UKMO
Settembre 2021- Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Qua stessa cosa, in realtá in un ristorante Venerdì sera ho visto anche una famiglia di tedeschi coperti manco fosse Novembre!incercadisaggezza ha scritto:Ciao Valerio posso confermare che anche in Calabria i miei vicini con meno di 30 gr hanno quasi freddo ad agosto quando capitavano delle pioggerelle subito calzini e golfino(io scendevo a fine maggio e stavo benissimo in spiaggia per loro era freddo ma e' questione di abitudini)
Però quest'anno è passata la voglia a tutti di invocare il caldo
Manco agli anziani che hanno avuto l'orto rovinato
In dialetto si direbbe "Ce sindi cerqua?"
Io vivo in Calabria, ma fino a 10-12 gradi sto tranquillamente a mezze maniche.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Valerio posso confermare che anche in Calabria i miei vicini con meno di 30 gr hanno quasi freddo ad agosto quando capitavano delle pioggerelle subito calzini e golfino(io scendevo a fine maggio e stavo benissimo in spiaggia per loro era freddo ma e' questione di abitudini)
Maglioni in inverno non ne metto mai, al massimo camicia e giacca leggera.
Ma è verissimo che la maggior parte dei miei concittadini e corregionali è freddolosa e si copre anche con temperature oggettivamente non fredde.
Qui il problema, comunque, è l'umidità sia in estate che in inverno.
-
incercadisaggezza
Lo so, comunque io faccio i primi bagni a inizio Marzo.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Super in effetti quando negli anni passati vedevi gli stranieri del Nord Europa stare al mare nelle stagioni primaverili c'era un po' di stupore ma anche qui sul Lago per chi arriva da climi piu' freschi basta molto meno per sentirsi bene anche con pochi gradi
L'ultimo l'ho fatto nel 2019 (era il 06 Marzo) perché poi nel 2020 e nel 2021 siamo stati chiusi.
Temperatura marina di 12,5 gradi e temperatura esterna di 14.
Io adoro l'acqua fredda, infatti le docce, sia in estate che in inverno le faccio sempre fredde (d'inverno diventano ghiacciate).
ventomoderato ha scritto:guarda ci sono state due mattine fredde, domenica mattina min. 12,8, luned' mattina 13,4 poi la seguente 13,8 ebbene ho visto alle 06.40 di mattina mentre portavo fuori il cane persona con piumino leggero per carità ma c'erano.manu73 ha scritto:Parlare è una cosa (di cavolate se ne possono dire molte) ma quando a inizio settembre con minime a 10 gradi (ci si stà da Dio ), cielo sereno splendente che annuncia un imminente giornata di estate settembrina con rapida crescita termica al levar del sole ...vedi gente in piumino tutta raffreddata qualche domanda nasce spontanea come dice Valerio…..(15 giorni fa magari le stesse persone morivano di caldo, oggi mettono il piumino….)ventomoderato ha scritto: Non penso facciano testo questi personaggi. Equivale a parlare di calcio al bar. Ne senti di tutti i colori...
Parlando di modelli direi che l'autunno parte con un appendice estiva su gran parte del paese con pochi , limitati e temporanei disturbi
Dubito che da Valerio di prima mattina ci siano 10 gradi... quindi trovo i piumini fuori luogo
-
ventomoderato
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
Buongiorno a tutti io sono il "caldofilo come definite voi freddofili" di Mantova. Credo sia normale avere freddo ed un maglione con 10/12 gradi e piuttosto inconsueto le mezze maniche:) io con 17 gradi al mattino esco gia con camicia e felpaSupercell ha scritto:Io vivo in Calabria, ma fino a 10-12 gradi sto tranquillamente a mezze maniche.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Valerio posso confermare che anche in Calabria i miei vicini con meno di 30 gr hanno quasi freddo ad agosto quando capitavano delle pioggerelle subito calzini e golfino(io scendevo a fine maggio e stavo benissimo in spiaggia per loro era freddo ma e' questione di abitudini)
Ma è verissimo che la maggior parte dei miei concittadini e corregionali è freddolosa e si copre anche con temperature oggettivamente non fredde.
Qui il problema, comunque, è l'umidità sia in estate che in inverno.
-
ventomoderato
nikbsun ha scritto:Buongiorno a tutti io sono il "caldofilo come definite voi freddofili" di Mantova. Credo sia normale avere freddo ed un maglione con 10/12 gradi e piuttosto inconsueto le mezze maniche:) io con 17 gradi al mattino esco gia con camicia e felpaSupercell ha scritto:Io vivo in Calabria, ma fino a 10-12 gradi sto tranquillamente a mezze maniche.incercadisaggezza ha scritto:Ciao Valerio posso confermare che anche in Calabria i miei vicini con meno di 30 gr hanno quasi freddo ad agosto quando capitavano delle pioggerelle subito calzini e golfino(io scendevo a fine maggio e stavo benissimo in spiaggia per loro era freddo ma e' questione di abitudini)
Qui il problema, comunque, è l'umidità sia in estate che in inverno.Comunque nella mia citta' a differenza del centro sud non e' stata una estate bollente; anzi sono state veramente poche le serate/nottate in maniche corte e per me significa non scendere sotto i 25/26 gradi. Ma gfs ens nel lunghissimo mette termiche assurde attorno al 15.09.. sto gia sognando di scappare al mare fuori ormai tempo massimo al nord.. incrocio le dita

Questo era il run 00. Al mare si va ma con gli ombrelli e la giubbino di nylon. Poi sono carte a 300 ore e possono anche cambiare...
Comunque ho scritto l'ensemble e non il run ufficiale, detto questo sono fantascienza a questa distanza temporale. Ma sognare si puo', soprattutto adesso che ci aspettano sette mesi di depressione fatti di cieli grigi, piogge, nebbie e giornate buie. Non disturbo piu', continuerò a leggere e basta. Sperando un giorno di trasferirmoi a Bangkok o singaporeventomoderato ha scritto:nikbsun ha scritto:Buongiorno a tutti io sono il "caldofilo come definite voi freddofili" di Mantova. Credo sia normale avere freddo ed un maglione con 10/12 gradi e piuttosto inconsueto le mezze maniche:) io con 17 gradi al mattino esco gia con camicia e felpaSupercell ha scritto: Io vivo in Calabria, ma fino a 10-12 gradi sto tranquillamente a mezze maniche.
Qui il problema, comunque, è l'umidità sia in estate che in inverno.Comunque nella mia citta' a differenza del centro sud non e' stata una estate bollente; anzi sono state veramente poche le serate/nottate in maniche corte e per me significa non scendere sotto i 25/26 gradi. Ma gfs ens nel lunghissimo mette termiche assurde attorno al 15.09.. sto gia sognando di scappare al mare fuori ormai tempo massimo al nord.. incrocio le dita
Questo era il run 00. Al mare si va ma con gli ombrelli e la giubbino di nylon. Poi sono carte a 300 ore e possono anche cambiare...
-
incercadisaggezza
Ciao Nik credo dipenda da fisico a fisico io stamane alle 7,30 con15 circa uscito in maniche corte( prima di andare in pensione in cantiere c'erano al mattino 5-6 gr ma lavorando ti riscaldavi subito-cantiere nautico altezza 12mt impossibile riscaldarlo portoni di 8mt che si aprivano in continuazione avanti indietro)
-
ventomoderato
-
ventomoderato