Meteo e modelli...oggettivamente! (x esperti)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Run12
Cominciamo da gfs a 96 ore
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Run12
Cominciamo da gfs a 96 ore
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ukmo 12 96
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ukmo 120
Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Ukmo144
Immagine
Gfs 144
Immagine
:cry:
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

scand++ ha scritto: Allora proporrei ciò, se siete d'accordo naturalmente:
- live gm qui con riferimenti anche al long e brevi analisi tecniche;
- monitoraggio vp e dinamiche tropo strato nel topic dedicato che ho creato.
:wink:
Non ho letto ancora ma accordo eseguito! 8)

Vedo c'è gia un'ampia schiera di uniti, bene così :P

@IMade, siamo in 2, spero domani di riuscire a seguire con un pelo più di calma :lol:
Lupo Silano
Forumista senior

Messaggio da Lupo Silano »

luca90 ha scritto:Faccio la proposta allo stesso Tufaccio (a cui poi risponderò causa tempo -3), Brixia, Lupo, gemi, IMade, Scand++, lities, freddop., Artic, chiamerò in causa Hurricane, Graywolf, Bruno e chi volesse accettare. Propongo di trasferire un live Gm oggettivamente qui in questo thread vista la fatica che si fa negli ultimi tempi a seguire uno straccio di run nel Forum. Ulteriormente andremo a parlare anche di possibili linee di tendenze come fatto finora. Se volete, ben volentieri. :wink:
non avevo letto.
io sto con te.a parte me, eccellente la squadra...
luca90
*Forumista TOP*

Messaggio da luca90 »

Mi sono scordato anche il Turbo_dif, Nevo, Nibuck, ma stanno tra coloro che ovviamente fino a che la moderazione non comincerà a ripristinare l'ordine sono i benvenuti a partecipare. :wink:

Nel frattempo oltre al medio termine vedo che Gfs12 incalza nuovamente dei buonissimi segnali circa l'attività Planetaria delle Onde con una sostenuta e continua attività dell'Alta Pacifica modulata da una Semipermanente Aleutinica piuttosto attiva.

Immagine

Immagine

Immagine

@Lupo, mi hanno appena lasciato un olio power Calabro! 8)
Lupo Silano
Forumista senior

luca90 ha scritto:
@Lupo, mi hanno appena lasciato un olio power Calabro! 8)
non posso esimermi dall'ot.
la calabria è la seconda regione d'italia per produzione di olio d'oliva, dopo la puglia.
eccellente quello che si produce nella mia zona (valle del crati dop),che sta ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali, di collina-interna, meno soggetto peraltro a degradare e ad inacidirsi con il tempo a differenza di quello prodotto nelle zone prospicienti le coste italiane.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Buona iniziativa di fare il live anche qui anche se non so se la moderazione accetterà perché a questo punto sarebbero due td troppo simili. Però Luca ricorda che il td non è di chi lo apre quindi non puoi selezionare i presenti, lo dico non tanto per me visto che non mi hai "invitato" quanto perché rischi che alla fine anche questo td venga inquinato come il td modelli live. Mia opinione che non vale nulla chiaramente. Ciao
Lupo Silano
Forumista senior

Robertino ha scritto:Buona iniziativa di fare il live anche qui anche se non so se la moderazione accetterà perché a questo punto sarebbero due td troppo simili. Però Luca ricorda che il td non è di chi lo apre quindi non puoi selezionare i presenti, lo dico non tanto per me visto che non mi hai "invitato" quanto perché rischi che alla fine anche questo td venga inquinato come il td modelli live. Mia opinione che non vale nulla chiaramente. Ciao
robertino rispondo io per luca.
ovviamente lui se vorrà lo farà in prima persona.
già io ed altri postavamo aggiornamenti del live su questo td.
non ci vedo nulla di male. è uguale a prima. ognuno sceglie chi seguire...
per l'invito penso che luca lo abbia esteso a tutti quelli ben intenzionati a parlare di meteo seriamente.
senza improvvisazioni, disinformazione, o riducendo a spettacolo-trash la nostra passione.
quindi dico che l'invito è rivolto anche a te se queste sono le tue intenzioni.
Robertino
*Forumista TOP*

Messaggio da Robertino »

Lupo Silano ha scritto:
Robertino ha scritto:Buona iniziativa di fare il live anche qui anche se non so se la moderazione accetterà perché a questo punto sarebbero due td troppo simili. Però Luca ricorda che il td non è di chi lo apre quindi non puoi selezionare i presenti, lo dico non tanto per me visto che non mi hai "invitato" quanto perché rischi che alla fine anche questo td venga inquinato come il td modelli live. Mia opinione che non vale nulla chiaramente. Ciao
per l'invito penso che luca lo abbia esteso a tutti quelli ben intenzionati a parlare di meteo seriamente.
senza improvvisazioni, disinformazione, o riducendo a spettacolo-trash la nostra passione.
Lupo io sono d'accordissimo con l'idea di Luca, forse mi sono espresso male, non importa, io anche se non partecipo leggo sempre qui, se hai letto ieri sera ho segnalato Michele57 che io non leggo nessun santone della rete, mi bastano Luca la redazione e qualche altro forumista qui dentro. Conta la sostanza e non la forma secondo me, quindi da questo td io imparo anche se non partecipo
Lupo Silano
Forumista senior

Robertino ha scritto:
Lupo Silano ha scritto:
Lupo io sono d'accordissimo con l'idea di Luca, forse mi sono espresso male, non importa, io anche se non partecipo leggo sempre qui, se hai letto ieri sera ho segnalato Michele57 che io non leggo nessun santone della rete, mi bastano Luca la redazione e qualche altro forumista qui dentro. Conta la sostanza e non la forma secondo me, quindi da questo td io imparo anche se non partecipo
se è per questo anche io praticamente imparo e basta.
al massimo posso essere sempre ot a cazz..eggiare allegramente.

:lol: :lol: :lol:
SAME74

Messaggio da SAME74 »

Lupo Silano ha scritto:
luca90 ha scritto:Faccio la proposta allo stesso Tufaccio (a cui poi risponderò causa tempo -3), Brixia, Lupo, gemi, IMade, Scand++, lities, freddop., Artic, chiamerò in causa Hurricane, Graywolf, Bruno e chi volesse accettare. Propongo di trasferire un live Gm oggettivamente qui in questo thread vista la fatica che si fa negli ultimi tempi a seguire uno straccio di run nel Forum. Ulteriormente andremo a parlare anche di possibili linee di tendenze come fatto finora. Se volete, ben volentieri. :wink:
non avevo letto.
io sto con te.a parte me, eccellente la squadra...
Ciao, concordo ottima idea :lol:
Bloccato