E Crediamoci!!!Evento storico in arrivo!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
Robby96

Messaggio da Robby96 »

ocio ai + anzianotti!!rischio svenimenti-infarti!!!!!!!!Con ECMWF sarebbe un ondata di gelo cruda!!!!!!!!!
Robby96

Messaggio da Robby96 »

ecco che ci risiamo.....i famoso sito ilm****.it dice cha sarà un ondata di gelo che supererà il 56 e l'85....bha non credo che arriveremo a superarli ma molto molto vicini si......io credo che si rischia che cadano numerosi record...Insomma ci ricorderemo il Febbraio 2012.......Ormai i modelli vanno verso una direzione sola=gelo, neve.....
Anche gfs 00 di stamane molto bello....
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

per il momento abbiamo la ormai quasi certezza del freddo pungente, ma le precipitazioni per il centro - nord, e cioe' per quella parte d'Italia che, non per orticellismi, ma per una reale necessita' ( siccita' pazzesca da molti mesi)ne avrebbe bisogno dove sono ? Per il momento le precipitazioni previste dai modelli sono pochine. Un freddo tremendo con pochissime precipitazioni sarebbe DEL TUTTO inutile !
picchio

Messaggio da picchio »

non cè niente da dire sara un gelo peggiore e non di poco di quello avuto dicembre 2010 le precipitazioni mi pare che ci sono anche se per il momento non sembrano cosi copiose
picchio

Messaggio da picchio »

io posso dire che in 36 anni non ho mai visto una configurazione invernale cosi aggressiva l'orso ho molta molta fame nel prossimo fine settimana si raggiungera il picco del freddo con termiche da capogiro la neve veramente copiosa la vedo sull'adriatico dalla romagna in giu in particolare molise basilicata puglia li si raggiungeranno dei valori simili a quelli del 56 quindi con metri di neve naturalmente non a livello del mare ma nelle zone interne fra una settimana sentiremo parlare di paesi isolati per le tormente di neve incessanti per la toscana avremo degli accumoli interessanti ma non me la sento di dire di piu ciao ciao
CARRARIN73

Messaggio da CARRARIN73 »

Bisogna sperare nella formazione di un bel minimo sul mar Ligure e in una grande depressione fredda mediterranea
picchio

Messaggio da picchio »

anche meteo toscana da poco a annunciato l'arrivo del burian da martedi neve abbondante fino in pianura su gran parte della regione e temperature gelide
Robby96

Messaggio da Robby96 »

:D mamma mia che carte!!!!! Qua si rischia di vedere cadere molti record imbattuti da tempo.....
Uomo di Langa
Forumista senior

Messaggio da Uomo di Langa »

Robby96 ha scritto::D mamma mia che carte!!!!! Qua si rischia di vedere cadere molti record imbattuti da tempo.....
Già già...neve o pioggia a Quezzi?
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Uomo di Langa ha scritto:
Robby96 ha scritto::D mamma mia che carte!!!!! Qua si rischia di vedere cadere molti record imbattuti da tempo.....
Già già...neve o pioggia a Quezzi?
Fino alle 19 mista poi neve!!!! :D :D :D :D :D
crisGE

Messaggio da crisGE »

Si come previsto i primi a passare alla neve sono state sant'eusebio, quezzi, granarolo..
Bella nevicata con ottimo accumulo a busalla, serrà riccò...
Per le zone intermedie come la mia, marassi, oregina nisba, anche se in queste ultime due segnalati fiocchi in mezzo alla pioggia.
Qui al momento solo pioggie deboli alternate a deboli-moderate.
Speriamo che intensifichi e ci raggiunga ancora un po' d'aria fredda per la neve!! :D
Robby96

Messaggio da Robby96 »

Ragazzi ma pensate quali potrebbero essere le conseguenze a tutto cio che è previsto la prox settimana????Blak-out, morti, strade bloccate, pochi viveri.........insomma un bollettino da guerra!!!!!!!!!!
picchio

Messaggio da picchio »

è quello che ho detto prima io ma parecchi lo vogliono il gelo senza rendersi conto delle conseguenze
Robby96

Messaggio da Robby96 »

picchio ha scritto:è quello che ho detto prima io ma parecchi lo vogliono il gelo senza rendersi conto delle conseguenze
bhe da appassionati prima pensiamo alla nostra felicità facendoci passare di mente le tante conseguenze!!ALTRO CHE BLOCCHI TIR!!!!!!Qua si rischia un blocco nord italia!!!!!!
mascalzonelatino88

Messaggio da mascalzonelatino88 »

Robby96 ha scritto:Ragazzi ma pensate quali potrebbero essere le conseguenze a tutto cio che è previsto la prox settimana????Blak-out, morti, strade bloccate, pochi viveri.........insomma un bollettino da guerra!!!!!!!!!!
eh la miseriaaaaa qui al nord di neve se ne prospetta poca....al sud con temperature leggermente piu alte rispetto a noi...io comunque un'allerta meteo la lancerei...
Rispondi