Diamo un voto all'autunno 2014

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Dai un voto all'autunno 2014

Puoi scegliere tra 1

46
53%
19
22%
9
10%
2
2%
10
12%

Voti totali: 86

Peter94

Messaggio da Peter94 »

In ogni caso, al momento non sembrano esserci dubbi nell' opinione generale: ben il 56% ha votato "disastroso".
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Minoranza silenziosa
gemi65

Messaggio da gemi65 »

cristiano69 ha scritto:
erboss ha scritto:Gianluca tu però hai menzionato solo le prp e non hai considerato le temperature, ottobre e novembre hanno fatto registrare dei sopra media esagerati e non trascurabili! Con quali dati dovrei paragonarli?
Ciao
Erboss ma secondo te con un tipo di circolazione prevalente da est avremmo avuto questi quantitativi pluviometrici?
Assolutamente no,anzi,tutto il tirreno avrebbe fatto 0 mm.

Avrebbero gridato alla siccita',al freddo sterile e al fatto che l'autunno non ha fatto l'autunno.

Avrebbero dato voto 0 alla stagione in quanto l'autunno è la stagione delle pioggie.

P.S.
uno che usa un nik come "precipitofilo" dovrebbe essere in estasi in quest'ultimo anno invece di sbraitare a destra e sinistra :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti mesi fa si lamentava che dalle sue parti pioveva poco.
Poi è stato sommerso.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

LAPPIN ha scritto:gemi scusa la domanda........
perché hai scritto sull'avatar FORUMISTA TOP? :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :?:
Dipende dalla redazione non da me. Immagino che sia dovuto al numero dei messaggi e non alla loro qualità. :lol: :lol: :lol:
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

gianluca77 ha scritto:
erboss ha scritto:Ciao Gianluca,
è ovvio che la risposta di Precipitofilo sia stata sopra le righe anzi ne approfitto per ricordare che da regolamento è vietato insultare.

Ti chiedo scusa se non sono intervenuto, sappi che avevo già cancellato un altro post nei tuoi confronti decisamente meno tenero di quello di Precipitofilo.
Però ovvio che la tua (e non solo la tua) considerazione che la stagione abbia fatto il suo dovere è piuttosto forte e non può essere condivisibile (io sono il primo a non condividerla per niente) dunque è normale che susciti qualche malumore. Io poi lascio sempre correre più possibile perché non mi piace affatto intervenire nelle discussioni anzi mi piace il confronto acceso.

Detto questo invito comunque tutti al rispetto del regolamento spero di non leggere più insulti
Buona serata :wink:
erboss la mia considerazione è sul mio autunno!!!!qui tutti danno il voto al proprio orto è cosi faccio io!!!!
io rispetto le idee di tutti!!! chiedo solo che vengano rispettate le mie!!
i 4-5 personaggi che stanno disturbano il forum li si conosce tutti!!!!

vorrei ricordare a tutti che i dati che disponiamo oggi non sono paragonabili con quelli di 20 anni fa!!!!ci andrei piano a urlare record di qua record di la'!!!
Gianluca posso darti un consiglio premesso che sei libero di rimanere della tua opinione. L-autunno come la primavera,quindi le mezze stagioni,a mio avviso sono le stagioni piu complete e d conseguenza bisogna coglierne ogni aspetto cioe termico e precipitativo diversamente dall-inverno e l estate dove l aspetto precipitativo e ridotto, le cosiddette secche di luglio e agosto ma anche i periodi freddi e secchi di gennaio e febbraio. Quindi delle stagioni estreme si puo considrare solo l-aspetto termico ma delle mezze stagioni bisogna considerare entrambi,trascurare l uno o l altro a mio avviso e un gravissimo errore!
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

Giust'appunto!!!
Prendiamo le temperature e le precipitazioni:
Voto 10 alle seconde
Voto 0 alle prime

Se fossero tutti obbiettivi avrebbero dato voto 5 all'autunno.
Invece sparano a zero andando solo a sconforto senza analizzare veramente la situazione.
Gli stessi che due anni fa si strappavano i capelli per l'autunno secco e nonostante le T. in media avevano dato voto 0 alla stagione.

Prima di inveire contro gli altri ragionate bene
Saluti
cristiano69

Messaggio da cristiano69 »

gemi65 ha scritto:
cristiano69 ha scritto:
erboss ha scritto:Gianluca tu però hai menzionato solo le prp e non hai considerato le temperature, ottobre e novembre hanno fatto registrare dei sopra media esagerati e non trascurabili! Con quali dati dovrei paragonarli?
Ciao
Erboss ma secondo te con un tipo di circolazione prevalente da est avremmo avuto questi quantitativi pluviometrici?
Assolutamente no,anzi,tutto il tirreno avrebbe fatto 0 mm.

Avrebbero gridato alla siccita',al freddo sterile e al fatto che l'autunno non ha fatto l'autunno.

Avrebbero dato voto 0 alla stagione in quanto l'autunno è la stagione delle pioggie.

P.S.
uno che usa un nik come "precipitofilo" dovrebbe essere in estasi in quest'ultimo anno invece di sbraitare a destra e sinistra :lol: :lol: :lol: :lol:
Infatti mesi fa si lamentava che dalle sue parti pioveva poco.
Poi è stato sommerso.
Semplicemente ridicolo :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Burian2012 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:
erboss ha scritto:Ciao Gianluca,
è ovvio che la risposta di Precipitofilo sia stata sopra le righe anzi ne approfitto per ricordare che da regolamento è vietato insultare.

Ti chiedo scusa se non sono intervenuto, sappi che avevo già cancellato un altro post nei tuoi confronti decisamente meno tenero di quello di Precipitofilo.
Però ovvio che la tua (e non solo la tua) considerazione che la stagione abbia fatto il suo dovere è piuttosto forte e non può essere condivisibile (io sono il primo a non condividerla per niente) dunque è normale che susciti qualche malumore. Io poi lascio sempre correre più possibile perché non mi piace affatto intervenire nelle discussioni anzi mi piace il confronto acceso.

Detto questo invito comunque tutti al rispetto del regolamento spero di non leggere più insulti
Buona serata :wink:
erboss la mia considerazione è sul mio autunno!!!!qui tutti danno il voto al proprio orto è cosi faccio io!!!!

vorrei ricordare a tutti che i dati che disponiamo oggi non sono paragonabili con quelli di 20 anni fa!!!!ci andrei piano a urlare record di qua record di la'!!!
Gianluca posso darti un consiglio premesso che sei libero di rimanere della tua opinione. L-autunno come la primavera,quindi le mezze stagioni,a mio avviso sono le stagioni piu complete e d conseguenza bisogna coglierne ogni aspetto cioe termico e precipitativo diversamente dall-inverno e l estate dove l aspetto precipitativo e ridotto, le cosiddette secche di luglio e agosto ma anche i periodi freddi e secchi di gennaio e febbraio. Quindi delle stagioni estreme si puo considrare solo l-aspetto termico ma delle mezze stagioni bisogna considerare entrambi,trascurare l uno o l altro a mio avviso e un gravissimo errore!
ma guarda che io non ho trascurato niente.......nelle poche notti serene che ci sono state siamo scesi sotto lo zero con t° nella norma.......qui' x piovere ci vuole l'atlantico se non ci sono ondulazioni marcate si rischia di essere sotto vento x cui fhon è basta....dopo domenica andiamo verso un periodo secco con tanto fhon.........ciao e buona gornata
Burian2012
*Forumista TOP*

gianluca77 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:
gianluca77 ha scritto: erboss la mia considerazione è sul mio autunno!!!!qui tutti danno il voto al proprio orto è cosi faccio io!!!!

ma guarda che io non ho trascurato niente.......nelle poche notti serene che ci sono state siamo scesi sotto lo zero con t° nella norma.......qui' x piovere ci vuole l'atlantico se non ci sono ondulazioni marcate si rischia di essere sotto vento x cui fhon è basta....dopo domenica andiamo verso un periodo secco con tanto fhon.........ciao e buona gornata
Va bene, allora ti faccio un'altra domanda:se dovessi considerare solo l'aspetto termico che voto daresti a quest autunno? E se dovessi considerare solo quello precipitativo? Voglio un voto per ogni aspetto. :P
gianluca77
Forumista senior

eccomi un 6,5-7 x le t° sono mancati 2 gradi x la tanta neve!
10 x le prp :wink: :wink: :wink:

buona serata
Burian2012
*Forumista TOP*

gianluca77 ha scritto:eccomi un 6,5-7 x le t° sono mancati 2 gradi x la tanta neve!

buona serata
Quindi una media dio 8,5 ma le temperature sono state in media? Come è andata da te?
gianluca77
Forumista senior

Burian2012 ha scritto:
gianluca77 ha scritto:eccomi un 6,5-7 x le t° sono mancati 2 gradi x la tanta neve!

buona serata
Quindi una media dio 8,5 ma le temperature sono state in media? Come è andata da te?
sopra media le minime sotto media le massime +2 circa :wink:
Burian2012
*Forumista TOP*

gianluca77 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:

buona serata
sopra media le minime sotto media le massime +2 circa :wink:
Cosa significa +2 scarto termico positivo?
Precipitofilo

Messaggio da Precipitofilo »

gemi65 ha scritto:Minoranza silenziosa
Almeno toglimi una curiosità: se oltre alle abbondanti piogge che ti hanno indotto a dare un "dieci", ci fosse stato anche un bimestre sottomedia, che voto avresti dato all'autunno, 12??? :roll: E rispondimi seriamente, perdio :!:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Precipitofilo ha scritto:
gemi65 ha scritto:Minoranza silenziosa
Almeno toglimi una curiosità: se oltre alle abbondanti piogge che ti hanno indotto a dare un "dieci", ci fosse stato anche un bimestre sottomedia, che voto avresti dato all'autunno, 12??? :roll: E rispondimi seriamente, perdio :!:
7
L'esclamazione, quella esclamazione, te la potevi e dovevi risparmiare.
Rispondi