vuoi dire forse malissimo?oppure orripilante?potrebbe essere ubriaco?si passa da una -10-11 a valori più che positiviSimo98 ha scritto:Arriba arribagandalf il bianco ha scritto:mica male reading
Analisi modelli LIVE (Per Esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Vedolaneve
- Forumista senior
Siamo a 200 h , rimangono dinamiche incalcolabili per i gm per me avremo run alterni tra tutto e niente fino portare la dinamica a 100 h poi tireremo le somme .Snow76 ha scritto:Ma è prevista nao molto negativa? Boh va tutto a ramengo in Atlantico per reading
Reading sostanzialmente conferma il blocco poi la goccia fa saltare il banco .
Speriamo Luca.luca90 ha scritto:Impressionante blocco
Comincerei a far smaltire questa prima sbornia ai GM per il dopo![]()
Bisogna trarre da questa fase quanti più effetti possibili, la qualitá dell'aria e le termiche sono davvero molto buone.
Purtroppo questa sera Reading vede il tutto troppo ad est e troppo veloce, ma almeno fino a mercoledì si può sperare in meglio.
-
Vedolaneve
- Forumista senior
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- picchio70
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Sarebbe consequenziale all'esasperazione siberianaluca90 ha scritto:I GM stanno calcando la mano sul BL Groenlandese. Probabile crollo NAO.
con canadese troppo scarico. Insomma quello di cui si discuteva
stamane. Basterebbe un travaso maggiore per ridistrubuire
le energie cosi contenere la deriva, la nao troppo negativa
sarebbe logica conseguenza di lettura dei gm.
Era nelle probabilità, ma non è detto che vada cosi.
- luca90
- *Forumista TOP*
Vero Vince. La dinamica è piuttosto veloce ma il gelo che verrà riversato ad Est piuttosto intenso, non ci metterei la mano sul fuoco per possibili nuovi cambiamenti anche nel breve termine. EC e GFS al momento diciamo ci lasciano in una sorte di limbo con il Mediterraneo a fare da separè tra il più mite Atlantico e il gelo ad Est.vince1986 ha scritto: Speriamo Luca.
Bisogna trarre da questa fase quanti più effetti possibili, la qualitá dell'aria e le termiche sono davvero molto buone.
Purtroppo questa sera Reading vede il tutto troppo ad est e troppo veloce, ma almeno fino a mercoledì si può sperare in meglio.
Se devo essere sincero mi turba molto quel BL Groenlandese a favore di NAO--. Mette in evidenza un Jet Polare basso e quindi la difficoltà di erezione da parte dell'H Atlantica. Vedremo nei prossimi giorni la risposta anche del PNA, potrebbe rivelarsi utile.
-
Simo98
- Forumista senior
Dopo anni di nao+++ adesso d'improvviso diventa --- non credo dai,mi sembra molto esasperata come ipotesi,non credo vada cosìpicchio70 ha scritto:Sarebbe consequenziale all'esasperazione siberianaluca90 ha scritto:I GM stanno calcando la mano sul BL Groenlandese. Probabile crollo NAO.
con canadese troppo scarico. Insomma quello di cui si discuteva
stamane. Basterebbe un travaso maggiore per ridistrubuire
le energie cosi contenere la deriva, la nao troppo negativa
sarebbe logica conseguenza di lettura dei gm.
Era nelle probabilità, ma non è detto che vada cosi.
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
quelli del 6h...quindi nè UKMO nè ECMWF? hai dati verificati per dire questo o stai solo dando fiato alle trombe??uncinuss ha scritto:Scusatemi, ma volevo fare un altro appunto riguardo ai GM ( una mia personale statistica che ho riscontrato) i GM piu' attendibili mi sembrano proprio quelli del run 6h. gli altri un po farlocchi. puo essere?