Chi vincerà le elezioni 2018?

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi

Chi vincerà le elezioni

Puoi scegliere tra 1

7
37%
2
11%
5
26%
5
26%

Voti totali: 19

kitti71

Messaggio da kitti71 »

...si all'estero son tutti santi e il malaffare è solo qui da noi....

senza star li a pensarci tanto mi viene in mente :

- lo scandalo wolkswagen

- il caro Sarkosy

- il ponte pedonale in Florida

...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Andate a chiedere a Fenrir (una volta scriveva anche qui) cosa ne pensa dei norvegesi (visto che ci vive e lavora da molti anni) e scoprirete che non sono così santi e dediti al lavoro come si potrebbe pensare.

Che poi noi italiani, chi più chi meno, siamo pieni di difetti, questo è indubitabile e non sarebbe male potessimo attenuarli un po'.

Sta di fatto che viviamo in Italia, la nazione n. 1 al mondo per storia, bellezze architettoniche, arte, musica, ecc... molte legate solo al passato, ma pur sempre invidiate dal resto del mondo.
BrixiaFidelis

Messaggio da BrixiaFidelis »

kitti71 ha scritto:...si all'estero son tutti santi e il malaffare è solo qui da noi....

- lo scandalo wolkswagen

- il caro Sarkosy

...
per non parlare, stando in ambito soft-sportivo, dello scandalo spionaggio in F1, aspetta, chi erano i colpevoli? tutti italiani vero? la Ferrari?....mmmmhhhh, forse erano più a Nord, dove con gran senso civico hanno organizzato meticolosamente il fattaccio :wink:
BrixiaFidelis

BrixiaFidelis ha scritto:
kitti71 ha scritto:...si all'estero son tutti santi e il malaffare è solo qui da noi....

- lo scandalo wolkswagen

- il caro Sarkosy

...
per non parlare, stando in ambito soft-sportivo, dello scandalo spionaggio in F1, aspetta, chi erano i colpevoli? tutti italiani vero? la Ferrari?....mmmmhhhh, forse erano più a Nord, dove con gran senso civico hanno organizzato meticolosamente il fattaccio :wink:
ah, il traffico di latte in polvere e rottami radioattivi dai paesi dell'Est, prima dell'ingresso comunitario di questi, da dove entrava nella Cee sta roba? chi la riimmetteva in commercio sotto copertura membro Ue? Ger..... e Aust...? posso dirlo? mucca pazza? ortaggi coi colibatteri? uova contaminate? surrogati al posto dei prodotti doc italiani? mah, forse è colpa degli italiani che consumavano e importavano poi il tutto, convinti che i maestri nordici fossero così onesti, dopotutto le loro autostrade non hanno buche...
BrixiaFidelis

IMadeYouReadThis ha scritto:Oh beh verissimo che l'Italia come mentalità è un paese non arretrato, di più. E basta viaggiare per capirlo (eh si, anche solo 2 settimane ti fanno capire molte cose). Ovvio, ci sono realtà arretrate pure nella penisola iberica, nelle pianure inglesi (no città), ad est della Germania (più che qua per certi versi). Quello che non sopporto del nostro paese è un falso bigottismo imperante che ci rende da questo punto di vista un paese destinato al fallimento. Il fatto che ci sia sempre bisogno (in politica in primis ma non solo. La politica è sempre lo specchio della società) di trovare un caprio espiatorio per tutte le situazioni imbarazzanti che passa la nostra nazione.

Il falso bigottismo di gente magari che va in chiesa (un esempio azzeccato dato la religiosità del nostro paese) ogni domenica e poi ogni qual volta gli si presta l'opportunità tenta di fregare il prossimo.

Non si è ancora capito che il fregare il prossimo o lo stato danneggia tutti, TUTTI.
Probabilmente quando la maggior parte della popolazione lo capirà e comincerà a ragionare con la testa e non con la pancia l'Italia non esisterà più
si chiaro Imade, tu sei trentino e ovviamente vedi queste differenze culturali e sociali in modo ancora più marcato, (non che Brescia sia in Cirenaica neh...:lol:) ma quello che dici vale anche per gli altri Stati, semplicemente, IN MEDIA, hanno un rispetto ed un senso civico magari superiore all'italiano medio, per poi quasi sempre scadere nel ridicolo quando sono "in trasferta" all'estero, dove se vedi un tedesco-olandese-austriaco sai già che alla sera è ciocco sfatto di birra, paragoni a favore di uno o dell'altro se ne possono fare mille
Peter94

Messaggio da Peter94 »

giulys ha scritto:
Peter94 ha scritto:Non condivido quasi niente di quello che dite.
I dati dimostrano INEQUIVOCABILMENTE quali sono i Paesi europei ...Uno può dire in maniera comprensibile le cose come sono o deve per forza fare un mucchio di giri attorno e non dire niente?

Ah, a proposito di Venezia: molto bella, vi ho mai detto chi ha pagato il prezzo di quella bellezza (tra cui il territorio bellunese, privato e DEVASTATO in secoli di dominio)?
Tranquillo, lo avrai già detto una cinquantina di volte.

Sta di fatto che Venezia è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e la sua bellezza, Belluno un po' meno.
Per forza.
E sai su cosa è stata costruita?

L'altro giorno per televisione un dirigente della regione ha detto che le Dolomiti sono le montagne di Venezia.
Spero non dica sul serio, per fortuna che sono pesanti, non vorrei che la "Serenissima" ci porti via anche quelle.
kitti71

Messaggio da kitti71 »

Peter94 ha scritto:
giulys ha scritto:
Peter94 ha scritto:Non condivido quasi niente di quello che dite.
I dati dimostrano INEQUIVOCABILMENTE quali sono i Paesi europei ...Uno può dire in maniera comprensibile le cose come sono o deve per forza fare un mucchio di giri attorno e non dire niente?

Ah, a proposito di Venezia: molto bella, vi ho mai detto chi ha pagato il prezzo di quella bellezza (tra cui il territorio bellunese, privato e DEVASTATO in secoli di dominio)?
Tranquillo, lo avrai già detto una cinquantina di volte.

Sta di fatto che Venezia è conosciuta in tutto il mondo per la sua storia e la sua bellezza, Belluno un po' meno.
Per forza.
E sai su cosa è stata costruita?

L'altro giorno per televisione un dirigente della regione ha detto che le Dolomiti sono le montagne di Venezia.
Spero non dica sul serio, per fortuna che sono pesanti, non vorrei che la "Serenissima" ci porti via anche quelle.

...io non ho parole.....
il territorio bellunese depredato per costruire Venezia....

..gioia...allarga le tue vedute e non pensare di essere il centro del mondo:

anche il marmo di Carrara finisce in mezzo mondo, anche le cave nella zona di Gravellona Toce finiscono in mezzo mondo

anche le piastrelle emiliane finiscono in mezzo mondo con la nostra argilla...

e via dicendo in tutte le nazioni che hanno delle materie prime....
Peter94

Messaggio da Peter94 »

kitti71 ha scritto:

...io non ho parole.....
il territorio bellunese depredato per costruire Venezia....

..gioia...allarga le tue vedute e non pensare di essere il centro del mondo:

anche il marmo di Carrara finisce in mezzo mondo, anche le cave nella zona di Gravellona Toce finiscono in mezzo mondo

anche le piastrelle emiliane finiscono in mezzo mondo con la nostra argilla...

e via dicendo in tutte le nazioni che hanno delle materie prime....
Certo certo... resta fuori un piccolo particolare, ma proprio piccolo: mezzo mondo non sequestra le cave di Carrara per esportare gratuitamente i marmi, sulle spalle dei residenti.

Informarsi bene sulla storia del bellunese!

Anche io non ho parole, robe da pazzi, c'è addirittura qualcuno che giustifica comportamenti del genere.
Vorrei vedere se un giorno qualcuno andasse sulle loro proprietà migliori e dicesse: "questo da oggi è mia riserva, di tuo non c'è niente, e quello che ne ricavo lo porto dove voglio io, e guai a chi tocca".
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

In effetti ha ragione....anche la caverna che c'è qui a fianco casa mia è stata depredata dall'uomo primitivo.
E si è permesso pure di farci dei disegnini del piffero al suo interno :(
Che maleducato che è l'homo sapiens :evil: :evil:
Chissa' se al tribunale dell'Aja riesco a farmi risarcire dai colpevoli di tale misfatto :cry:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

cristiano69 ha scritto:In effetti ha ragione....anche la caverna che c'è qui a fianco casa mia è stata depredata dall'uomo primitivo.
E si è permesso pure di farci dei disegnini del piffero al suo interno :(
Che maleducato che è l'homo sapiens :evil: :evil:
Chissa' se al tribunale dell'Aja riesco a farmi risarcire dai colpevoli di tale misfatto :cry:
aaaah nnamo bene, nnamo proprio bene!
Peter94

Messaggio da Peter94 »

A sto punto non ha nemmeno senso andare avanti.

Sei in grado di negare che sequestrare la roba altrui con la forza è un abuso.
Immagino che se un giorno qualcuno si appropriasse della tua roba con la forza e ti lasciasse su una strada, tu saresti d'accordo e contento, nicht wahr?

Ma vi rendete conto di come negate l'evidenza?
Io spero vivamente che tu stia facendo delle battute per ridere!
BrixiaFidelis

Peter94 ha scritto:A sto punto non ha nemmeno senso andare avanti.

Sei in grado di negare che sequestrare la roba altrui con la forza è un abuso.
Immagino che se un giorno qualcuno si appropriasse della tua roba con la forza e ti lasciasse su una strada, tu saresti d'accordo e contento, nicht wahr?

Ma vi rendete conto di come negate l'evidenza?
Io spero vivamente che tu stia facendo delle battute per ridere!
calma Peter, non te la prendere sul personale, ascolta un modestissimo consiglio, ma leggendo obiettivamente dall'inizio, a parte i vari Ot (mi ci metto anche io :wink: ) salti di palo in frasca pur di protrarre la tua difesa ad oltranza del bel mondo oltralpe, tra l'altro se mi permetti, quelle infarciture in lingua teutonica non aiutano certo a calmare gli animi; qua nessuno nega che, secoli fa, Venezia abbia depredato il bellunese, ma questo si inserisce in un contesto storico ormai arcaico, tra l'altro purtroppo il Mondo intero è zeppo di faccende di questo tipo, che si dovrebbe fare? micronazioni in base alle malefatte dei vicini od ai torti subiti (e fatti?)? poi stemperiamo dai :lol: , come puoi pensare che in un forum italiano si trovino d'accordo su annessioni allo straniero :wink:
Peter94

Messaggio da Peter94 »

Comunque il maltrattamento e la scarsa considerazione del bellunese da parte di Venezia è realtà attuale, no arcaica.
Non più sequestri, ma mancanza di disinteresse e di invio di risorse.

A decidere se il tabià fatto ad Auronzo va bene o no è Venezia.
Un po' come se uno da Auronzo volesse decidere il traffico delle gondole nella laguna.

Comunque è qualcun altro che salta di palo in frasca: quel qualcun altro che non ha ancora risposto alle domande che ho fatto sopra (soprattutto perché la montagna bolzanina e tirolese è gestita molto meglio di quella di Valle d'Aosta e Friuli, inoltre perché la montagna italiana tranne Trento e Bolzano si sta spopolando, mentre in Tirolo e Carinzia le cose vanno molto meglio), perché la risposta è basilare.
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

I tuoi amici crucchi...hanno sterminato sei milioni di ebrei e scatenato le ultime due guerre mondiali per egemonizzare il mondo. Azz come sono civili.Solo per questo motivo avrebbero meritato di essere spazzati via dalla faccia della terra.
Poi mi vieni a parlare degli alberi bellunesi serviti per reggere le fondamenta di Venezia? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Sei ridicolo :lol: :lol: :lol:

La montagna italiana si sta spopolando perche' sotto di essa c'è la lombardia il veneto il piemonte e l'Emilia Romagna. i giovani non amano pascolare le capre e le mucche :lol: :lol: :lol: Preferiscono scendere di un centinaio di chilometri studiare e lavorare nei grossi poli industriali di queste regioni.
Nel nord tirolo i giovani dove cavolo vanno che l'Austria non offre nulla?
Visto che sfagioli dati vatti a guardale il prodotto interno lordo dei due paesi. :lol: :lol: :lol:

Ripeto,sei completamente fuori da ogni realta'. Ma non preoccuparti...non sei il solo. Pochi anni fa hanno tirato via da una postazione l'ultimo Vietcong che a 80 anni suonati pensava ancora di dover difendere il suo paese dagli americani :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
BrixiaFidelis

Peter94 ha scritto:Comunque il maltrattamento e la scarsa considerazione del bellunese da parte di Venezia è realtà attuale, no arcaica.
Non più sequestri, ma mancanza di disinteresse e di invio di risorse.

A decidere se il tabià fatto ad Auronzo va bene o no è Venezia.
Un po' come se uno da Auronzo volesse decidere il traffico delle gondole nella laguna.

Comunque è qualcun altro che salta di palo in frasca: quel qualcun altro che non ha ancora risposto alle domande che ho fatto sopra (soprattutto perché la montagna bolzanina e tirolese è gestita molto meglio di quella di Valle d'Aosta e Friuli, inoltre perché la montagna italiana tranne Trento e Bolzano si sta spopolando, mentre in Tirolo e Carinzia le cose vanno molto meglio), perché la risposta è basilare.
ok ok, dato che il dialogo è comunque costruttivo e lasciando da parte le cose locali che nessuno nega, a prescindere se siano vetuste oppure di ieri sera, vedi che adesso il discorso è meno articolato, è palese che la gestione trentina è migliore che in altre parti d'Italia, ma non è questo il punto, il paragone che non aggrada è con l'estero a prescindere, pensavo poi che a proposito di Tirolo e Carinzia, la geomorfologia stessa implica scelte da parte di chi investe su infrastrutture, poli artigianali etc., sul mantenimento del territorio stesso, sull'emigrazione della popolazione, dato che è meno vario che nel sud Alpi per es. da sempre Veneto e Lombardia hanno privilegiato la fascia pedemontana, presumo per la presenza delle grandi città del nord italia e della pianura fertile, che non a caso gli Asburgo volevano a tutti i costi a suo tempo; le stesse valli della mia provincia, come la Valcamonica, hanno avuto l'unico sviluppo verso la pianura bresciana, oppure in tempi recenti col turismo, altrimenti valorizzazione o meno del territorio, gestione saggia o sconsiderata, presenza o meno di eco-mafie, avrebbero tirato la cinghia, ma questo perchè l'economia, dovendo privilegiare la ripresa (dal dopoguerra in avanti) dalle grandi città industriali come detto, ha lasciato in secondo piano (e non dico che sia giusto) le nostre montagne.
Rispondi