Ok ma sia inteso giusto per precisare: lo stesso scetticismo chiamiamolo così lo rivolgo anche a chi spara sentenze al contrario, tipo inverno gelido e nuovi pattern da ere glaciali ecc in rete ce ne sono tanti è inutile far nomi credogemi65 ha scritto:Il mio quoto non era riferito alla previsione-tendenza per il prossimo inverno; riguardava il ragionamento sull'evoluzione in atto e sulla necessità di monitorare i movimenti delle figure bariche in questo delicato momento stagionale. Come ben sai io alle tendenze dò uno sguardo, le previsioni sono altra cosa. E se dicessi oggi, che in base a quello che vedo sui modelli, l'inverno 2012-13 è finito, non scriverei qua, ma su un forum di barzellettieri.erboss ha scritto:Io invece non quoto affattoio finora sono intervenuto poco perchè personalmente ritengo brutale dire OGGI 20 settembre che per buona parte dell'Italia l'inverno sarà solo scirocco e temperature sopra media. Addirittura dalla Toscana in giù...iniestas ha scritto:Siamo voci fuori dal coro..Tanto se solo provi ad abbozzare una tendenza "rischiosa" per i prox mesi ti rispondono a disco" non sappiamo neanche il tempo tra 5 giorni"...
dai su....
cioè raga qui battiamo ogni record quest'anno come funziona sentenziate inverno finito già a settembre?
no perchè l'anno scorso sai bene che a NAtale si parlava di ombrelloni...di inverno game over..
Meno male che poi ci ha pensato febbraio a dare una storica lezione a molti...
Poi fate voi eh..però ogni post si leggono sempre le stesse cose....
PS Si Uli io sono un po' più folkloristico tu secondo me hai portato bene con l'intervista al Generale
Però spero che concordi con me su questo genere di approccio previsionale..