Per discutere quello che vuoi e liberare il Live (senza offese)

Chi entra lo fa a proprio rischio e pericolo: le discussioni sono accese e i toni possono risultare forti ma le offese non sono tollerate. La moderazione è quasi assente o attiva solo in casi gravi: nel caso, inviate una mail a [email protected] e il messaggio potrà essere rimosso.
Meteo Italia non può essere ritenuta responsabile di quanto voi affermate nei messaggi.
Inoltre, in quanto vi ospita, la nostra azienda non deve essere oggetto delle discussioni, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro i nostri prodotti o contro i moderatori.
Meteo Italia, nel caso le discussioni degenerino, potrà chiuderle o eliminare tutto il TD.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Gilo
Messaggi: 1175
Iscritto il: lun dic 19, 2016 7:10 pm
Località: Reggiolo, S.Benedetto Po

Messaggio da Gilo »

airsnow ha scritto:
Tein80 ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Bhe questo è anche vero
Ha bonificato diverse paludi diventate pianure,ad esempio la Piana di Sibari,l'Agro Pontino,ecc...
Probabilmente se non avesse perso la testa e non si fosse alleato con Hitler staremo parlando di un altro personaggio

E' il principio che è sbagliato; ha ottenuto il potere con la violenza. Che poi se guardiamo i totalitarismi di destra non è siano così diversi da quelli di sinistra. Ma per qualcuno gli uni un esempio da seguire, gli altri il demonio; per me entrambi il demonio, ma tant'è
Mi potresti spiegare meglio come ha preso il potere Mussolini ? Con la marcia su Roma ? Quindi non ha vinto nessuna elezione democratica ?
Non dimentichiamo lo squadrismo.. non vorrei più sentire la favoletta che il fascismo è stato buono, perché non è stato buono per niente. E non venitemi a dire delle paludi e dei treni che arrivano in orario 😂 io sono un ragazzo di sinistra/centro sinistra, che condanna allo stesso modo lo stalinismo e il fascismo. Ma penso che uno per definirsi italiano debba definirsi antifascista
Gilo
Messaggi: 1175
Iscritto il: lun dic 19, 2016 7:10 pm
Località: Reggiolo, S.Benedetto Po

Messaggio da Gilo »

ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
ventomoderato ha scritto: avvocati spariti per mesi poi ricomparsi... oltre ai soliti troll (o mezzi sfigati per davvero perchè il dubbio rimane) che compaiono appena sentono odore di estate e anticiclone africano
godono a postare cartine infuocate per poter dire ecco è arrivata la fine per tutti e per fare i professorini quando sbagli qualcosa e subito ti riprendono
ah si come non citare il professore del trentino tornato in auge...
Ciao vento, colgo l’occasione per farti i complimenti per il contributo che stai dando al forum 😉 per quanto riguarda Robertino io ho molta stima per lui, però purtroppo tante volte è il primo a istigare... mi spiace molto per questa metamorfosi che ha avuto
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Gilo ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto: godono a postare cartine infuocate per poter dire ecco è arrivata la fine per tutti e per fare i professorini quando sbagli qualcosa e subito ti riprendono
ah si come non citare il professore del trentino tornato in auge...
Ciao vento, colgo l’occasione per farti i complimenti per il contributo che stai dando al forum 😉 per quanto riguarda Robertino io ho molta stima per lui, però purtroppo tante volte è il primo a istigare... mi spiace molto per questa metamorfosi che ha avuto
ciao gilo. Grazie per i complimenti!
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto:
ventomoderato ha scritto: avvocati spariti per mesi poi ricomparsi... oltre ai soliti troll (o mezzi sfigati per davvero perchè il dubbio rimane) che compaiono appena sentono odore di estate e anticiclone africano
godono a postare cartine infuocate per poter dire ecco è arrivata la fine per tutti e per fare i professorini quando sbagli qualcosa e subito ti riprendono
ah si come non citare il professore del trentino tornato in auge...

Il professore Trentino o sceriffo silenzioso, come lo chiama il tuo compare romano, però bisogna dire che è uno dei più preparati ed esperti qui nel forum, al pari di Luca90, Hurricane e pochi altri che adesso non sto a citare tutti.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

airsnow ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
vignaiolo ha scritto: godono a postare cartine infuocate per poter dire ecco è arrivata la fine per tutti e per fare i professorini quando sbagli qualcosa e subito ti riprendono
ah si come non citare il professore del trentino tornato in auge...

Il professore Trentino o sceriffo silenzioso, come lo chiama il tuo compare romano, però bisogna dire che è uno dei più preparati ed esperti qui nel forum, al pari di Luca90, Hurricane e pochi altri che adesso non sto a citare tutti.
non ho mai messo in dubbio la sua preparazione. E non ho alcun compare romano...
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7572
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

Ci putiti allazzari i scarpi
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:Ci putiti allazzari i scarpi
Ossia ? :lol:
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7572
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

airsnow ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Ci putiti allazzari i scarpi
Ossia ? :lol:
Ciao air, dai che puoi farcela da solo... non è difficile...
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:Ci putiti allazzari i scarpi
Ossia ? :lol:
Ciao air, dai che puoi farcela da solo... non è difficile...
Ciao Lupo, mi sembra che significhi: ci puoi allacciarti le scarpe
Ultima modifica di airsnow il mer apr 29, 2020 3:43 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

Però non so cosa voglia dire questa frase
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:Ci putiti allazzari i scarpi
invece di nasconderti dietro frasi in dialetto calabrese parla in modo chiaro. altrimenti si rischia di fare la figura del pisciaturo... e qua dentro non devo allacciare le scarpe proprio a nessuno.
Ultima modifica di ventomoderato il mer apr 29, 2020 6:31 pm, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
CalabriaSiberiana
Messaggi: 2159
Iscritto il: mar feb 18, 2020 8:00 am
Località: Rende (CS)

Messaggio da CalabriaSiberiana »

airsnow ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto: Ossia ? :lol:
Ciao air, dai che puoi farcela da solo... non è difficile...
Ciao Lupo, mi sembra che significhi: ci puoi allacciarti le scarpe
Ci sei quasi... :)
Avatar utente
airsnow
Forumista senior
Messaggi: 8238
Iscritto il: ven mar 27, 2020 11:55 am
Località: Novara

Messaggio da airsnow »

CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto:
Lupo Silano ha scritto: Ciao air, dai che puoi farcela da solo... non è difficile...
Ciao Lupo, mi sembra che significhi: ci puoi allacciarti le scarpe
Ci sei quasi... :)
Allora dovrebbe essere: ti puoi allacciare le scarpe
Ps: però così mi mettete in difficoltà :lol:
Lupo Silano
Forumista senior
Messaggi: 7572
Iscritto il: gio gen 14, 2016 6:37 pm
Località: cosenza, 250 mt

Messaggio da Lupo Silano »

airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto:
airsnow ha scritto: Ciao Lupo, mi sembra che significhi: ci puoi allacciarti le scarpe
Ci sei quasi... :)
Allora dovrebbe essere: ti puoi allacciare le scarpe
Ps: però così mi mettete in difficoltà :lol:
Air vuol dire che prima di fare riferimenti a qualcuno bisognerebbe sciacquarsi la bocca, in quanto la persona a cui ci si rivolge è nettamente superiore.
Letteralmente sarebbe: potete allacciargli le scarpe, in quanto proprio di un altro livello.
Aggiungo che ho perfettamente colto nel segno, considerAto che pur non avendo fatto alcun nome ho suscitato la piccata risposta di qualcuno, che considerate le sue origini non avrebbe avuto difficoltà a capire il dialetto calabro.
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***
Messaggi: 34375
Iscritto il: ven ago 19, 2016 9:27 pm
Località: Venaria

Messaggio da ventomoderato »

Lupo Silano ha scritto:
airsnow ha scritto:
CalabriaSiberiana ha scritto: Ci sei quasi... :)
Allora dovrebbe essere: ti puoi allacciare le scarpe
Ps: però così mi mettete in difficoltà :lol:
Air vuol dire che prima di fare riferimenti a qualcuno bisognerebbe sciacquarsi la bocca, in quanto la persona a cui ci si rivolge è nettamente superiore.
Letteralmente sarebbe: potete allacciargli le scarpe, in quanto proprio di un altro livello.
Aggiungo che ho perfettamente colto nel segno, considerAto che pur non avendo fatto alcun nome ho suscitato la piccata risposta di qualcuno, che considerate le sue origini non avrebbe avuto difficoltà a capire il dialetto calabro.
era palese il riferimento e la frase la capiva anche un bambino di 10 anni. la bocca sciacquatela tu
Rispondi