Gennaio 2020 - solo ANALISI MODELLI

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
daveAP

Messaggio da daveAP »

gandalf il bianco ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Salve, ai più esperti chiedo: come era la situazione strato e tropo nel famoso non inverno del 1998-99... Ci sono somiglianze?
forse stai sbagliando anno, fine gennaio 99 ci fu un episodio notevole di freddo e neve, metá febbraio una bella irruzione fredda con entrata dal rodano

Fine gennaio'99 ci fu il Burian. Ad Ascoli fecero tre giorni di neve continua e accumulo totale di 60 cm.
Moderatore
**MODERATORE CAPO**
Contatta:

Messaggio da Moderatore »

State continuando ad inviare messaggi OT nella stanza delle discussioni dei modelli live, ho già avvertito che sto dando dei ban e sto proseguendo, sono già stati bannati per diverse ore 3 utenti.
Ricoredo per l'ennesima volta che ci sono stanze apposite per altri argomenti e se manca potete crearla voi oppure utilizzare quella generale delle discussioni meteo, invitando poi il forumista a seguirvi li: discussioni-meteo-generali-t43348.html
In questo modo teniamo pulita questa stanza, che è dedicata esclusivamente alle discussioni dei modelli.
AGW2019

Messaggio da AGW2019 »

torniamo in topic

bellissime queste carte per i miei gusti

Immagine

è d'accordo anche ecmwf e quando si parla di hp...
Immagine
Immagine

record di caldo in vista? 8)
monte capanne
Forumista senior

Messaggio da monte capanne »

Robertino ha scritto:Appena visto al telegiornale lo scempio che si sta consumando in Australia, quanti disastri servono ancora per far capire che la misura è colma? Per non parlare delle alluvioni a Jakarta, le autorità stanno pensando di trasferire la capitale, ma ci rendiamo conto? Trasferire una città da milioni di abitanti significa aver preso coscienza che andrà sempre peggio, che non sono episodi. Cosa aspettiamo noi invece? Attendiamo che arrivino 2 metri di marea a Venezia? Oppure una tempesta peggiore di quella del 2018?Cosa aspettiamo a dare voce alla richiesta di tagliare di netto emissioni inquinanti? Di vietare le plastiche e tutto quello che umanamente possiamo?Sentivo tempo fa Soldini spiegare che rispetto alle sue prime traversate oceaniche le differenze con il presente sono abissali in nord atlantico. Ora la finisco perché non voglio ammorbare troppo con questi discorsi
ma davvero siete convinti che se da domani le emissioni di co2 vanno a zero il clima ritorna come era a me sembra pura illusione
PS e io sono uno che preticamente è ad emissioni quasi zero

Questo commento è OT, siamo nella stanza dei MODELLI LIVE.
Ci sono stanze apposite per questo argomento e se manca puoi crearla tu oppure utilizzare quella generale delle discussioni meteo, invitando poi il forumista a seguirti li: discussioni-meteo-generali-t43348.html
In questo modo teniamo pulita questa stanza, che è dedicata esclusivamente alle discussioni dei modelli.
monte capanne
Forumista senior

monte capanne ha scritto:
Robertino ha scritto:Appena visto al telegiornale lo scempio che si sta consumando in Australia, quanti disastri servono ancora per far capire che la misura è colma? Per non parlare delle alluvioni a Jakarta, le autorità stanno pensando di trasferire la capitale, ma ci rendiamo conto? Trasferire una città da milioni di abitanti significa aver preso coscienza che andrà sempre peggio, che non sono episodi. Cosa aspettiamo noi invece? Attendiamo che arrivino 2 metri di marea a Venezia? Oppure una tempesta peggiore di quella del 2018?Cosa aspettiamo a dare voce alla richiesta di tagliare di netto emissioni inquinanti? Di vietare le plastiche e tutto quello che umanamente possiamo?Sentivo tempo fa Soldini spiegare che rispetto alle sue prime traversate oceaniche le differenze con il presente sono abissali in nord atlantico. Ora la finisco perché non voglio ammorbare troppo con questi discorsi
ma davvero siete convinti che se da domani le emissioni di co2 vanno a zero il clima ritorna come era a me sembra pura illusione
PS e io sono uno che preticamente è ad emissioni quasi zero

Questo commento è OT, siamo nella stanza dei MODELLI LIVE.
Ci sono stanze apposite per questo argomento e se manca puoi crearla tu oppure utilizzare quella generale delle discussioni meteo, invitando poi il forumista a seguirti li: discussioni-meteo-generali-t43348.html
ok scusate
Sirino 2014

Messaggio da Sirino 2014 »

daveAP ha scritto:
gandalf il bianco ha scritto:
Sirino 2014 ha scritto:Salve, ai più esperti chiedo: come era la situazione strato e tropo nel famoso non inverno del 1998-99... Ci sono somiglianze?
forse stai sbagliando anno, fine gennaio 99 ci fu un episodio notevole di freddo e neve, metá febbraio una bella irruzione fredda con entrata dal rodano

Fine gennaio'99 ci fu il Burian. Ad Ascoli fecero tre giorni di neve continua e accumulo totale di 60 cm.
volevo dire 89-90
monte capanne
Forumista senior

live partito,ora avremo argomenti su ciu discutere
monte capanne
Forumista senior

Immaginealtro piccolo ovest chift
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Moderatore ha scritto:State continuando ad inviare messaggi OT nella stanza delle discussioni dei modelli live, ho già avvertito che sto dando dei ban e sto proseguendo, sono già stati bannati per diverse ore 3 utenti.
Ricoredo per l'ennesima volta che ci sono stanze apposite per altri argomenti e se manca potete crearla voi oppure utilizzare quella generale delle discussioni meteo, invitando poi il forumista a seguirvi li: discussioni-meteo-generali-t43348.html
finalmente, grazie
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

AGW2019 ha scritto:torniamo in topic

Immagine

Immagine
Immagine

moderazione questo pure sembra un troll appena iscritto
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

monte capanne ha scritto:Immaginealtro piccolo ovest chift
parlando di meteo vera e non di gretini
strisciata adriatica confermata con la -6 che entra in puglia
venti di tramontana fino a 80 km orari, epifania molto fredda al Sud Italia

Immagine
Ultima modifica di Salento92 il gio gen 02, 2020 4:57 pm, modificato 1 volta in totale.
AGW2019

Messaggio da AGW2019 »

Salento92 ha scritto:

Immagine

Immagine
Immagine

scusami ma come chi in estate cerca pioggia e tornado io non posso sperare in ciò che mi piace? la natura fa quel che vuole salento, la moderazione interviene per messaggi contrari al regolamento da quel che ho letto e non mi sembra di averlo violato ;)
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

AGW2019 ha scritto:
Salento92 ha scritto:

Immagine

Immagine
Immagine

scusami ma come chi in estate cerca pioggia e tornado io non posso sperare in ciò che mi piace? la natura fa quel che vuole salento, la moderazione interviene per messaggi contrari al regolamento da quel che ho letto e non mi sembra di averlo violato ;)
ok spero che tu sia veramente caldofilo allora :lol:
AGW2019

Messaggio da AGW2019 »

Salento92 ha scritto:
ok spero che tu sia veramente caldofilo allora :lol:
perchè c'è altro a cui appassionarsi? :lol:

piccolo cavo d'onda che ci sfiora per ukmo il 7

Immagine

Immagine

anche gfs sembra andare in quella direzione

Immagine
Ultima modifica di AGW2019 il gio gen 02, 2020 5:01 pm, modificato 1 volta in totale.
Supercell

Messaggio da Supercell »

Io bannerei anche chi offende, chi trolla, chi fa disinformazione e chi fa sensazionalismo con annunci o semplicemente pompando normalissime passate fredde.
La meteorologia è una scienza seria e questo è o comunque è nato come forum scientifico.
Da qualche anno a questa parte non c'è un giorno che non ci si insulti o non si finisca in caciara e a molti passa la voglia di intervenire.
Bloccato