tirreniche centrali quale destino?

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Rispondi
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

ah sentite dal sat cosa si vede?
tommasoancona1

Messaggio da tommasoancona1 »

tra poco dovrebbe entrare la -35 in quota!!
Masterg

Messaggio da Masterg »

Marco2211 ha scritto:Credo che il freddo sia stato sottovalutato, con la 0 gradi che deve ancora entrare qui registro 3,5 gradi, durante la pioggia siamo scesi a 3!!
Ciao Marco,
come è la situazione ora a Grottaferrata?

Come la vedi per stasera / notte?

Per me ci scappa la sorpresina natalizia....
:wink:
NIVOFILO86
Forumista senior

Messaggio da NIVOFILO86 »

credo anche qui a Labico!!!! però secondo me il cielo è sereno! credo più probabile ad un intensa gelata stanotte! domani si vedrà
iacopo

Messaggio da iacopo »

hailstone ha scritto:a roma con il sole adesso si andra tra i 10-12
Io non capisco questo sole dove lo vedi :lol: Qui a Roma.nord cielo nero pece verso Ovest e comunque cielo ancora coperto...schiarite solo verso i Castelli e Appennino!!! E soprattutto il Radar parla chiaro....Rovesci in corso su tutto il litorale da Tarquinia a Fiumicino per quella linea temporalesca quasi stazionaria da questa mattina che di tanto in tanto sfonda anche in città come in tarda mattinata 8)
A dopo per le foto!! :wink:
simon32fr

Messaggio da simon32fr »

per domani la quota neve nel lazio mi pare buona e chissà se ci scappa in serata qualche fiocco anche sul capoluogo ciociaro. Voi che cosa vi aspettate per domani come quota neve? Ma la perturbazione di martedì che avrebbe portato altra neve nelle centrali tirreniche è svanita del tutto oppure c'è ancora qualche possibilità secondo voi? certo che se arriva è neve davvero alle bassissime quote visto il freddo già esistente al suolo
rodano

Messaggio da rodano »

intanto dwd.........
Immagine
luca-ener

Messaggio da luca-ener »

scusa rodano l'ignoranza ma posso sapere cosa significa la carta che hai postato?
iacopo

Messaggio da iacopo »

Guardate che cielo!!! Fantastico con virga secche che non riescono a raggiungere il suolo per l'aria fredda e secca alle medie quote :D

Verso Sud
Immagine

Immagine

Verso SO
Immagine
8)
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

”In previsione dell’emergenza freddo e dell’aggravarsi delle condizioni metereologhe delle prossime ore la Protezione civile della Provincia di Roma ha allertato i propri volontari e le proprie strutture come pianificato in base al ‘Piano Neve”’. Lo afferma in una nota l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Roma, Ezio Paluzzi, sottolineando che ”abbiamo messo a disposizione dei volontari circa 130 tonnellate di sale e sono pronte 22 lame-spazzaneve e piu’ di 30 spargisale che sono dislocati sul territorio in previsione dell’aggravarsi del maltempo. La situazione e’ monitorata costantemente dalla Sala Operativa della Polizia provinciale”.
simon32fr

Messaggio da simon32fr »

quindi? ma fino a quando è previsto il maltempo nel lazio?
iceneve

Messaggio da iceneve »

Domani e dopodomani
simon32fr

Messaggio da simon32fr »

quindi ottime possibilità specie per il basso lazio di vedere la neve
nevofilo80
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da nevofilo80 »

simon32fr ha scritto:quindi ottime possibilità specie per il basso lazio di vedere la neve
neve seria dai 500 in su con locali sconfinamenti sin verso i 300 metri nelle precipitazioni intense...se si forma qualche bel temporalone :lol:
burian78

Messaggio da burian78 »

nevofilo80 ha scritto:
simon32fr ha scritto:quindi ottime possibilità specie per il basso lazio di vedere la neve
neve seria dai 500 in su con locali sconfinamenti sin verso i 300 metri nelle precipitazioni intense...se si forma qualche bel temporalone :lol:
quindi tu mi dici che io essendo sull'appennino a confine tra lazio e abruzzo vedrò un bel po di neve???
Rispondi