a poche ore è sempre meglio guardare i Lam, le prime nevicate nelle tre ore precedenti le 18 UTC :siberians ha scritto: Inizio precipitazioni secondo GFS e culmine delle stesse

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Scusa la mia ignoranza, ma dalla carta da te postata riferita all'accunolo in cm. delle prec. nevose previste per sabato 13 alle ore 06 farebbe vedere qualche cm.... quindi un po' di freddo sufficente dovrebbe entrare anche in nottata fra ven- sab.? O non ho capito nulla?Alessandro(Foiano) ha scritto:sabato mattina a fine precipitazionisiberians ha scritto: Quando dovrebbe iniziare il calo deciso delle temp.?
Sono previsioni, non certezze.siberians ha scritto: Scusa la mia ignoranza, ma dalla carta da te postata riferita all'accunolo in cm. delle prec. nevose previste per sabato 13 alle ore 06 farebbe vedere qualche cm.... quindi un po' di freddo sufficente dovrebbe entrare anche in nottata fra ven- sab.? O non ho capito nulla?
OK, grazie, capito, speriamo di vedere qualcosinaAlessandro(Foiano) ha scritto:Sono previsioni, non certezze.siberians ha scritto: Scusa la mia ignoranza, ma dalla carta da te postata riferita all'accunolo in cm. delle prec. nevose previste per sabato 13 alle ore 06 farebbe vedere qualche cm.... quindi un po' di freddo sufficente dovrebbe entrare anche in nottata fra ven- sab.? O non ho capito nulla?
In teoria dovrebbe abbassarsi la temperatura mentre aumenta l'u.r.,
l'aria fredda si riverserà a suolo dopo le precipitazioni.
speriamo perche' basta che le temperature non si abbassino come previsto per vedere solo acqua e poi sarebbe perfetto perche' a quell'ora la maggior parte di noi è a casa e quindi meno disagi per la circolazionefirenze70 ha scritto:Neve nella piana Fiorentina dalle 21 fino alle ore 05.00 di domattina nella Toscana meridionale sopra i 300mt. La perturbazione viene da ovest