Vorrà dire che mi godo la coreografica qaundo sto al limite e imbianca Rocca Priora da me fiocca sempre ma non attaccailConte ha scritto:Sicolmoschin ha scritto:I castelli intendi le roccheilConte ha scritto: La -3. La prevede solo GFS nella mattinata di sabato..scordatevi la neve a Roma con queste termiche al contrario i castelli s'imbiancheranno e cmq domani avremmo degli aggiornamenti
tirrenici e laziali,a rapporto (nowcasting fasi perturbate 07-13 dicembre)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
colmoschin
- HadesSaint
Ad ora è come dici.ilConte ha scritto:La -3. La prevede solo GFS nella mattinata di sabato..scordatevi la neve a Roma con queste termiche al contrario i castelli s'imbiancheranno e cmq domani avremmo degli aggiornamentiHadesSaint ha scritto:il meteogramma mi da una -3 sab notte
E' vero che come dice Blizzard le forte precipitazioni possono abbassare la quota neve anche di 500-600m rispetto allo zero termico, ma secondo gfs partiamo da uno zt a 1.000-1.100m. Il rovescio nevoso più in basso ci sta ma gli accumuli sarebbero poco sotto i 1.000. Da queste mappe poi non vedo precipitazioni così intense. Perlomeno le immagino nelle vicinanze delle coste. Per le mie zone potrebbero perdere energia, come spesso accade. Comunque siamo in gioco.
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
eb717 ha scritto: Ad ora è come dici.
E' vero che come dice Blizzard le forte precipitazioni possono abbassare la quota neve anche di 500-600m rispetto allo zero termico, ma secondo gfs partiamo da uno zt a 1.000-1.100m. Il rovescio nevoso più in basso ci sta ma gli accumuli sarebbero poco sotto i 1.000. Da queste mappe poi non vedo precipitazioni così intense. Perlomeno le immagino nelle vicinanze delle coste. Per le mie zone potrebbero perdere energia, come spesso accade. Comunque siamo in gioco.
Dove e questo video??IMadeYouReadThis ha scritto:eb717 ha scritto: Ad ora è come dici.
E' vero che come dice Blizzard le forte precipitazioni possono abbassare la quota neve anche di 500-600m rispetto allo zero termico, ma secondo gfs partiamo da uno zt a 1.000-1.100m. Il rovescio nevoso più in basso ci sta ma gli accumuli sarebbero poco sotto i 1.000. Da queste mappe poi non vedo precipitazioni così intense. Perlomeno le immagino nelle vicinanze delle coste. Per le mie zone potrebbero perdere energia, come spesso accade. Comunque siamo in gioco.![]()
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
https://www.windy.com/?850h,snowcover,2 ... ,m:eQUagtXGiulio097 ha scritto:
Dove e questo video??
E' un sito
Imade, sei molto preparato, ma con simili configurazioni per Rieti è dura, non tanto per le termiche, quanto per le precipitazioni. Conosco la mia zona, anche nel febbraio 2010 quando nevicò a Roma qui non fece nulla. 2 fiocchi a vento e basta. Poi magari! Vedremo dai se sono affidabili, ma ho i miei ragionevoli dubbi al momento! 
Concordo Eb cmq tutto dipende dal minimo e dove si posizionerà. A domani. Notteeb717 ha scritto:Ad ora è come dici.ilConte ha scritto:La -3. La prevede solo GFS nella mattinata di sabato..scordatevi la neve a Roma con queste termiche al contrario i castelli s'imbiancheranno e cmq domani avremmo degli aggiornamentiHadesSaint ha scritto:il meteogramma mi da una -3 sab notte
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Ma si era giusto pereb717 ha scritto:Imade, sei molto preparato, ma con simili configurazioni per Rieti è dura, non tanto per le termiche, quanto per le precipitazioni. Conosco la mia zona, anche nel febbraio 2010 quando nevicò a Roma qui non fece nulla. 2 fiocchi a vento e basta. Poi magari! Vedremo dai se sono affidabili, ma ho i miei ragionevoli dubbi al momento!
Una piccola speranza in più
- Artic Winter
- Forumista senior
Che grande che sei, Imade....IMadeYouReadThis ha scritto:Ma si era giusto pereb717 ha scritto:Imade, sei molto preparato, ma con simili configurazioni per Rieti è dura, non tanto per le termiche, quanto per le precipitazioni. Conosco la mia zona, anche nel febbraio 2010 quando nevicò a Roma qui non fece nulla. 2 fiocchi a vento e basta. Poi magari! Vedremo dai se sono affidabili, ma ho i miei ragionevoli dubbi al momento!![]()
A me basta vedere una nevicata almeno in questo inverno!IMadeYouReadThis ha scritto:Ma si era giusto pereb717 ha scritto:Imade, sei molto preparato, ma con simili configurazioni per Rieti è dura, non tanto per le termiche, quanto per le precipitazioni. Conosco la mia zona, anche nel febbraio 2010 quando nevicò a Roma qui non fece nulla. 2 fiocchi a vento e basta. Poi magari! Vedremo dai se sono affidabili, ma ho i miei ragionevoli dubbi al momento!![]()
Vengo da anni di magra! Mi fanno passare per pessimista ma ti assicuro che non lo sono. In quasi 20 anni di meteo ne ho prese di cantonate e sono diventato più realista. Normale che vorrei anche io neve x tutti, ma poi occorre anche fare i conti con la realtà. Questo è un buon evento ci mancherebbe, ma il grosso è per alcune zone del nord. Non me l'aspettavo inizialmente, ma poi il minimo vi ha baciato!
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
Non gufarmelaeb717 ha scritto: A me basta vedere una nevicata almeno in questo inverno!
Vengo da anni di magra! Mi fanno passare per pessimista ma ti assicuro che non lo sono. In quasi 20 anni di meteo ne ho prese di cantonate e sono diventato più realista. Normale che vorrei anche io neve x tutti, ma poi occorre anche fare i conti con la realtà. Questo è un buon evento ci mancherebbe, ma il grosso è per alcune zone del nord. Non me l'aspettavo inizialmente, ma poi il minimo vi ha baciato!
Vedremo.
@Artic grazie
Accontentare tutti è impossibile, ma almeno a turno!IMadeYouReadThis ha scritto:Non gufarmelaeb717 ha scritto: A me basta vedere una nevicata almeno in questo inverno!
Vengo da anni di magra! Mi fanno passare per pessimista ma ti assicuro che non lo sono. In quasi 20 anni di meteo ne ho prese di cantonate e sono diventato più realista. Normale che vorrei anche io neve x tutti, ma poi occorre anche fare i conti con la realtà. Questo è un buon evento ci mancherebbe, ma il grosso è per alcune zone del nord. Non me l'aspettavo inizialmente, ma poi il minimo vi ha baciato!Scherzo, sto contando i cm su gfs. Salgono-scendono-scendono-scendono-salgono (forse). pure io vengo da anni di magra. Sarà la volta buona per tutti?
Vedremo.
@Artic grazie![]()
- IMadeYouReadThis
- Forumista senior
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***