Si in effetti a volte mi sembra un po' tutto esagerato, dovremmo stemperare un po', non siamo mica in guerra belin, a ognuno in fin dei conti piace quel che piace, per fortuna al mondo non siamo tutti ugualirikcky70 ha scritto:seh..."de Sisti" ahahahahahahahcrisGE ha scritto:Ottimo Picchio!
scusa eh Cri, ma rido per non "piangere" dopo tutto cio' che ho letto nei vari td di oggi..... (tipo: i "caldofili" se la danno a gambe....che tristesa fio!..)
Aprile 2012: cambio di rotta o solita routine?!?
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
stai tranquillo che io non esco improvvisamente dal "letargo" come certi freddofili incalliti (con nick fintroppo "espliciti") che scorgono fantomatiche -6 a spasso per l'italia nelle emissioni di oggi....riccardo 94 ha scritto:ehi rick stai scrivendo molto di meno in questi giorni se n'è andato l'hp te ne sei andato te coincidenza???????rikcky70 ha scritto:seh..."de Sisti" ahahahahahahahcrisGE ha scritto:Ottimo Picchio!
scusa eh Cri, ma rido per non "piangere" dopo tutto cio' che ho letto nei vari td di oggi..... (tipo: i "caldofili" se la danno a gambe....che tristesa fio!..)![]()
![]()
- riccardo 94
rikcky70 ha scritto:stai tranquillo che io non esco improvvisamente dal "letargo" come certi freddofili incalliti (con nick fintroppo "espliciti") che scorgono fantomatiche -6 a spasso per l'italia nelle emissioni di oggi....riccardo 94 ha scritto:ehi rick stai scrivendo molto di meno in questi giorni se n'è andato l'hp te ne sei andato te coincidenza???????rikcky70 ha scritto: seh..."de Sisti" ahahahahahahah
scusa eh Cri, ma rido per non "piangere" dopo tutto cio' che ho letto nei vari td di oggi..... (tipo: i "caldofili" se la danno a gambe....che tristesa fio!..)![]()
![]()
Rick non ho niente contro di te ma certe volte sei una cosa insostenibile
E' inutile un match tra caldofili e freddofili: non avrebbe nè vincitori nè vinti! D'altronde le stiagioni sono 4 apposta, anche per soddisfare il gusto di tutti. Il buon senso dovrebbe perciò spingerci ad essere "stagionofili" e "normanofili". Ora l'hp ad oltranza non serve, anzi...ma neanche una -6 sarebbe proficua. Almeno è arrivata l'acqua e su questo TUTTI dovrebbero essere contenti! 
Ultima modifica di eb717 il gio apr 05, 2012 11:13 pm, modificato 1 volta in totale.
- nevofilo80
- ***SUPER FORUMISTA TOP***
su questo devo smentirti amico mio .sono partito da roma che la macchina da bianca era diventata marroncina.2 minuti di pioggerella terra sulle auto e non credo che oggi pomeriggio abbia piovuto a roma ....i modelli sono 3 giorni che mettono precipitazioni sul lato tirrenico puntualmente smentite dai fattieb717 ha scritto:E' inutile un match tra caldofili e freddofili: non avrebbe nè vincitori nè vinti! D'altronde le stiagioni sono 4 apposta, anche per soddisfare il gusto di tutti. Il buon senso dovrebbe perciò spingerci ad essere "stagionofili" e "normanofili". Ora l'hp ad oltranza non serve, anzi...ma neanche una -6 sarebbe proficua. Almeno è arrivata l'caqua e su questo TUTTI dovrebbero essere contenti!
Grazie per la precisazione! Anche se dei miei parenti di Roma mi hanno detto che pioveva, ma sai Roma è tanto grande e la segnalazione molto vaga, in effetti!! Comunque qui oggi ben 11,1mm, addirittura meglio dei 10,2 di tutto marzo!!nevofilo80 ha scritto:su questo devo smentirti amico mio .sono partito da roma che la macchina da bianca era diventata marroncina.2 minuti di pioggerella terra sulle auto e non credo che oggi pomeriggio abbia piovuto a roma ....i modelli sono 3 giorni che mettono precipitazioni sul lato tirrenico puntualmente smentite dai fattieb717 ha scritto:E' inutile un match tra caldofili e freddofili: non avrebbe nè vincitori nè vinti! D'altronde le stiagioni sono 4 apposta, anche per soddisfare il gusto di tutti. Il buon senso dovrebbe perciò spingerci ad essere "stagionofili" e "normanofili". Ora l'hp ad oltranza non serve, anzi...ma neanche una -6 sarebbe proficua. Almeno è arrivata l'caqua e su questo TUTTI dovrebbero essere contenti!
Mi spiace per la tua zona, ma comunque dovrai ammettere che almeno questa volta diverse zone del nord e del centro hanno avuto pioggia benefica, e questa è già una notizia positiva. Anche perchè, per una parte di Roma, l'acqua viene dal reatino se non sbaglio. E qui si stava soffrendo parecchio...almeno tiriamo un po' il fiato, per ora. Anche se non risolve il problema del tutto ma è già qualcosa. Grazie e buonanotte!
EB scusami, rispondimi "Seriamente" (so' che lo sei cmq a prescindere...)
alla luce di Reading12 come valuti un possibile rischio "alluvionale" per quel vortice stazionante per PIU GIORNI tra' centro-Nord (Nw sopratt..!!) francia e europa occd. In genere?.... N.B. il "Poderoso" blocco che si erge ad EST!....
alla luce di Reading12 come valuti un possibile rischio "alluvionale" per quel vortice stazionante per PIU GIORNI tra' centro-Nord (Nw sopratt..!!) francia e europa occd. In genere?.... N.B. il "Poderoso" blocco che si erge ad EST!....
Ciao, scusami se ti rispondo solo ora, ma ho appena letto il tuo messaggio. Innanzitutto ti rigrazio per le tue parole signorili e le contaccambio!rikcky70 ha scritto:EB scusami, rispondimi "Seriamente" (so' che lo sei cmq a prescindere...)
Vedendo Reading 12 di stasera ma anche Gfs 12 potrebbe esserci la doppia beffa: grave siccità prima e alluvione poi! Speriamo stavolta che non faccia danni. Ma non mi soprenderebbe più di tanto: questo è stato l'anno degli estremi. E come dice un detto (lo traduco in italiano che è meglio!!): l'acqua che non cade, in cielo sta! Ma speriamo che non cada tutta insieme!!!
In effetti potrebbe piovere per più giorni, ma potrebbe anche essere che il tuo caro Hp limiti i danni. Staremo a vedere...
Una simpatica vecchietta mi disse una volta: L'acqua è come la diarrea, meglio non cercarla mai, che quando arriva non si ferma!!
Chiedo scusa se non è il massimo, ma è troppo forte e ancora mi fa ridere!
Ci riaggiorniamo. Ciao!
Ultima modifica di eb717 il ven apr 06, 2012 11:35 pm, modificato 1 volta in totale.
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Si,però senza diarrea si vive benissimo,mentre senz'acqua...eb717 ha scritto:Ciao, scusami se ti rispondo solo ora, ma ho appena letto il tuo messagio. Innanzitutto ti rigrazio per le tue parole signorili e le contaccambio!rikcky70 ha scritto:EB scusami, rispondimi "Seriamente" (so' che lo sei cmq a prescindere...)
Vedendo Reading 12 di stasera ma anche Gfs 12 potrebbe esserci la doppia beffa: grave siccità prima e alluvione poi! Speriamo stavolta che non faccia danni. Ma non mi soprenderebbe più di tanto: questo è stato l'anno degli estremi. E come dice un detto (lo traduco in italiano che è meglio!!): l'acqua che non cade, in cielo sta! Ma speriamo che non cada tutta insieme!!!
In effetti potrebbe piovere per più giorni, ma potrebbe anche essere che il tuo caro Hp limiti i danni. Staremo a vedere...
Una simpatica vecchietta mi disse una volta: L'acqua è come la diarrea, meglio non cercarla mai, che quando arriva non si ferma!!![]()
Chiedo scusa se non è il massimo, ma è troppo forte e ancora mi fa ridere!E, in parte, è anche vero!
Ci riaggiorniamo. Ciao!
Purtroppo il futuro vedrà sempre più eventi estremi (di ogni tipo)susseguirsi,molto più di quanto non siano frequenti oggi.
Ovviamente hai colto la mia battuta!!Uomo di Langa ha scritto:Si,però senza diarrea si vive benissimo,mentre senz'acqua...eb717 ha scritto:Ciao, scusami se ti rispondo solo ora, ma ho appena letto il tuo messagio. Innanzitutto ti rigrazio per le tue parole signorili e le contaccambio!rikcky70 ha scritto:EB scusami, rispondimi "Seriamente" (so' che lo sei cmq a prescindere...)
Una simpatica vecchietta mi disse una volta: L'acqua è come la diarrea, meglio non cercarla mai, che quando arriva non si ferma!!![]()
Chiedo scusa se non è il massimo, ma è troppo forte e ancora mi fa ridere!E, in parte, è anche vero!
Ci riaggiorniamo. Ciao!
Purtroppo il futuro vedrà sempre più eventi estremi (di ogni tipo)susseguirsi,molto più di quanto non siano frequenti oggi.
Anche quando uno non va di corpo è brutto, spera in una soluzione e poi...forse si esagera e mi fermo qua, va!! Il paragone calza: il troppo non va mai bene.
Sono comunque d'accordo con te...speriamo che non arrivi un alluvione....le mezze misure mai?!?! Concordo sugli eventi estremi. Questo 2012 ne è un esempio...
Ecco cosa ci aspetta. Questi gli spaghi della mia zona..

rikcky70 ha scritto:Che dirti Eb...Mai "detto" fu' piu' appropriato alla fase in essere (inteso come "trend" che stiamo vivendo da poco piu' d'un anno..) ..e se pensi che sti "anziani" lo dicevano gia' in tempi NON SOSPETTI...... te lo dice chi di solito non e' avvezzo a dar troppo credito a certe "dicerie"...
Anche se gfs 18 per il centro ha ridotto parecchio. Alla fine, sarà una via di mezzo, come spesso accade. Vedremo. Buonanotte.
Finnico ha scritto:Ciao Finnico! Tutto ok?! Torniamo a noi. Parlavi di 30 gradi il 9 aprile...secondo gfs 12 di oltre 10 giorni fa! Non sbagliano mai, eh, quando si parla di caldo...! Bene, è ora di sfatare questo tabù privo di fondamenta.eb717 ha scritto:per quanto riguarda le previsioni di caldo sono dei cecchini,non sbagliano mai...Finnico ha scritto: Ce rifai con sti 30 gradi!!!!!!![]()
Poi potrà anche essere, ma sai meglio di me che quella carta cambierà 800 volte, in questo caso per fortuna!
Gfs 12 del 24 marzo:
Quello che si prospetta realmente:
Finnico, dimmi un po', chi è che aveva ragione?!?!?![]()
Magari tu hai visto poco, ma per l'Italia in generale, specie centro-settentronale è stato un inizio di Aprile perturbato, come ci voleva. Il resto è noia...Non te la prendere, ma quanno ce vo, ce vo!!!
- riccardo 94
eb717 ha scritto:Finnico ha scritto:Ciao Finnico! Tutto ok?! Torniamo a noi. Parlavi di 30 gradi il 9 aprile...secondo gfs 12 di oltre 10 giorni fa! Non sbagliano mai, eh, quando si parla di caldo...! Bene, è ora di sfatare questo tabù privo di fondamenta.eb717 ha scritto: per quanto riguarda le previsioni di caldo sono dei cecchini,non sbagliano mai...
Gfs 12 del 24 marzo:
Quello che si prospetta realmente:
Finnico, dimmi un po', chi è che aveva ragione?!?!?![]()
Magari tu hai visto poco, ma per l'Italia in generale, specie centro-settentronale è stato un inizio di Aprile perturbato, come ci voleva. Il resto è noia...Non te la prendere, ma quanno ce vo, ce vo!!!
diciamo instabile perchè perturbata è dire troppo ma in 7 giorni di aprile vedere piovere 5 volte![]()
![]()