Quello che le carte "NON DICONO"...

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

M'arzo ar gelo

Messaggio da M'arzo ar gelo »

ciao giulys, ci siamo incrociati diverse volte di là nella stanza discussioni ot pacate in autunno a proposito soprattutto del grande Monet, come di certo ricorderai...e della "tua" Argenteuil che ogni tanto postavo come soggetto dipinto da lui e altri esponenti del movimento impressionista, e che come mi dicesti una volta era meglio (per usare un eufemismo) prima di adesso...

per quanto riguarda poi il mio "buffetto" come lo chiami tu, in effetti c'è da dire che è solo una esortazione/invito, forse più che altro un memento, prima di tutto rivolto a me e poi a chi lo avrà ritenuto utile leggerlo.

E' indubbio che non è mai un bello spettacolo vedere manifestazioni spavalde o addirittura supponenti e strapiene di giudizio temerario nei più giovani, ma questo lo è a mio avviso ancor di più nelle persone di un'età più avanzata rispetto ai primi, che a mio avviso hanno almeno - come scrissi già da queste parti una volta - il "privilegio naturale" (se non lo sprecano del tutto) di poter ancora sterzare per rimettersi sulla giusta carreggiata. Mentre magari noi che da diversi annetti ormai non siamo più adolescenti, spesso e volentieri tendiamo a cristallizzarci, oserei dire ad incancrenirci, su posizioni e atteggiamenti che non solo presuppongono non raramente difficoltà nel cambiare strada, forti e fieri (senza costrutto) come troppo spesso ci sentiamo di essere, dicendo duramente: "io ho l'esperienza per dire e fare questo, e quindi va bene così..perciò non mi sogno neanche di cambiare..!!.", che implica necessariamente una mancanza di volontà nel mettersi ancora in discussione; ma, e questa è la cosa peggiore, possiamo pure essere, senza che magari ce ne accorgiamo fino in fondo, dei pessimi esempi proprio per coloro che di esempi avrebbero invece il maggior bisogno, cioè i più giovani.

Attenzione, perché rischieremmo di poter essere tacciati lecitamente come temeva addirittura San Paolo nella sua lettera ai Romani e nella prima lettera ai Corinzi, di aver predicato bene ma di aver poi razzolato invece malissimo:

“…ebbene, come mai tu, che insegni agli altri, non insegni a te stesso?” (Rm 2,21)…quindi non succeda mai che dopo avere predicato tanto bene agli altri, proprio noi veniamo poi invece squalificati! (cfr. 1Cor 9,27).

E infine, per chiudere con una nota di maggior levità, riguardo a ciò che giustamente osservi circa il mio nick:
giulys ha scritto:Direi che m'arzo ar gelo (e comprati na stufetta...)

...non so se te lo avevo già mostrato, ma in parte ho già provveduto impiantandola intanto in macchina... 8) 8)

Immagine
Immagine

8)
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Ciao M'arzo ar gelo, è sempre un piacere sentirti.

Ma per riallacciarmi al titolo del post, mi sembra che le carte di oggi e quelle che stano uscendo adesso ci dicono che per il nord potrebbe essere in vista un inizio della prossima settimana all'insegna di precipitazioni per almeno 2/3 giorni, con neve a quote medio basse.

Dovrai continuare ad usare il riscaldamento in macchina :wink:
Rispondi