Beh, l' irruzione anche dai modelli serali arriverebbe, in maniera molto limata e più ad est, favorendo i settori balcanici. Nonostante ciò non è ancora detto nulla, anziRodanato ha scritto:peccato che non arrivi più l'irruzioneLuca99 ha scritto:Ho provato a fare una rielaborazione in base alle SSTA che riposto sopra ( come quelle sopra ) e in base al run GFS12. Spero sia chiara.
Intanto ecco le SSTA, come quelle sopra postate.
Allora ecco cosa vede GFS
E cosa per me succederà ( la linea rossa indica la prospettiva di GFS12, quella blu la mia )![]()
![]()
Modelli LIVE - Dicembre 2013! (Analisi tecniche)
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Ciao "eb 717" attenzione sembra che ti sei "buttato" in una polemica poco costruttiva. Manteniamo un certo equilibrio valutativo. Sono sicuro che me lo permetterai se ti faccio" un'umile correzione su quello che poc'anzi da te sostenuto:
1- assolutamente reading non si accoda ad GFS
2- controlla le termiche e vedi una netta differenza
3- nel medio-lungo termine ECMWF ( 6-8 gg.)potrebbe portare oltre il freddo anche qualche nevicata probabilmente non importante ma per gli adriatici e per gli appenninici mi sembra un'occasione
4-Reading da ancora qualche possibilità di evoluzione positiva mentre GFS taglia nettamente le gambe un pò a tutti noi.
Sappiamo che GFS potrà ancora ribaltarsi ma non di molto, ma se stamattina i 2 modelli erano molto vicini, stasera sono ancora abbastanza lontani.
Diciamo che le prossime emissioni ci diranno qualcosa di più. Mi auguro che prendi queste mie valutazioni nella loro semplice realtà che almeno io ho visto. Com stima e gratitudine ti saluto. Michele
1- assolutamente reading non si accoda ad GFS
2- controlla le termiche e vedi una netta differenza
3- nel medio-lungo termine ECMWF ( 6-8 gg.)potrebbe portare oltre il freddo anche qualche nevicata probabilmente non importante ma per gli adriatici e per gli appenninici mi sembra un'occasione
4-Reading da ancora qualche possibilità di evoluzione positiva mentre GFS taglia nettamente le gambe un pò a tutti noi.
Sappiamo che GFS potrà ancora ribaltarsi ma non di molto, ma se stamattina i 2 modelli erano molto vicini, stasera sono ancora abbastanza lontani.
Diciamo che le prossime emissioni ci diranno qualcosa di più. Mi auguro che prendi queste mie valutazioni nella loro semplice realtà che almeno io ho visto. Com stima e gratitudine ti saluto. Michele
si speriamo anche se le speranze di vedere qualcosa di serio sono ridotte al lumicino...Luca99 ha scritto:Beh, l' irruzione anche dai modelli serali arriverebbe, in maniera molto limata e più ad est, favorendo i settori balcanici. Nonostante ciò non è ancora detto nulla, anziRodanato ha scritto:peccato che non arrivi più l'irruzioneLuca99 ha scritto:Ho provato a fare una rielaborazione in base alle SSTA che riposto sopra ( come quelle sopra ) e in base al run GFS12. Spero sia chiara.
Intanto ecco le SSTA, come quelle sopra postate.
Allora ecco cosa vede GFS
E cosa per me succederà ( la linea rossa indica la prospettiva di GFS12, quella blu la mia )![]()
![]()
non sembra che sei matta ma obiettivamente in gioco sembra esserci poco, se poi andiamo a pensare le cose ad un mese di distanza il discorso perde senso, ma guardando quello di cui stiamo parlando tutti (l'irruzione dell'immacolata) la convergenza tra i vari modelli lascia spazio a ben poche speranzeelena90 ha scritto:grazie michele....senno sembra che sono matta...secndo me aancor tutto in gioco
- Darkangel
- Forumista senior
- Contatta:
Rodanato ha scritto:cosa te lo fa pensare?Darkangel ha scritto:Sta arrivando il periodo delle galaverne padane

Alpi primaverili e bassa padana al gelo
Ultima modifica di Darkangel il dom dic 01, 2013 8:09 pm, modificato 1 volta in totale.
- Salento92
- *Forumista TOP*
La -8 in Adriatico é una lisciatina?? Allora ogni irruzione seria dovrebbe avere una -14....qui mi sa che si ragiona troppo sul proprio orticello....il fatto che possa nevicare sull'Adriatico e non sul Tirreno non rende certamente di poco conto un evento che Reading sta designando da 4-5 giorni ormai!! La neve a Roma non può cadere ogni anno mettetevi l'anima in pace... 
elena nessuno dice che sei matta tranquilla!!elena90 ha scritto:io vedo carte (anche l ultimo pannello)...potenzialmente esplosive...ditemi pure che sono matta...
Ultima modifica di Rodanato il dom dic 01, 2013 8:14 pm, modificato 1 volta in totale.
la differenza è che fino a 12-24 ore fa si prevedeva freddo per tutti, ora solo in adriatico (e se permetti anche meno precipitazioni per gli adriatici...Salento92 ha scritto:La -8 in Adriatico é una lisciatina?? Allora ogni irruzione seria dovrebbe avere una -14....qui mi sa che si ragiona troppo sul proprio orticello....il fatto che possa nevicare sull'Adriatico e non sul Tirreno non rende certamente di poco conto un evento che Reading sta designando da 4-5 giorni ormai!! La neve a Roma non può cadere ogni anno mettetevi l'anima in pace...