Nowcasting 1-8 febbraio: Burian Express!

Stanza per discutere del nowcasting del Nord-ovest (previsioni a breve termine per Valle d'Aosta, Piemonte, Liguria e Lombardia) e per inviare le proprie segnalazioni meteo.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
bianco 80

Messaggio da bianco 80 »

ORE 9:30 - 3.5° neve fitta anche se molto fine...accumulo fin'ora 17/18 cm.
cosa chiedere di meglio all'inizio di febbraio????? be.....ancora gelo..gelo e ancora gelo e poi nevone finale!!!! (si ma tra una decina di giorni) :lol: :lol:
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da GiulianoPhoto »

antonio82 ha scritto:Incredibile risveglio con NEVICATA ancora in atto! 8) 8) Direi prossimi ai 25 cm!!!!
Come mai ML scrive 7cm solo per Milano? :roll:
cerex

Messaggio da cerex »

Accumulo di ieri su tavoletta 14cm., più i 3 dell'altroieri 17.
Dalla mezzanotte altri 3 cm. quindi totale su tavoletta a 20, ma nei prati anche 2-3 cm. in più. Il momento migliore è stato ieri sera dopo cena, veniva giù benissimo!
Proprio ora ha ripreso debole-moderata dopo che alle 9.30 quando mi ero svegliato quasi non scendeva nulla.
Dietro le nubi si vede il disco solare, T -1.5°c
bufera94

Messaggio da bufera94 »

Continua a nevicare intensamente, anche con il sole
Accumulo di 16 cm
Temperatura -1,2°c
Darkangel
Forumista senior
Contatta:

Messaggio da Darkangel »

Ultimi fiocchi con sole visibile.
Ora via al grande freddo :lol:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Dopo aver smesso per un'oretta adesso ha ripreso in modo debole.

Ecco una foto di stamattina ore 8 che rende bene l'idea della intensa nevicata in corso in quel momento

Le api sotto la nevicata intensa
Immagine
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

Darkangel ha scritto:Ultimi fiocchi con sole visibile.
Ora via al grande freddo :lol:
Ci vorrebbe come su facebook "mi piace" :lol:

Qui qualche fiocco ancora svolazza...temp -2,7 e credo che di oggi non si salga oltre lo zero con la terza giornata consecutiva di ghiaccio

Attenzione alla copertura nuvolosa della notte che potrebbe limitare le gelate notturne su tutta la val padana, dove ci sarà il sereno e ottimo innevamento si andrà sui -12.. :roll:
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Mi sembra strano che i modelli non prevedano precipitazioni da noi per sabato, vista la direzione delle correnti e la posizione del minimo.

Non mi stupirei in un cambiamento
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

giulys ha scritto:Mi sembra strano che i modelli non prevedano precipitazioni da noi per sabato, vista la direzione delle correnti e la posizione del minimo.

Soprattutto per la posizione del minimo...si vedrà.Nevicata pressoché terminata,oltre mezzo metro al suolo,sui -2°C.
GiulianoPhoto
Forumista senior
Contatta:

giulys ha scritto:Mi sembra strano che i modelli non prevedano precipitazioni da noi per sabato, vista la direzione delle correnti e la posizione del minimo.

Effettivamente...

Immagine

Tuttavia il minimo è troppo "stretto" sul basso adriatico e ho paura che arriverà solo vento e nuvolosità sterile..nuvolosità che a mio avviso non permetterà alle minime di scendere, anche stanotte. :roll:

Attenzione però che se il minimo dovesse spanciare verso il tirreno il Piemonte vedrebbe abbontanti nevicate da stau sulla pedemontana :lol:
Simone76

Messaggio da Simone76 »

Temperatura ancora non molto fredda, per fortuna che i marciapiedi sono discretamente puliti altrimenti se stanotte va giù domani vado io giù... :lol:
Comunque gran bella nevicata.
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

Ragazzi sono ancora vivo.... ieri ho nuovamente spalato e poi ho portato la macchina dal meccanico del paese, a breve vi posterò le ultime foto.
Stamane sono sceso con la famiglia perchè la situazione iniziava a farsi pesante... tornerò sù domani sera....
Robby96

Messaggio da Robby96 »

rikcky70 ha scritto:
Robby96 ha scritto:-0,9°C...stanotte ha nevicato di nuovo e ci sono tetti, macchine e strade secondarie belli inbiancati....strade principali pultroppo pulite perché hanno buttato una marea di sale..grrrrrr
no cioe' Rob scusami eh!??...ma e' il MINIMO che devono fare, ma stai Scherzando??? le strade PRINCIPALI Ohhh!!!!

volevi andare in "BOB"???
e va be ma sarà più suggestivo e più BELLO tutto bianco comprese le strade???ora qua 1°C e cielo sereno...
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Pazzesco, partito da casa mia con sprazzi di sole, temp. +0,1°, strade tutte pulite, arrivato in Torino Via Livorno sul nuovo ponte che attraversa la Dora, nel giro di poche centinaia di metri ha iniziato a nevicare di brutto, in un attimo strade tutte bianche ed iperscivolose, tanto che anche con le termiche slittavo ad ogni minima accelerata e frenata e temp. scesa a -1° al termo macchina.

Adesso qui zona piazza Statuto continua a cedere fitta e finissima, anche se un po' rallentata, tutto coperto da 1 cm di neve appena caduta

Saluti
riccardo 94

Messaggio da riccardo 94 »

min a -4.4 massima a-1.6° terza giornata di fila di ghiaccio e sembra che ne avremo alemno fino a martedì neve stanotte un buon 10-12 cm se non di più prati che sfiorano i 25 cm
Per quest'inverno il 6 politico ci sta dopo ste nevicate e le temperature previste in questi giorni
Rispondi