ts violenti a spasso sulla pianura padana!!!!!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

teolp

Messaggio da teolp »

valla ha scritto:
teolp ha scritto:
valla ha scritto:
permettimi una battuta (solo ironia) se offendo qualcuno ,chiedo scusa in anticipo. mi sà che visto il problema turismo, meglio non scrivere proprio tutto quando si fanno le previsioni ,già di turismo non c'è ne molto se poi segnali anche qualche temporale .....meglio far finta di niente....sai com'è :wink:
Siamo proprio sicuri che i turisti apprezzano ste condizioni africane?
mah...sai i turisti (ovvio non tutti)se sentono che potrebbero esserci temporali sparsi,nel dubbio invece di salire in montagna se ne vanno in piscina......non è il primo discorso che sento in giro da persone che si lamentano perchè il clima valsesiano (spesso molto variabile ma cmq caratteristico della zona) disturba le passeggiate................
Nella mia zona, Lago d'Orta e Maggiore, in questi giorni molti turisti stranieri sono rintanati nei centri commerciali della zona molti mi han detto che in italia si aspettavano un clima caldo ma meno feroce, qua in sti giorni sembra di essere ai tropici...
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

alx87 ha scritto:
Kelvin ha scritto:
alx87 ha scritto:Eh gia', vedendo la moviola del meteosat la linea temporalesca sembrerebbe piu' ad est del previsto, considerato che oggi l'asse dell'anticiclone avrebbe dovuto colpire in pieno le Alpi occidentali, pure qui stamane e' arrivata un po' di nuvolaglia che ha bloccato temporaneamente l'escalation termica, anche se per ora la compressione anticiclonica riesce a fermare i nuclei precipiativi al limitare della pianura piemontese, vedremo stasera.
Qui intanto si viaggia sui 35 gradi, direi che i caldofili non si possano proprio lamentare.
è proprio lì il punto Alx (anche QUA' 35 e rotti..), speriamo appunto che "nulla" mi rovini il tutto... :? Ml metteva qualcosa di simile ma DOMANI e solo domani, col ritorno del pieno sereno da lunedi, e difatti la cupola lì si erge ancora oltralpe... pur con term. più basse... :roll: PS Ad ogni modo oggi hanno del CLAMOROSO i 35 di TARVISIO contro i "soli" 30!!!! di TORINO ... :shock:
35.2 con ur sul 25%, non c'e' neanche l'afa, cosa c'e' di male se un temporale rinfresca le ore serali-notturne, hai un appuntamento galante all'aperto :lol:
C'è di male che "se fosse" (leggi eventuale ts), dato che siamo cmq sotto Hp, già da domani aumenterebbe l'AFA, e qui forse ti sorprenderai..io NON LA SOPPORTO.. :x se il cielo fosse rimasto sempre sereno il caldo rimaneva appunto come bene hai fatto notare.."TORRIDO" ma sopportabile! Poi c'è di male che sono incazzato NERO con appunto certe, anzi LA MAGGIOR PARTE delle "prev." (Ml incluso per l'appt..) che indicavano un sabato assolato e senza disturbi particolari dalle ALPI alla sicilia... :evil: PS vuoi sapere l'ultima? Guardo Epson meteo, e per domani mi stima 36 gradi per Milano (lì "può essere" eh) e 34!!!! a TORINO!!!! (dubito fortemente!!!) :shock: Cavoli, ma le "carte" le LEGGONO prima di stilare le previsioni???
Kelvin

Messaggio da Kelvin »

Cioè (guardando il Sat) è INCREDIBILE come la mia zona faccia praticamente da "spartiacque" tra la nuvolaglia del Piemonte e la STABILITA' ASSOLUTA del resto d'italia...!!! :shock:
teolp

Messaggio da teolp »

Kelvin ha scritto:Cioè (guardando il Sat) è INCREDIBILE come la mia zona faccia praticamente da "spartiacque" tra la nuvolaglia del Piemonte e la STABILITA' ASSOLUTA del resto d'italia...!!! :shock:
Consolati io vivo a 40 km dalla liea temporalesca (che è sulla Val d'Ossola) il cielo è scuro e l'afa è a mille: Ti do ragione era meglio che fosse rimasto sereno almeno con un minimo di escursione termica si poteva vivere, così sembra di essere nella Foresta Amazzonica!
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Immagine
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

gianluca77 ha scritto:Immagine
Qui dopo un debole temporale di stamattina alle 7, adesso il cielo si presenta
nuvoloso con numerosi cumuli 8) T:att:+24,5° UR:60%
Avremo ancora temporali sulla pianura piemontese in giornata??? :roll: :roll:
gianluca77
Forumista senior

credo di si' dal pomeriggio sera anche vioenti..........
djsimone93

Messaggio da djsimone93 »

gianluca77 ha scritto:credo di si' dal pomeriggio sera anche vioenti..........
Sempre raccomandandomi che non faccia danni a cose o a persone,
mi piacerebbe vedere qualche ts violento oggi :wink:
Intanto qui aria molto instabile con vento moderato da est 8)
Si sta benissimo!!!!
salva93

Messaggio da salva93 »

temporale in avvicinamento sento i tuoni... credo siano i resti di quello piemontese
salva93

Messaggio da salva93 »

fantastico temporale mi sta scaricando una quantita di pioggia assurda però mi sa che ce qualcosa che non va con il pluvio....mi segna 29mm nell'ultima ora grandine non ce ne... :?

http://www.meteomignanego.altervista.org/realtime.htm

edit il dato è esatto un altro pluvio più distante da me mostra un dato simile
gianluca77
Forumista senior

salva93 ha scritto:fantastico temporale mi sta scaricando una quantita di pioggia assurda però mi sa che ce qualcosa che non va con il pluvio....mi segna 29mm nell'ultima ora grandine non ce ne... :?

lo si vede bene dal sat l vostro ts.....
intanto se nè sta' formando uno a sud ovest da cuneo....
poi uno su' torino vediamo....
salva93

Messaggio da salva93 »

gianluca77 ha scritto:
salva93 ha scritto:fantastico temporale mi sta scaricando una quantita di pioggia assurda però mi sa che ce qualcosa che non va con il pluvio....mi segna 29mm nell'ultima ora grandine non ce ne... :?

lo si vede bene dal sat l vostro ts.....
intanto se nè sta' formando uno a sud ovest da cuneo....
poi uno su' torino vediamo....
eggià anche il radar non è male ;) come giornata oggi mi piace e mi sa che fino alle 2 ne avrò ancora d'acqua intanto temperatura crollata a 19.3 °C

quella su cuneo a mio parere potrebbe finire sull'imperiese vediamo
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Meno male,tanto non serve a niente e fa solo danni.
gianluca77
Forumista senior

Uomo di Langa ha scritto:

l'ultima grandinata mi è costata 4 mila euro.......mi ha distrutto la macchina.....
salva93

Messaggio da salva93 »

gianluca77 ha scritto:
Uomo di Langa ha scritto:

l'ultima grandinata mi è costata 4 mila euro.......mi ha distrutto la macchina.....
ce grandine e grandine... ce quella morbida che non fa danni ce quella dura che però.... è terribile per fortuna qui da me non grandina quasi mai e capita soltanto raramente
Rispondi