cosa chiedere di meglio all'inizio di febbraio????? be.....ancora gelo..gelo e ancora gelo e poi nevone finale!!!! (si ma tra una decina di giorni)
Nowcasting 1-8 febbraio: Burian Express!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Accumulo di ieri su tavoletta 14cm., più i 3 dell'altroieri 17.
Dalla mezzanotte altri 3 cm. quindi totale su tavoletta a 20, ma nei prati anche 2-3 cm. in più. Il momento migliore è stato ieri sera dopo cena, veniva giù benissimo!
Proprio ora ha ripreso debole-moderata dopo che alle 9.30 quando mi ero svegliato quasi non scendeva nulla.
Dietro le nubi si vede il disco solare, T -1.5°c
Dalla mezzanotte altri 3 cm. quindi totale su tavoletta a 20, ma nei prati anche 2-3 cm. in più. Il momento migliore è stato ieri sera dopo cena, veniva giù benissimo!
Proprio ora ha ripreso debole-moderata dopo che alle 9.30 quando mi ero svegliato quasi non scendeva nulla.
Dietro le nubi si vede il disco solare, T -1.5°c
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Ci vorrebbe come su facebook "mi piace"Darkangel ha scritto:Ultimi fiocchi con sole visibile.
Ora via al grande freddo
Qui qualche fiocco ancora svolazza...temp -2,7 e credo che di oggi non si salga oltre lo zero con la terza giornata consecutiva di ghiaccio
Attenzione alla copertura nuvolosa della notte che potrebbe limitare le gelate notturne su tutta la val padana, dove ci sarà il sereno e ottimo innevamento si andrà sui -12..
- Uomo di Langa
- Forumista senior
Soprattutto per la posizione del minimo...si vedrà.Nevicata pressoché terminata,oltre mezzo metro al suolo,sui -2°C.giulys ha scritto:Mi sembra strano che i modelli non prevedano precipitazioni da noi per sabato, vista la direzione delle correnti e la posizione del minimo.
Non mi stupirei in un cambiamento
- GiulianoPhoto
- Forumista senior
- Contatta:
Effettivamente...giulys ha scritto:Mi sembra strano che i modelli non prevedano precipitazioni da noi per sabato, vista la direzione delle correnti e la posizione del minimo.
Non mi stupirei in un cambiamento

Tuttavia il minimo è troppo "stretto" sul basso adriatico e ho paura che arriverà solo vento e nuvolosità sterile..nuvolosità che a mio avviso non permetterà alle minime di scendere, anche stanotte.
Attenzione però che se il minimo dovesse spanciare verso il tirreno il Piemonte vedrebbe abbontanti nevicate da stau sulla pedemontana
e va be ma sarà più suggestivo e più BELLO tutto bianco comprese le strade???ora qua 1°C e cielo sereno...rikcky70 ha scritto:no cioe' Rob scusami eh!??...ma e' il MINIMO che devono fare, ma stai Scherzando??? le strade PRINCIPALI Ohhh!!!!Robby96 ha scritto:-0,9°C...stanotte ha nevicato di nuovo e ci sono tetti, macchine e strade secondarie belli inbiancati....strade principali pultroppo pulite perché hanno buttato una marea di sale..grrrrrr
volevi andare in "BOB"???
- giulys
- Forumista senior
Pazzesco, partito da casa mia con sprazzi di sole, temp. +0,1°, strade tutte pulite, arrivato in Torino Via Livorno sul nuovo ponte che attraversa la Dora, nel giro di poche centinaia di metri ha iniziato a nevicare di brutto, in un attimo strade tutte bianche ed iperscivolose, tanto che anche con le termiche slittavo ad ogni minima accelerata e frenata e temp. scesa a -1° al termo macchina.
Adesso qui zona piazza Statuto continua a cedere fitta e finissima, anche se un po' rallentata, tutto coperto da 1 cm di neve appena caduta
Saluti
Adesso qui zona piazza Statuto continua a cedere fitta e finissima, anche se un po' rallentata, tutto coperto da 1 cm di neve appena caduta
Saluti
- riccardo 94