fine seppur diverse nel medio, nel long sembravano meglio quindi volendo delle possibilità sussistono.

Per centro e sud non so... La vedo ancora brutta per ora.
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

Run ormai incommentabili. Target 8/10 agosto per qualcosa che possa anche solo assomigliare ad un break , poi di nuovo Hp molto probabilmente.

Monitoriamo , ma finché non calerà in modo deciso la Itcz queste saranno le carte che vedremo .

Estate da incubo .
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

Come posso commentare ste carte con lucidità? Mi godo la serata fresca, ultima x un bel po', vediamo domani se sono più sereno...
Gabriele95

Matteo TV ha scritto:Come posso commentare ste carte con lucidità? Mi godo la serata fresca, ultima x un bel po', vediamo domani se sono più sereno...
Ti capisco molto . Oltre tutto viviamo nelle zone peggiori d’Italia da un punto di vista climatico , forse la tua un pelo meglio della mia ..
gippalippa

Messaggio da gippalippa »

Scusate è impazzito tutto è ho inviato 3 volte lo stesso mess :oops:

Vb, 1000 messaggi yeeeeeeeeeeee 8)
LucaWlaNeve!!!!

Gabriele95 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:Come posso commentare ste carte con lucidità? Mi godo la serata fresca, ultima x un bel po', vediamo domani se sono più sereno...
Ti capisco molto . Oltre tutto viviamo nelle zone peggiori d’Italia da un punto di vista climatico , forse la tua un pelo meglio della mia ..
Zone capaci di offrire metrate di neve o caldo afoso ma in compenso si mangia alla grande :D

P.S. Dal nick credo tu sia giovane quindi il 2003 eri molto piccolo. Vivi quest'evento (crudo ma non persistente ed umido come quello almeno per alcune zone), non vederla con lato pessimista ma avvicinati alla meteo per la sua bellezza (sia in un senso che nell'altro). Segui i maestri con le loro analisi (a volte più giuste a volte meno ma sempre utili) e poi inizia ad esporre le tue :)
Ultima modifica di LucaWlaNeve!!!! il dom lug 30, 2017 5:57 pm, modificato 1 volta in totale.
ventomoderato

In questo run viene visto nel Long un hp non cosi forte e termiche abbastanza normali senza eccessi. Monitorare
ventomoderato

gippalippa ha scritto:Scusate è impazzito tutto è ho inviato 3 volte lo stesso mess :oops:

Vb, 1000 messaggi yeeeeeeeeeeee 8)
io punto ai 5000 entro fine anno ahaha. Forumista senior...
Gabriele95

LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:
Zone capaci di offrire metrate di neve o caldo afoso ma in compenso si mangia alla grande :D

P.S. Dal nick credo tu sia giovane quindi il 2003 eri molto piccolo. Vivi quest'evento (crudo ma non persistente ed umido come quello almeno per alcune zone), non vederla con lato pessimista ma avvicinati alla meteo per la sua bellezza (sia in un senso che nell'altro). Segui i maestri con le loro analisi (a volte più giuste a volte meno ma sempre utili) e poi inizia ad esporre le tue :)
Ti ringrazio per i consigli ! Comunque ho scritto anche in questo thread tutti i ricordi che ho legati all’estate 2003, quindi purtroppo o per fortuna la ricordo ancora bene ...
LucaWlaNeve!!!!

Gabriele95 ha scritto:
LucaWlaNeve!!!! ha scritto:
Gabriele95 ha scritto: Ti capisco molto . Oltre tutto viviamo nelle zone peggiori d’Italia da un punto di vista climatico , forse la tua un pelo meglio della mia ..

Ti ringrazio per i consigli ! Comunque ho scritto anche in questo thread tutti i ricordi che ho legati all’estate 2003, quindi purtroppo o per fortuna la ricordo ancora bene ...
:)

Ah scusa non avevo letto (li andrò a recuperare).
ventomoderato

Per la cronaca: Gem vede un calo termico lunedì 7. Limitato però ad alcuni settori...
ventomoderato

In attesa di Reading i 3 modelli di stasera cominciano a convergere piu o meno sulle date di un possibile sblocco.
LucaWlaNeve!!!!

ventomoderato ha scritto:In attesa di Reading i 3 modelli di stasera cominciano a convergere piu o meno sulle date di un possibile sblocco.
E tu sui 5000 messaggi :lol:
Bloccato