Per la prima metà di Agosto sono sempre stato in linea con la previsione di Iniestas con fase instabile e rientro in media termica all'inizio e graduale espansione calda dal primo fine settimana e fino a metà mese.iniestas ha scritto:percentuali credibili.nocerameteouno ha scritto:iniestas ha scritto:Fase delicata dopo il 5 agosto
Grossa confusione modellistica
La stabilità calda moderata d solo a tratti intensa potrebbe cedere il passo a scambi meridiani feroci
L Italia rischia la fiammata cruda?
Certamente sì ma i giochi sono apertissimi
Continuiamo a seguire !
A volte si ha la memoria corta. Se vi ricordate non ho gridato allo scandalo per l'apertura di questo td ne a quello di Nevo: in quella occasione ho fatto anche una disamina dei dati disponibili per cui quello che affermava Nevo potesse essere una possibilità e su cui mi trovavo d'accordo. Se vi ricordate in più occasioni ho affermato che il filo che separava le due tesi era veramente sottile e che nulla onestamente faceva si di sposare completamente una tesi o l'altra. Ora questo filo pare che sia sia spezzato a favore di una tesi invece che di un'altra: sarà definitiva? Tutto dipenderà ancora una volta dall'anticiclone sul lato occidentale del continente europeo e se come pare ha velleità di protagonismo nel senso di pavoneggiarsi anche in pieno oceano alzandosi di latitudine ed addirittura spingendosi sui paesi del Nord la frittata sarà fatta. Staremo a vedere: percentuali obiettivamente parlando? A stamane non più del 35%. Cari saluti a tutti
per ora in vantaggio un deciso break, ma attenzione alla soluzione centro nord in autunno (temporaneo) e centro sud in piena estate.
alla moderazione chiedo: qual è l'apporto di un utente di nome Robertino, il quale sta intervenendo da giorni sul forum al solo scopo di aizzare scontri, polemiche e fazioni, non ha fatto una sola analisi, una sola e continua a infestare ogni TD?
In pratica interviene solo a seminare zizzania, valutate voi.
chiuso .T.
Soluzione che oggettivamente và perdendo punti (ma non ancora tramontata...) a favore di una soluzione a metà con il Nord Italia a fasi alterne sempre punzecchiato da instabilità , pericolosi temporali e fasi perturbate e un centro sud che terminata la settimana attuale con gli effetti di una goccia fredda torna a vedere sole e caldo diffusi senza eccessi (classica via di mezzo che ad oggi ritengo la più probabile)
L'ipotesi di Iniestas (e la mia ...) tramontano? ....e se fosse solo posticipata con rientro caldo a partire da Nord e Alto tirreno dopo Ferragosto?
Spiacerebbe per Iniestas che vedrebbe vacanze imbronciate e l'arrivo del bel tempo Alpino soleggiato e terso in concomitanza o poco prima del rientro a casa ma non è un ipotesi da scartare.