O belin! Da dove spunta fuori! Me l'ero persa..Proiezioni a dir poco strabilianti..
D'altronde ieri l'avevo anche scritto
post554308.html#554308
Per quanto riguarda la mjo, l'avevo scritto ieri sul forum di Tifo, penso proprio che ci venga in aiuto con le tempistiche, penso che la fase 7-8 possa essere raggiunta dall'attività convettiva tropicale proprio a metà mese, considerando il ciclo di durata variabile tra i 30 e i 60 giorni, attualmente è in procinto di passare all'area tra l'oceano indiano orientale e l'indonesia, tra la 3 e la 4..
Questa carta è assolutamente verosimile, in ragione delle tempistiche attribuibili al percorso della mjo, di durata variabile ricordo tra i 30 e i 60 giorni, e vai di loop..
Questa cartina

ha buone probabilità di realizzarsi nelle tempistiche indicate(fase 2, quindi poco dopo il 20 gennaio grossomodo), grazie anche al grande lavoro che svolgerà la madden, l'attività convettiva tropicale dovrebbe presumibilmente trovarsi tra il pacifico orientale tropicale e l'atlantico tropicale e sub-tropicale proprio per metà mese, e questa carta(che riferisce cmq una proiezione a long range, giusto ricordarlo) non fa altro che confermare i miei sospetti