Break significativi " + freschi " ci sono stati ...con alta probabilità ci saranno .
Previsioni NOAA, probab. Estate 2011 piu fresca e piovosità superiore alla norma
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Siiiiiii assolutamente non paragonabile al 2003 (nel 2007 io non mi sono accorta che faceva poi così caldo devo dire... Anche perchè stando a Trieste ero ogni giorno al mare, magari anche solo un paio d'ore)...
Comunque io non sto in città, sono in provincia di Pisa, praticamente in campagna
e disto 35/40 km dal mare...
Comunque io non sto in città, sono in provincia di Pisa, praticamente in campagna
Davvero Robert non so se sono io ad avere una percezione distorta del caldo ma (e parlo solo del mio orticello ehrobert ha scritto:Jael77 ,..un'altra cosa ...non è come dici nel tuo commento ,
Break significativi " + freschi " ci sono stati ...con alta probabilità ci saranno .
Ma magari Old sarebbe più obiettivo di me.... Io non ho dati alla mano per suffragare questa mia tesi
Anche 35/40 Km. dal Mare , ..e definita zona Inland ,..
in Estate fa sempre + caldo rispetto alle coste,...vicino al mare,
le temp. possono variare,...in media ( + caldo ) anche di 3°/4° superiori rispetto alle coste ,
esempio , sulle coste al CentroSud settore Tirrenico , ..oggi le T. max. sono tra i +30° + 32° C. e probabilmente anche superiori ,
mentre nelle zone interne possono superare anche i 34° / 36° C.
ovviamente il Mare mitiga molto.
in Estate fa sempre + caldo rispetto alle coste,...vicino al mare,
le temp. possono variare,...in media ( + caldo ) anche di 3°/4° superiori rispetto alle coste ,
esempio , sulle coste al CentroSud settore Tirrenico , ..oggi le T. max. sono tra i +30° + 32° C. e probabilmente anche superiori ,
mentre nelle zone interne possono superare anche i 34° / 36° C.
ovviamente il Mare mitiga molto.
- oldstylewinter
Mah.non so da te che temperature hai avuto nelle ultime due settimane,però da me tra la fine della scorsa settimana e l'inizio di questa appena trascorsa le temperature sono calate un po' e con esse l'umidità.Poi c'è stata anche un po' di pioggia e una bella ventilazione.Jael77 ha scritto:Davvero Robert non so se sono io ad avere una percezione distorta del caldo ma (e parlo solo del mio orticello ehrobert ha scritto:Jael77 ,..un'altra cosa ...non è come dici nel tuo commento ,
Break significativi " + freschi " ci sono stati ...con alta probabilità ci saranno .) se ci sono stati break significativi qui io non me ne sono accorta
![]()
Ma magari Old sarebbe più obiettivo di me.... Io non ho dati alla mano per suffragare questa mia tesi
E' chiaro che nell'interno,forse,il calo si è sentito meno,ma un po di sollievo in quei giorni dovresti averlo sentito.
Però non ho le temperature di Calcinaia e quindi non posso giudicare
ciao
Se confermato ,...è in arrivo una bella rinfrescata in Italia ,..
dopo il caldo di questi giorni ,.. e nei prossimi 2 giorn,..i in particolare al CentroSud Italia , ...le temperature ritorneranno certamente nella norma,
e probabilmente anche inferiore alla media ,... i modelli di Previsione indicano dal 15/ 16 Luglio .. in poi ...
possibili piogge al Nord e parte del Centro ,...temperature ovunque in calo.
Continua come da previsione ,..l'andamento altalenante di questa Estate 2011 ,..con fasi alterne .
dopo il gran Caldo ,...un pò di fresco.
dopo il caldo di questi giorni ,.. e nei prossimi 2 giorn,..i in particolare al CentroSud Italia , ...le temperature ritorneranno certamente nella norma,
e probabilmente anche inferiore alla media ,... i modelli di Previsione indicano dal 15/ 16 Luglio .. in poi ...
possibili piogge al Nord e parte del Centro ,...temperature ovunque in calo.
Continua come da previsione ,..l'andamento altalenante di questa Estate 2011 ,..con fasi alterne .
dopo il gran Caldo ,...un pò di fresco.
Indici Climatici , favorevoli,..con alta probabilità ...
ad una lunga fase " + fresca " ...
o almeno gradevolmente nella norma in gran parte d'Italia.
Come da previsione " Estate 2011 " potrebbe sorprendere per fasi + fresche ,
ma certamente la fase calda ,..dal 10 al 14 Luglio è stata intensa , ma temporanea ..
continua il periodo altalenante di questa Summer'11.
ad una lunga fase " + fresca " ...
o almeno gradevolmente nella norma in gran parte d'Italia.
Come da previsione " Estate 2011 " potrebbe sorprendere per fasi + fresche ,
ma certamente la fase calda ,..dal 10 al 14 Luglio è stata intensa , ma temporanea ..
continua il periodo altalenante di questa Summer'11.
- ponente
- Forumista senior
OHhh yes!robert ha scritto:Bella rinfrescata to every one ,
temperature sensibilmente diminuite ,..portandosi nettamente sotto la media.
Oggi 20 Luglio ,...ma in gran parte d'Italia ,..sembra una giornata Primaverile .
La natura ringrazia, così come le persone.....aria tutta da respirare stamani e cielo blu intenso con una luce del Sole di Luglio spettacolare!!
tintarelle assicurate, il sole brucia parecchio nonostante non se ce ne renda conto vista l'aria piuttosto fresca.(occhio alle scottature
- oldstylewinter