allora ancora non ti sei convertito al Bolognese???
http://www.youtube.com/watch?v=ysMgoW5MK4U
dalle mie parti invece va per la maggiore "cat gnes un cancher"
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
allora ancora non ti sei convertito al Bolognese???
Non riesco a convertirmi alle usanze indigene anche dopo 7 anni che vivo qui , poi io sono nella bassa-bolognese a 200 metri dalla provincia di Ferrara , dove si parla un orrendo inciucio tra il Bolognese e il Ferrarese e c'e' un testa a testa tra il Socc'mel e il Maialllll .big ha scritto:allora ancora non ti sei convertito al Bolognese???
http://www.youtube.com/watch?v=ysMgoW5MK4U
dalle mie parti invece va per la maggiore "cat gnes un cancher"
bernaccone ha scritto:big ha scritto:bernaccone ha scritto: Io rimango sulo mio Romano pieno in senso dialettale e anche nelle abitudini , infatti mentre tutti mangiano alle 18 in piena estate io se non sono le 21 non lo faccio , oppure parcheggio la macchina davanti la porta del tabaccaio per comprare le sigarette ecc. ecc.
BERNACCONE![]()
![]()
come alle 18.00, no è possibile dai, qui si va a cena tra le 19.00/20.00
ciaooooooooooooo
Ogni regione ha le sue usanzeCribbio ha scritto:Cenare alle 18????????![]()
![]()
E perchè mai??
Ma che roba è????
Io se ceno alle 18 poi alle 22 devo rimagnà...
si anche i miei nonni cenavano tra le 18.00 e le 19.00 ma era dettato dai ritmi della vita contadina che iniziava moooooooolto presto.cristiano69 ha scritto:Ogni regione ha le sue usanzeCribbio ha scritto:Cenare alle 18????????![]()
![]()
E perchè mai??
Ma che roba è????
Io se ceno alle 18 poi alle 22 devo rimagnà...![]()
E da un punto di vista prettamente salutistico mangiare presto la sera non fa che bene...si ha il tempo di digerire mentre si è ancora in movimento e si va a letto la sera "vuoti".
I miei nonni che sono di Ferrara pensa che d'inverno mangiano anche prima delle 18![]()
Saluti
Eh certo Big..una volta il ritmo di vita lo decideva il sole e piu in generale il tempo.big ha scritto:si anche i miei nonni cenavano tra le 18.00 e le 19.00 ma era dettato dai ritmi della vita contadina che iniziava moooooooolto presto.cristiano69 ha scritto:Ogni regione ha le sue usanzeCribbio ha scritto:Cenare alle 18????????![]()
![]()
E perchè mai??
Ma che roba è????
Io se ceno alle 18 poi alle 22 devo rimagnà...![]()
E da un punto di vista prettamente salutistico mangiare presto la sera non fa che bene...si ha il tempo di digerire mentre si è ancora in movimento e si va a letto la sera "vuoti".
I miei nonni che sono di Ferrara pensa che d'inverno mangiano anche prima delle 18![]()
Saluti
a cristià ma vuoi mettere na bella passeggiata de sera a Trastevere...?poi quell'arietta te mette fame se sono le 22.00...che fai...?nun te la fai na bella gricia...?e quanno la digerisci la gricia...?!cristiano69 ha scritto:Ecco perchè voi romani siete mediamente piu obesi di noi emilianibernaccone ha scritto:A Roma alle 18 stannno ancora a diregi' er pranzo !
BERNACCONE![]()
Vi abbuffate poi andate a nanna e non smaltite nulla !!
Svelato il mistero