al bar del meteo...

Discussioni NON meteorologiche ma molto tranquille e pacate, senza polemiche e sui binari della correttezza, del rispetto e dell'educazione, grazie ;-)
Come in tutte le altre stanze, non sono ammesse polemiche o critiche contro la nostra azienda, contro MeteoLive o contro i moderatori: per questo c'è la nostra mail.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
ag

Messaggio da ag »

com'è?
siete tutti in vacanza?
io ho fatto un altro bel girone nella vanoise, che sarebbe nella zona dietro al lago del moncenisio
la zona intorno al colle del moncenisio mi piace anche moltissimo
c'è un bel lago color topazio
si possono fare tante passeggiate facili
Immagine
kitti71

Messaggio da kitti71 »

ag ha scritto:com'è?
siete tutti in vacanza?
io ho fatto un altro bel girone nella vanoise, che sarebbe nella zona dietro al lago del moncenisio
Immagine

spettacolo !!!!!!!!!!!
crisGE

Messaggio da crisGE »

siete tutti in vacanza?
Immagine
Belin che bel posto!! Sembra un quadro...
kitti71

Messaggio da kitti71 »

...immaginarsi sdraiati su quel prato in pendio.... immersi nel silenzio interrotto solo dal raro canto di qualche uccellino di passaggio.... nessun essere bipede in giro a vociferare.... temperatura gradevole.....leggera brezza....

.... :evil:
eddai che diamine ! sono seduta alla scrivania e c'ho da lavorare !!! e oltretutto manco vado in vacanza ..come al solito !
...uffa !

:lol:
crisGE

Messaggio da crisGE »

kitti71 ha scritto:...immaginarsi sdraiati su quel prato in pendio.... immersi nel silenzio interrotto solo dal raro canto di qualche uccellino di passaggio.... nessun essere bipede in giro a vociferare.... temperatura gradevole.....leggera brezza....

eddai che diamine ! sono seduta alla scrivania e c'ho da lavorare !!! e oltretutto manco vado in vacanza ..come al solito !
...uffa !

:lol: :lol:

ps Io sto andando al mare, non odiarmi :lol:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

crisGE ha scritto:
kitti71 ha scritto:...immaginarsi sdraiati su quel prato in pendio.... immersi nel silenzio interrotto solo dal raro canto di qualche uccellino di passaggio.... nessun essere bipede in giro a vociferare.... temperatura gradevole.....leggera brezza....

...uffa !

si ma tu non vali ! tu giochi in casa ! ci puoi andare anche in pausa pranzo !

crisGE

Messaggio da crisGE »

kitti71 ha scritto:
crisGE ha scritto:

...uffa !

Questo è vero :lol: e non è neanche sta bellezza il mare di Genova, meglio la riviera, sia ponente che levante..

ps Cmq al momento sono disoccupato, ho finito da poco la scuola
:wink:
kitti71

Messaggio da kitti71 »

crisGE ha scritto:
kitti71 ha scritto:
crisGE ha scritto: :lol: :lol:

Questo è vero :lol: e non è neanche sta bellezza il mare di Genova, meglio la riviera, sia ponente che levante..

in bocca al lupo per il futuro allora :wink: goditi le ultime ferie da ex studente che la vita poi ti cambia!
:D
ciao
crisGE

Messaggio da crisGE »

kitti71 ha scritto:
crisGE ha scritto:
kitti71 ha scritto: si ma tu non vali ! tu giochi in casa ! ci puoi andare anche in pausa pranzo !

in bocca al lupo per il futuro allora :wink: goditi le ultime ferie da ex studente che la vita poi ti cambia!
:D
ciao
crepi il lupo :)
grazie :D :wink:
ag

Messaggio da ag »

sono stata 4 giorni senza internet
mi è sembrato di essere in vacanza :D
ag

Messaggio da ag »

ieri sono stata a fare una garetta ( solo salita, 2200 m di dislivello, sono arri vata 3^ tra le donne 8) :D ) in un posto stupendo
si chiama crego ed è vicino a premia, in valle antigorio, zona domodossola, per intenderci
nel cuore delle alpi, ci sono tantissime attività da svolgere
per esempio si possono visitare gli orridi che sono dei cunicoli nella roccia veramente particolari, si può arrampicare, si possono fare delle passeggiate e poi perchè no rilassarsi e ritrovare un po' di pace con sè stessi e il mondo :-)
ecco una delle tipiche casette che ci sono in zona

Immagine
ag

Messaggio da ag »

un momento importante nei miei giri su per i monti è la ricerca dei sostegni, ossia di due bei bastoni che normalmente scelgo nel bosco e che mi accompagnano per gran parte del tragitto
dico "normalmente" perché li trovo quasi sempre: quando mi servono sono lì, solo da prendere
certo ci vuole occhio ed esperienza
non bisogna perdere troppo tempo, che sennò gli altri vanno lontano e io non li becco se non dopo tantissimo tempo, pur al massimo della velocità
mi sono resa conto che le fermate sono un disastro, fanno stare indietro di chilometri rispetto a chi sale piano ma regolare
dunque, i bastoni devono essere prima di tutto robusti, un po' flessibili ma non troppo, della lunghezza giusta, e soprattutto leggeri, quindi asciutti; se sono stati alla pioggia sono più pesanti
il legno migliore è il nocciolo, il faggio, di latifoglia, insomma
molte volte uso anche il larice, quando sono troppo in alto e quindi le latifoglie non ci sono più
ma i rami delle aghifoglie hanno degli spuntoncini, sono troppo flessibili rispetto al peso e sono meno robusti
dopo che ho trovato dei bastoni che fanno al caso mio, certe volte mi si presentano altre occasioni, di sostegni molto più belli
qui ecco che vado in crisi: mi capita di considerarli come fossero animati, come dei veri compagni di viaggio
io mi affeziono subito
in più ho difficoltà a lasciare il certo per l' incerto, ad abbandonare sostegni noti per altri che, a prima vista sembrano migliori, ma che poi alla fine magari risultano ben più difettosi...
il vantaggio dei bastoni presi in natura rispetto a quelli comprati, è che puoi lasciarli dove vuoi, quando vedi che non servono più
certo abbandonarli è sempre un dispiacere, perché uno si lega ai propri bastoni
però il più delle vote mi capita, al ritorno, di stare esattamente sui miei passi e, di ritrovarli lì, quasi mi aspettassero
in autunno li porto quasi sempre fino a casa, li ammucchio in un angolo del sottoscala e poi li uso per accendere la stufa
buon giorno a tutti :P

Immagine
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

ag ha scritto:ieri sono stata a fare una garetta ( solo salita, 2200 m di dislivello, sono arri vata 3^ tra le donne 8) :D ) in un posto stupendo
si chiama crego ed è vicino a premia, in valle antigorio, zona domodossola, per intenderci
nel cuore delle alpi, ci sono tantissime attività da svolgere
per esempio si possono visitare gli orridi che sono dei cunicoli nella roccia veramente particolari, si può arrampicare, si possono fare delle passeggiate e poi perchè no rilassarsi e ritrovare un po' di pace con sè stessi e il mondo :-)
ecco una delle tipiche casette che ci sono in zona
Ah beh solo 2.200 mt di dislivello, una cosuccia da niente :shock: :lol:

Intendi solo di salita o salita + discesa?
In vita mia ho fato solo una corsa in montagna, circa 5 anni fa a Serre chevalier, all'epoca si chiamava trofeo Fila; io ho fatto il giro breve, circa 25 km e sui 800 mt di dislivello positivo, arrivando circa 160/170mo su 280/290 concorrenti, riuscendo comunque nel mio obbiettivo di stare, di poco, sotto le tre ore.

Causa poco allenamento, mi prese una forte puntura all'addome che mi fece perdere almeno 15 posizioni e poi a circa un km dall'arrivo, nel risalire il bordo di un torrente dopo 800 mt di discesa, un terribile crampo nel polpaccio mi ha fatto perdere un'altra decina di posizioni.
Senza contare che ci rimisi due unghie del piede.

Un bel ricordo, nonostante tutto :? :roll: :lol: :lol:
ag

Messaggio da ag »

anche io ho corso a serre chevalier, più di 5 anni fa, per fare quella lunga, che all' epoca era 56 km, il dislivello non lo ricordo
so che faceva i primi 10 km in falsopiano e poi se ne andava su, sul cammino del re, nei pressi dei cerces, se non sbaglio
tutti quei km sono passati senza che me ne accorgessi più di tanto, data la bellezza del percorso
( sono arrivata 6 tra le donne 8) )
poi adesso è cambiato il percorso: è ancora più lunga
la mia corsa di domenica si chiama "at zalut", ed è stata di 2200 m di dislivello positivo
questa la recensione su "running passion"
E’ l’ottavo anno che vengo in questa bella vallata, la Valle Antigorio, nel nord del Piemonte, dove con la corsa At Zalut si ricorda lo scialpinista Guido Gerla. Otto anni fa la corsa era un Km Verticale, mentre oggi è diventato un doppio e oltre Km Verticale, 2200 metri di dislivello per 10,5 km di sviluppo, partendo dal Ponte di Maiesso (quota 535 m.), attraversando l’Orrido di Uriezzo, caratteristica singolare della gara, passando per il Rifugio Monte Zeus (Campo Base della manifestazione) e il Santuario di Don Lorenzo Dresco. Quindi per mulattiere e ripidi sentieri nel bosco si arriva ai Piani di Aleccio (quota 1450 m. arrivo del Km Verticale della prima edizione), si prosegue verso l’Alpe La Colla e l’Alpe Preloggia, quindi sentiero duro fino al Passo della Forcoletta (quota 23249 m.), seguito dal lungo traverso sotto la punta del Bronzo per finire con l’arrampicata quasi a 4 zampe verso la Punta del Forno. Tracciato, pulito e idricamente assistito (l’acqua e the dei ristori portata con gli zaini) dall’organizzatore Marco Tosi, che oltre ad essere una Guida Alpina, promuove la sua Valle Antigorio e Formazza attraverso il Rifugio Monte Zeus e manifestazioni come questa e come le gare di scialpinismo invernali, in cui si viaggia sulle montagne verdi o innevate sempre e solo con le proprie forze.

Seconda presenza e seconda vittoria in questa gara per Enzo Mersi dell’Atletica Monterosa, che seguito come un’ombra da Mattia Scrimaglia fino al Passo della Forcoletta, negli ultimi 20 minuti di gara riesce ad allungare e vincere in vetta alla Punta del Forno in 1h40’57”, seguito sul podio da Mattia Scrimaglia 2° in 1h42’14” e da Alex Romagnolo 3° in 1h45’38”. La top ten di giornata è completata da Giulio Ornati 4° in 1h47’37”, Fabio Cappelletti 5° in 1h50’27”, Davide Damelio 6° (e 1° Over45) in 1h52’42”, Davide Garlaschini 7° in 1h55’42”, Marco Tosi (2° Over45) e Mauro Pirazzi 8ex-equo in 1h58’48” e Giancaro Costa 10° (3° Over45) in 2h00’49”.
Cecilia Mora tra una trasferta internazionale e l’altra, corre anche queste skyrace di sola salita e qui vince per la quarta volta in 2h04’50”, seguita da Giovanna Cerutti seconda in 2h17’42”, Anna Maria Garelli terza in 2h20’50”, Silvia Marchionini quarta in 2h28’40” e Marisa Imazio quinta in 2h32’52”.

correre in montagna è bellissimo, a me piace particolarmente in salita, perchè in discesa ho la paura di cadere che mi frena :roll:
domenica rosima c'è una garetta qui in zona, a celle macra, organizzata dalla mia squadra, speriamo bene :P
finland77
Forumista senior

Messaggio da finland77 »

kitti71 ha scritto:
siete tutti in vacanza?
Immagine

spettacolo !!!!!!!!!!!
Concordo!!! :shock:
Rispondi