occhio a domenica e lunedi' !!!! [era: Nord'Ovest sepolto dalla neve]

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Blizzard90A
Forumista senior

Messaggio da Blizzard90A »

E tu credi al fantameteo che ogni volta che dice qualcosa succede sempre l'esatto contrario? xD
Ultima modifica di Blizzard90A il ven gen 11, 2013 3:25 pm, modificato 1 volta in totale.
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

gianluca77 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto:
gianluca77 ha scritto: x il momento mjo è in fase 6 poi passera forse in fase 7!!!!! 8) 8)
buona giornata
Questione di Ore ...Ormai.....Anche L'Ultimissima di pochi minuti fa del Sign.Giuliacci Sposa La Tesi Muro Atlantico........ 8)
gianluca77
Forumista senior

GiulianoPhoto ha scritto:
ContessaStrega ha scritto:
gianluca77 ha scritto: io nn direi proprio.......
questo è solo l'antipasto...... 8)
Non mi Sembra Proprio... Analisi per ora Priva di Qualsiasi Fondamento, sia dai Modelli sia da Indici...
Mha...nonostante io non mi sbilanci praticamente mai inizio a condividere l'entusiasmo di Gianluca, nel medio-lungo termine specialmente.

Una discesa di aria fredda con zonalità marcata tra Spagna e Francia creerebbe i presupposti davvero per un mix esplosivo per il NW perchè attiverebbe un meccanismo di correnti orientali e sud orientali alimentate da minimi depressionari tra Baleari e Golfo del Leone che sono potenti e duraturi (in autunno alluvionali)..

Riposto la cartina del lungo termine che è sicuramente carta straccia ma non è così impossibile con una discesa di aria fredda di quelle proporzioni

Immagine

:wink:

Con una carta così la neve scenderebbe quasi sino in pianura e ne farebbe almeno 1 metro sulle Alpi occidentali
vederti cosi positivo mi fa' veramente piacere!!!! :lol: :lol:
ContessaStrega
Forumista senior

Messaggio da ContessaStrega »

Il Fantameteo mi spiace dirlo, ma che ricordi non ne ha mai Presa una.... :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

Sul ricompattamento del vortice canadese sembra che sia condiviso anche da ECMWF o sbaglio?? questo è un segnale comunque di rilievo..

L'aria fredda scenderà ed è confermata (anche se con termiche normalissime o appena sotto la media) ma inquadrare la sua traiettoria è complesso :wink:
ArticSnow

Messaggio da ArticSnow »

Contessa ma cè bisogno di essere così acide? Se nevicherà saremo contenti se non lo farà saremo dispiaciuto ma fortunatamente vivremo comunque :wink:
brianza78

Messaggio da brianza78 »

ciao a tutti,sono un nuovo iscritto anche se vi seguo assiduamente,soprattutto in inverno... :)
bardockssj

Messaggio da bardockssj »

è incredibile come certe persone, che a febbraio 2012 sono state seppellite dalla neve ora tifino scandalosamente contro in N-O perchè se no il loro orticello vedrebbe poco o nulla... :shock:

ma.. contenti voi... a me se nevica a roma frega niente, sia che la faccia sia che non la faccia... ma la gelosia di certe persone è veramente orripilante... e ce l'ho principalmente con contessastrega(che già lo scorso anno aveva avuto questi atteggiamenti di gelosia assolutamente disgustosi).
lorenzo 95

Messaggio da lorenzo 95 »

bardockssj ha scritto:è incredibile come certe persone, che a febbraio 2012 sono state seppellite dalla neve ora tifino scandalosamente contro in N-O perchè se no il loro orticello vedrebbe poco o nulla... :shock:

ma.. contenti voi... a me se nevica a roma frega niente, sia che la faccia sia che non la faccia... ma la gelosia di certe persone è veramente orripilante... e ce l'ho principalmente con contessastrega(che già lo scorso anno aveva avuto questi atteggiamenti di gelosia assolutamente disgustosi).
quoto
gianluca77
Forumista senior

Il Fantameteo mi spiace dirlo, ma che ricordi non ne ha mai Presa una.... :lol:
sicuro che nn ci prende???
era solo x farti notare che la mia non era una previsione non era buttata li' senza indici è carte come hai detto tu!!!!!!
buona giornata
Graywolf

Messaggio da Graywolf »

gianluca77 ha scritto:
Blizzard90A ha scritto: Questione di Ore ...Ormai.....Anche L'Ultimissima di pochi minuti fa del Sign.Giuliacci Sposa La Tesi Muro Atlantico........ 8)
Muro atlantico non significa niente neve al NW 8)

Probabilmente le colate gelide passeranno sull'europa centrale scendendo lungo la Francia e si scaveranno minimi sul ligure e leone :wink:

Comunque la neve la vedranno tutti...anche tu a seguito degli apri e chiudi descritti dai longer tempo fa, non ti preoccupare :lol:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

Buongiorno raga e complimenti a tutti per le ottime spiegazioni meteo......cmq vada il tempo sono già contento che l'HP si tolga dalle scatole xche qui da noi ha mangiato molta neve ( basso piemonte e alpi marittime), intanto godiamoci sta nevicata di domenica e per il dopo si vedrà...... 8)
gianluca77
Forumista senior

ceccoverezzo ha scritto:Buongiorno raga e complimenti a tutti per le ottime spiegazioni meteo......cmq vada il tempo sono già contento che l'HP si tolga dalle scatole xche qui da noi ha mangiato molta neve ( basso piemonte e alpi marittime), intanto godiamoci sta nevicata di domenica e per il dopo si vedrà...... 8)
benvenuto!!!!
a limone la neve è ottima!!!! :lol:
ceccoverezzo

Messaggio da ceccoverezzo »

gianluca77 ha scritto:
ceccoverezzo ha scritto:Buongiorno raga e complimenti a tutti per le ottime spiegazioni meteo......cmq vada il tempo sono già contento che l'HP si tolga dalle scatole xche qui da noi ha mangiato molta neve ( basso piemonte e alpi marittime), intanto godiamoci sta nevicata di domenica e per il dopo si vedrà...... 8)
benvenuto!!!!
a limone la neve è ottima!!!! :lol:
Limone è il top ma ne manca di powder :roll:.....tanto si sa a Limone o 3 metri di powder oppure niente
Rispondi