Nowcasting straordinario Romagna e Marche
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- maximiliano
io direi inizio OLTRE le aspettative, mica era oggi che doveva nevicare così in basso con la -5° che non è ancora aria fredda siberiana, quella arriva da giovedì e ci porterà la -10° con precipitazioni, se adesso c'è 1-2° fin sul mare pensa cosa potrebbe fare in seguito... (richiamo mite solo domani per noi Marche centronord)Conero88 ha scritto:Ancona - Passetto: 1.3°C Neve mista a pioggia... è un'inizio abbastanza deludente... con 1 grado avrebbe potuto già nevicare...
qui quasi 2 mm e 1,4° pioggia gelata debole
Da San Benedetto del Tronto...il solito... 4.4 C e cielo nuvoloso... nn aspettiamo altro che acqua fino a domani sera... ma vi chiedo: noi chr parte avremo in questo episodio? Nell'eventualità che si realizzi lo scenario GFS la costa sud della regione si vestirà di bianco? brucia ancora la beffa dello scorso anno.. la neve ci saltò 20 km a N e 20 a S... sembra assurdo ma è stato così...
- 24-30 gennaio 2005..218cm
- Pinguino70
bambi82 ha scritto:su cesena nevica dalle 14 con temperatura intorno ai 0,5°.
per ora niente di speciale se non lieve imbiancatura su tetti auto e verde.
nessun disagio alla circolazione.
tra qualche ora dovrebbe intensificare, stando alle carte che ho visto nella notte e nella mattinata di domani dovremmo essere tra i favoriti, spero di toccare i 50cm a fine evento anche se la vedo dura al momento.
saluti.
Qui a Castiglione di Cervia siamo messi più o meno uguale !!! Staremo a vedere.....
bambi82 ha scritto:su cesena nevica dalle 14 con temperatura intorno ai 0,5°.
per ora niente di speciale se non lieve imbiancatura su tetti auto e verde.
nessun disagio alla circolazione.
tra qualche ora dovrebbe intensificare, stando alle carte che ho visto nella notte e nella mattinata di domani dovremmo essere tra i favoriti, spero di toccare i 50cm a fine evento anche se la vedo dura al momento.
saluti.
Qui a Castiglione di Cervia siamo messi più o meno uguale !!! Staremo a vedere.....
mex71 ha scritto:io direi inizio OLTRE le aspettative, mica era oggi che doveva nevicare così in basso con la -5° che non è ancora aria fredda siberiana, quella arriva da giovedì e ci porterà la -10° con precipitazioni, se adesso c'è 1-2° fin sul mare pensa cosa potrebbe fare in seguito... (richiamo mite solo domani per noi Marche centronord)Conero88 ha scritto:Ancona - Passetto: 1.3°C Neve mista a pioggia... è un'inizio abbastanza deludente... con 1 grado avrebbe potuto già nevicare...
d'accordo con te! antipasto sopra le aspettative... qui 2,0 e ha smesso dopo 2 ore di neve continua, sul mare niente accumulo, da 100 metri in su gia un cm dappertutto tranne su asfalto, sopra i 160 anche su asfalto. al parco zoo di falconara marittima un paio di cm.
gli spaghi nuovi mi sembrano leggermente piu pessimisti degli ultimi.
mex quanto pensi che salirà la T questa notte? quando pensi che vedremo di nuovo cadere neve sul mare?
biondo ha scritto:mex71 ha scritto:io direi inizio OLTRE le aspettative, mica era oggi che doveva nevicare così in basso con la -5° che non è ancora aria fredda siberiana, quella arriva da giovedì e ci porterà la -10° con precipitazioni, se adesso c'è 1-2° fin sul mare pensa cosa potrebbe fare in seguito... (richiamo mite solo domani per noi Marche centronord)Conero88 ha scritto:Ancona - Passetto: 1.3°C Neve mista a pioggia... è un'inizio abbastanza deludente... con 1 grado avrebbe potuto già nevicare...
d'accordo con te! antipasto sopra le aspettative... qui 2,0 e ha smesso dopo 2 ore di neve continua, sul mare niente accumulo, da 100 metri in su gia un cm dappertutto tranne su asfalto, sopra i 160 anche su asfalto. al parco zoo di falconara marittima un paio di cm.
mex quanto pensi che salirà la T questa notte? quando pensi che vedremo di nuovo cadere neve sul mare?
Esatto!...ottimo antipasto!....anche io sono molto curioso per domani?....secondo voi a che ora tornerà ad essere neve domani pomeriggio nella zona Falconara-Ancona?....e sottolinerei " che neveee" che sarebbe domani sera!!!....le precipitazioni dovrebbero essere parecchio abbondanti!!!...o sbaglio?
salirà di qualche grado ma sopratutto a sud del Conero, comunque domani pioggia fino a sera quando tornerà neve anche sul mare penso, tra giovedì e domenica potrà nevicare in più occasionibiondo ha scritto:mex71 ha scritto:io direi inizio OLTRE le aspettative, mica era oggi che doveva nevicare così in basso con la -5° che non è ancora aria fredda siberiana, quella arriva da giovedì e ci porterà la -10° con precipitazioni, se adesso c'è 1-2° fin sul mare pensa cosa potrebbe fare in seguito... (richiamo mite solo domani per noi Marche centronord)Conero88 ha scritto:Ancona - Passetto: 1.3°C Neve mista a pioggia... è un'inizio abbastanza deludente... con 1 grado avrebbe potuto già nevicare...