Commenti modelli febbraio 2013

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
jackfrost
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da jackfrost »

Il run GFS 06 non mi convince. A 180 ore il termico russo visto in deciso avanzamento nel run 00 ora è totalmente scomparso.
Credo in nuovi importanti aggiustamenti.
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

jackfrost ha scritto:Il run GFS 06 non mi convince. A 180 ore il termico russo visto in deciso avanzamento nel run 00 ora è totalmente scomparso.
A me che sono tirrenico convince eccome xD
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Blizzard90A ha scritto:
jackfrost ha scritto:Il run GFS 06 non mi convince. A 180 ore il termico russo visto in deciso avanzamento nel run 00 ora è totalmente scomparso.
Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso. :wink:
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso. :wink:
Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: A me che sono tirrenico convince eccome xD
Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?
Se era davvero forte può essere, anche se solitamente la bora a Urbino arriva umida e fredda. Io credo che in genere siano mancate le termiche. Eravate davvero al limite è questa volta è andata male. :)
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto: Se andasse così nella mia zona saremmo sommersi di neve. Ma non mi convince lo stesso. :wink:
Se era davvero forte può essere, anche se solitamente la bora a Urbino arriva umida e fredda. Io credo che in genere siano mancate le termiche. Eravate davvero al limite è questa volta è andata male. :)
Come è messa per giovedi e veberdi secondo te? Mi sà niente anche li qui da noi? Oppure ancora si possono avere degli aggiustamenti? in meglio!
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

ducaneve ha scritto:
jackfrost ha scritto:
ducaneve ha scritto: Ciao Jack. Da me un pò a nevicato ma doveva fare molto di più secondo le previsioni! Non sò forse per la bora che tirava come una dannata?
Come è messa per giovedi e veberdi secondo te? Mi sà niente anche li qui da noi? Oppure ancora si possono avere degli aggiustamenti? in meglio!
Se GFS mostrasse le stesse mappe di questa emissione anche giovedì prossimo di li al lunedì successivo lassù farebbe almeno un metro di neve. E anche qui nevicherebbe a più riprese.
Bassa Romagna e Marche centro settentrionali sarebbero le zone più compite in assoluto dalle nevicate. Ma è troppo presto per fare previsioni in dettaglio, perché in questo senso i modelli ballano ancora parecchio e lo faranno ancora per alcuni giorni.

Ciao
jackfrost

Messaggio da jackfrost »

Immagine

Questi spaghi si riferiscono più o meno alla tua zona.
Notare i giorni 9 e 10 le forti precipitazioni in concomitanza con la -6 che arriva a sfiorare -8 a 850 hpa con la -35 a 500 hpa.
Sarebbe neve a palate.
ducaneve
*Forumista TOP*

Messaggio da ducaneve »

jackfrost ha scritto:Immagine

Questi spaghi si riferiscono più o meno alla tua zona.
Notare i giorni 9 e 10 le forti precipitazioni in concomitanza con la -6 che arriva a sfiorare -8 a 850 hpa con la -35 a 500 hpa.
Sarebbe neve a palate.
Grazie per l'info speriamo che faccia come dici manca l'acuto invernale! Ciao.
snow_blizzard87

Messaggio da snow_blizzard87 »

giulys ha scritto: PS: anch'io sono molto contento per i romagnoli, che l'anno scorso hanno giusto avuto una spruzzata o poco più, quel metro metro e mezzo che è veramente poca cosa :evil: :evil: :wink:
Mi permetto di correggere, parlando del mio giardino, ho misurato 205cm di neve l'anno scorso :D.. no dai comunque scherzi a parte mi dispiace per voi che nevicate così (ma anche meno) faticate a vederle :(

P.S. ieri poi verso l'una è tornata tutta mista pioggia e poi pioggia, saldo totale 8 cm ed ora è praticamente scomparsa ovviamente.
nielse

Messaggio da nielse »

Certo che Inghilterra e Francia faranno il botto anche i prox. 10 gg., non c'é che dire é stato il loro inverno, un altra cosa da sottolineare é che sono un po di anni che vengono presi di mira dl gelo, qualcosa sta cambiando...vedi corrente del golfo!
Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

Speriamo veramente sia la volta buona
elena90

Messaggio da elena90 »

ciao jack mi sono collegata adesso.....mi poi dire come sono gli aggiornamneti oggi per la nostra zona?????ieri ser facevano veramente pura quasi 7 giorni di neve in pianura sull adriatico.....
fabri82

Messaggio da fabri82 »

elena90 ha scritto:ciao jack mi sono collegata adesso.....mi poi dire come sono gli aggiornamneti oggi per la nostra zona?????ieri ser facevano veramente pura quasi 7 giorni di neve in pianura sull adriatico.....
li vedrai elena li vedrai se non 7 ci manca poco
io intanto mi preparo un bel cuscino da sfruttare settimana prox :D
VELENO

Messaggio da VELENO »

Ens. GFS a 138h......buone! :wink:
Rispondi