Nowcasting straordinario Toscana-Umbria-Lazio 30/1-6/2
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
grazie Siluro e Conte...è che le vedo poco organizzate, ecco perchè lo chiedo***Siluro Gelido*** ha scritto:Icelandic ha scritto:tu ci credi nelle precipitazioni Siluro?***Siluro Gelido*** ha scritto:Io credo che in mattinata la quota Neve si assestera' sui 400-500 Metri. Nel pomeriggio / sera 250-300 Mt. Nella tarda serata / nottata su Lunedi, fin verso le ore 04-00/ 05-00, quota neve prossima al piano, con possibile Neve mista a pioggia anche su Roma.
***Siluro Gelido***
Perchè no?
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -36.png?12
***Siluro Gelido***
-
***Siluro Gelido***
Anche io sono iscritto li Siluro ed ho letto...bah,che dire,non mi sembra che le carte dicano quello***Siluro Gelido*** ha scritto:Non se se siete su Fb. Io sono uno dei tanti iscritti alla pagina "Per tutti quelli che vogliono la Neve a Roma"
Nell'aggiornamento di poco fa parlano di Neve sul Lazio per domani sera a 500 mt.... Bah.
***Siluro Gelido***
la carta che hai postato sul Live è indiana, affidabilità? uguale a 0VELENO ha scritto:5.8° pioggia debole
comunque confermo la T per Viterbo 5°C molto nuvoloso 85 % umid. 86% vento da NE 15 km/h press. 98.60kpa punto rugiada 3 in proporzione Roma NW è scesa di più la T ora siamo a 7°C press. stabile 98.50 kpa cop. nuv. 85% umid. 81% vento calmo punto rugiada 4
wwlaneve* ha scritto:la carta che hai postato sul Live è indiana, affidabilità? uguale a 0VELENO ha scritto:5.8° pioggia debole
comunque confermo la T per Viterbo 5°C molto nuvoloso 85 % umid. 86% vento da NE 15 km/h press. 98.60kpa punto rugiada 3 in proporzione Roma NW è scesa di più la T ora siamo a 7°C press. stabile 98.50 kpa cop. nuv. 85% umid. 81% vento calmo punto rugiada 4
-
Blizzard90A
- Forumista senior
Comunque per la cronaca voglio chiarirti subito una cosa, per noi tirrenici in un certo senso serve che le colate vadano un po un Spagna, ovviamente non troppo alte altrimenti diventa solo pro NO, ma di solito quando il freddo entra da rodano o carcassona, il la Spagna avendo i pirenei piu bassi e essendo l'atlantico un mare molto piu freddo del mediterraneo, è ovvio che da loro ci siano termiche un po piu basse, d'altronde quando entra dalla bora noi al 90 percento dei casi rimaniamo a secco, detto questo il momento piu proficuo è la notte fra domenica e lunedi e il govedi 6 febbraio se tutto va bene, dove l'aria sarà anche piu continentalizzata, per domenica lunedi sera la vedo dura per Roma visto che staremo già al limite noi ai castelli, il 6 invece Roma entra decisamente in gioco se le precipitazioni sono consistenti.Icelandic ha scritto:grazie Siluro e Conte...è che le vedo poco organizzate, ecco perchè lo chiedo***Siluro Gelido*** ha scritto:Icelandic ha scritto: tu ci credi nelle precipitazioni Siluro?
Perchè no?
http://modeles.meteociel.fr/modeles/gfs ... -36.png?12
***Siluro Gelido***