ecco i tuoi spaghi dal mio punto di vista, sono più impressionanti di quelli turchi.picchio70 ha scritto:I miei spaghi
FEBBRAIO 2021 - modelli LIVE (per esperti)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Fabiuzzo1985
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Niente pele e mele, se vogliamo che l'ondata sia da noi le Ens dovranno seguire il controllo e ufficiale sballati altrimenti colata è balcanica-anatolica con magari al più qualche riflesso nelle zone sud Italiche.jacopo90 ha scritto:Tanto per puntualizzare la media trentennale turca è paragonabile a quella della germania centrale. Tradotto è come parlare di mele e pere
-
jacopo90
- Forumista senior
beh è giusto puntualizzare visto che ora va di moda postare gli spaghi della turchia come metro di giudizio dell'ondata di freddoAlessandro(Foiano) ha scritto:è la sezione didattica? non più esperti?jacopo90 ha scritto:Tanto per puntualizzare la media trentennale turca è paragonabile a quella della germania centrale. Tradotto è come parlare di mele e pere
-
jacopo90
- Forumista senior
sul core della colata non ci sono dubbi, nessuno mi sembra che in questa fase parla di interessamenti diretti. Però è innegabile che gli effetti siano notevoli da un punto di vista termico e marginalmente anche da un punto di vista precipitativo. Credo che il raffronto vada fatto non tanto con la turchia, quanto con le ondate di gelo italiche del passato, che soprattutto recentemente non mi sembra che facciano intimorire questa eccoTelecuscino ha scritto:Niente pele e mele, se vogliamo che l'ondata sia da noi le Ens dovranno seguire il controllo e ufficiale sballati altrimenti colata è balcanica-anatolica con magari al più qualche riflesso nelle zone sud Italiche.jacopo90 ha scritto:Tanto per puntualizzare la media trentennale turca è paragonabile a quella della germania centrale. Tradotto è come parlare di mele e pere
- Alessandro(Foiano)
- Forumista senior
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Frase senza senso perchè non ci si puó paragonare alla Turchia?jacopo90 ha scritto:beh è giusto puntualizzare visto che ora va di moda postare gli spaghi della turchia come metro di giudizio dell'ondata di freddoAlessandro(Foiano) ha scritto:è la sezione didattica? non più esperti?jacopo90 ha scritto:Tanto per puntualizzare la media trentennale turca è paragonabile a quella della germania centrale. Tradotto è come parlare di mele e pere
Quando le colate avevano rischio alto ho postato spaghi di Oslo.
Va da sé che se il clou va ad Oslo in Italia non viene.
Uguale in Turchia.
Le medie non centrano nulla.. Sto parlando di colata e sue vie preferenziali.
Insomma potebamo fare la storia e invece no.. Poi nulla vietà che la faremo piú avanti.
- Burian2012
- *Forumista TOP*
di solito gfs a vinto sempre speramo stavota.................Burian2012 ha scritto:Ciò che vede GFS è stupefacente! Aria gelida artico continentale con la -12 al Sud!
Attualmente quale potrebbe essere piu realistico GFS o l'europeo?
Il primo vede una reiterazione gelida mentre il secondo una semplice strisciata!
Secondo voi quale è più affidabile?
Reading vede anche esso reiterazione con abbondante neve al sud, solo epicentro più orientale.Burian2012 ha scritto:Ciò che vede GFS è stupefacente! Aria gelida artico continentale con la -12 al Sud!
Il primo vede una reiterazione gelida mentre il secondo una semplice strisciata!
Ultima modifica di estofex il mer feb 10, 2021 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Burian2012 ha scritto:Ciò che vede GFS è stupefacente! Aria gelida artico continentale con la -12 al Sud!
beh vedi che ti ho dato una carta spettacolare
per adesso non si sa, tieni conto che in questi casi la via di mezzo è sempre la soluzione più probabile, di reading si è sempre detto che legge meglio le retrogressioni, tuttavia quest'anno le intuizioni migliori le sta avendo GFS, in particolare il run 06 è quello che qualche giorno fa ha avviato il terremoto modellistico sulla svolta fredda