Aggiornamento Modelli MARZO 2012

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:intanto c'è pure una -8 sul centro nord,e non è poco...gfs molto più freddo mi sembra!poi da qui al 12 marzo tutto può accadere,non ci giurerei sull'hp a manetta
E' vero! Incredibile poi tutta questa incertezza a soli 4-5 giorni dall'evento. Niente è deciso. :wink:
:wink:
continuiamo sulla meteo va là, sennò è una perdita di tempo (ma l'hanno bannato? è un paio d'ore che non si legge..).

Io ribadisco, una tale incertezza delle corse modellistiche a sole 96H, proprio non me la ricordo. Da quando è uscita la notizia un paio di mesi fa sull'affidabilità dei modelli che se la passavano male non c'è stato verso di vedere due run consecutivi coerenti oltre le 90/100h.
Che ci stiamo veramente avviando verso una nuova fase di reset barico "imprevisto" e "imprevedibile"?
sa

Messaggio da sa »

eb717 ha scritto:
Finnico ha scritto:intanto c'è pure una -8 sul centro nord,e non è poco...gfs molto più freddo mi sembra!poi da qui al 12 marzo tutto può accadere,non ci giurerei sull'hp a manetta
E' vero! Incredibile poi tutta questa incertezza a soli 4-5 giorni dall'evento. Niente è deciso. :wink:
..nogaps cancella completamente il peggioramento...solo freddo sterile da est....che ad oggi non serve a nulla ...se non ai matti come me che forrebero vivere in finlandia...

Immagine
Diamond_Sea

Messaggio da Diamond_Sea »

Ma che è! Stando alle 06 c'è rischio neve pure qui sulla costa! :shock: :shock:

Non non ci credo! E' farlocchissimo! :lol:
Finnico

Messaggio da Finnico »

eb717 ha scritto:
magari a Rieti fai il bis eb! :wink: ah eb scusa la curiosità,ma come ti chiami?
sa

Messaggio da sa »

ot....scusate ma cavolo e' morto lucio dalla ...infarto durante tour in svizzera che disdetta.. :cry: :cry:
jony87

Messaggio da jony87 »

Comunque, Reading oggi ha fatto accodare come al solito GFS e, forse, UKMO, il che mi sembra tutto un dire..altro che Madr***** :lol:
ulisse55
*Forumista TOP*

Messaggio da ulisse55 »

milesdomini ha scritto:
eb717 ha scritto:
:wink:
continuiamo sulla meteo va là, sennò è una perdita di tempo (ma l'hanno bannato? è un paio d'ore che non si legge..).

Io ribadisco, una tale incertezza delle corse modellistiche a sole 96H, proprio non me la ricordo. Da quando è uscita la notizia un paio di mesi fa sull'affidabilità dei modelli che se la passavano male non c'è stato verso di vedere due run consecutivi coerenti oltre le 90/100h.
Che ci stiamo veramente avviando verso una nuova fase di reset barico "imprevisto" e "imprevedibile"?
Nei dati inseriti, una volta 'vedono' cedimenti del VP,
poi ritrattano al contrario: primo segno di incoerenza.
E' provato che in presenza di forte dinamicità (JS, HP, VP, ecc.)
diventa più difficile inquadrare le tendenze sul medio-long,
in particolare nella stagione invernale e pre-primavera,
cosicchè i run a volte di uno stesso GM, e qui parlo di GFS,
si smentiscono a vicenda, apparentemente senza ragioni valide:
altro segno di incoerenza.
In questi casi, a scanso di olè e uffa fuori luogo,
meglio non andare oltre la soglia del breve termine,
circa 4-5 giorni dell'emissione.
E qui parlo dei Modelli , senza scomodare altri riferimenti
(es.: indici predittivi, Corrente del Golfo, ssta, ecc.) che,
a loro modo, possono dare indizi più coerenti.

ULI.
milesdomini

Messaggio da milesdomini »

sa ha scritto:ot....scusate ma cavolo e' morto lucio dalla ...infarto durante tour in svizzera che disdetta.. :cry: :cry:
Sarà stato il caldo. :oops:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ora ve lo dico!!! per me ora non è primavera...la primavera entra il 21 Marzo quindi fino a quella data le sorprese di ogni tipo sono dietro l'angolo! scusatemi qualcuno mi dirà che sono pazzo ma a me piace continuare a crederci anche fino ad Aprile!!! secondo poi io preferisco il freddo sterile parlo di me visto che la Dama è stata fin troppo gentile quest'anno con me,....che i +20 gradi fuori stagione e con essa la sudarella...
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

comunque è la stessa configurazione del 10 febbraio scorso occhio che famo il botto :lol:
nevofilo80

guardate che similitudine con quelle del 10 febbraio scorso ,allucinante :shock: Immagine Immagine
nevofilo80

jony87 ha scritto:Comunque, Reading oggi ha fatto accodare come al solito GFS e, forse, UKMO, il che mi sembra tutto un dire..altro che Madr***** :lol:
perchè Madr***** che dice :lol: :lol:
nevofilo80

Intanto il grafico NOA torna ad aggiornarsi situazione in evoluzione tutta da scoprire Immagine
nevofilo80

anche gli spaghi di roma tornano in parte verso il basso monitoriamo :P :P Immagine
jony87

Messaggio da jony87 »

nevofilo80 ha scritto:
jony87 ha scritto:Comunque, Reading oggi ha fatto accodare come al solito GFS e, forse, UKMO, il che mi sembra tutto un dire..altro che Madr***** :lol:
perchè Madr***** che dice :lol: :lol:
Riparla continuamente e semplicemente di gelo, posticipandolo a più non posso e nonostante il fatto che le carte gli vadano decisamente contro :lol:
Rispondi