Vedolaneve ha scritto:bel temporale con neve tonda ..ducaneve ha scritto:Buongiorno Jack!jackfrost ha scritto:Bassa Romagna e Nord Marche preparatevi perché il radar indica che entro un'ora arriverà il primo vero nucleo nevoso a bassa quota. Attendo con trepidazione![/quote
Si vedono fulminazione sulla bassa romagna/alte marche anche dal radar. Ben x voi.
Nowcasting Befana gelida e nevosa.
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
Extremesnow
-
murgiasnow
Nel 2010 ero a Pesaro e ti posso assicurare che i cm erano ben di più circa 40cm in quattro ore una nevicata pazzesca! A urbino 5 cmjackfrost ha scritto:Duca non credo che ci sia più spazio per cambiamenti di sostanza, i giochi ormai sono fatti.ducaneve ha scritto:Jack volevo chiederti se i fenomeni colpiranno più a nord del previsto o andrà come dicono le previsioni dei giorni scorsi?jackfrost ha scritto: Buongiorno Duca!
Tuttavia sono sempre possibili particolari congiunture locali così come accadde qui a Pesaro a fine gennaio 2010 quando un nucleo nevoso di dimensioni molto limitate ma molto intenso attraversò millimetricamente la costa regalando in poche ore 20-25 cm. di neve nella fascia compresa tra Cattolica e Fano lasciando totalmente all'asciutto le zone limitrofe, Urbino compresa!
Per cui occhi sempre rivolti verso il radar almeno fino a sabato!
Nel frattempo si sentono i primi tuoni in lontananza, sta arrivando forse la prima vera imbiancata!
-
Vedolaneve
- Forumista senior
- jackfrost
- Moderatore con potere di espulsione
Ah ecco, allora ricordavo male. Fu una nevicata incredibile perché davvero imprevista!ducaneve ha scritto:Nel 2010 ero a Pesaro e ti posso assicurare che i cm erano ben di più circa 40cm in quattro ore una nevicata pazzesca! A urbino 5 cmjackfrost ha scritto:Duca non credo che ci sia più spazio per cambiamenti di sostanza, i giochi ormai sono fatti.ducaneve ha scritto: Jack volevo chiederti se i fenomeni colpiranno più a nord del previsto o andrà come dicono le previsioni dei giorni scorsi?
Tuttavia sono sempre possibili particolari congiunture locali così come accadde qui a Pesaro a fine gennaio 2010 quando un nucleo nevoso di dimensioni molto limitate ma molto intenso attraversò millimetricamente la costa regalando in poche ore 20-25 cm. di neve nella fascia compresa tra Cattolica e Fano lasciando totalmente all'asciutto le zone limitrofe, Urbino compresa!
Nel frattempo si sentono i primi tuoni in lontananza, sta arrivando forse la prima vera imbiancata!
Qui cielo sempre più cupo e inizia a fioccare.
era una neve di quella bagnata a larghe falde che di solito dura poco invece li durò per ore, solo nel 2012 ho visto accumulare meglio.jackfrost ha scritto:Ah ecco, allora ricordavo male. Fu una nevicata incredibile perché davvero imprevista!ducaneve ha scritto:Nel 2010 ero a Pesaro e ti posso assicurare che i cm erano ben di più circa 40cm in quattro ore una nevicata pazzesca! A urbino 5 cmjackfrost ha scritto: Duca non credo che ci sia più spazio per cambiamenti di sostanza, i giochi ormai sono fatti.
Qui cielo sempre più cupo e inizia a fioccare.
-
Extremesnow