Modelli LIVE dicembre 2012!

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

L'Hp inizia a indietreggiare...se ci fate caso i colori sono meno accesi anche sulla Spagna...mentre ora la depressione canadese è un pelo meno intensa!

Immagine

Termiche simili...scende più freddo da est, anche se poca roba finora!

Immagine
Ultima modifica di eb717 il gio dic 27, 2012 10:59 pm, modificato 1 volta in totale.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A 90 ore mini goccia a sud della Sardegna!

Immagine

Qualche pioggia sull'isola e in mare aperto:

Immagine
Paolo Prete

Messaggio da Paolo Prete »

Eb ci sarà una rodanata maggiore il 2/3 gennaio adesso vediamo..... speriamo l'hp non spanci
erboss
Moderatore con potere di espulsione

Messaggio da erboss »

Ciao Eb
ma io sotto sotto ci sto sempre stasera voglio vedè se è confermata l'elevazione dell'azzorriano e si inizia a delineare qualcosa di più convincente per il dopo befana che dici :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Ma che è quella carta strana?! Gocce di hp in un mare verdastro.... :shock:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

A 120 ore carte peggiori, saccatura che non sfonda:

Immagine

Immagine
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

erboss ha scritto:Ciao Eb
ma io sotto sotto ci sto sempre stasera voglio vedè se è confermata l'elevazione dell'azzorriano e si inizia a delineare qualcosa di più convincente per il dopo befana che dici :wink:
Ovvio che ci spero come te...e penso che ancora qualche giorno e poi si inizieranno a vedere scenari sempre + freddi! :D :wink:
Vittorino2478

Messaggio da Vittorino2478 »

Si era capito già da due run che la perturbazione era cancellata, sta per arrivare la spallata di spongebob, una carcassonna trasformata in lisciata adriatica!!
Ultima modifica di Vittorino2478 il gio dic 27, 2012 11:14 pm, modificato 1 volta in totale.
giulys
Forumista senior

Messaggio da giulys »

Bene, bene, anzi male , male, con questo run ci siamo giocati anche il peggioramento del 1 e 2 gennaio.
Il nord ovest continua a restare a secco e anche per il resto d'Italia c'è poco da stare allegri.
stregatodallaneve

Messaggio da stregatodallaneve »

eb717 ha scritto:
Ovvio che ci spero come te...e penso che ancora qualche giorno e poi si inizieranno a vedere scenari sempre + freddi! :D :wink:
Speriamo.. Certo che sembro un pazzo, sono ancora emozionato e scrivo come se non avessi mai visto un pc..hihi..Ma le carte si aggiornano piano piano oppure già riusciamo a vedere qualche carta anche del 4 5 gennaio?Posso chiedervi il link dove vedete le carte aggiornate?
Grazie e scusate se mi intrometto in queste splendide analisi :)
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Addirittura ora ritorna subito l'Hp!!!! :shock:
Peggioramento cancellato... :cry:

Immagine

Freddo che non arriva ad ovest, dove invece torna la mitezza!

Immagine
tornado di neve

Messaggio da tornado di neve »

eb717 ha scritto:
tornado di neve ha scritto:
Gelo Russo ha scritto: Buonasera eb717!
Questi sono i Primissimi delineamenti che ho indicato nei Miei Post, dove i Modelli non inquadrano la Situazione ma iniziano ad avere i Primissimi imput del Riscaldamento della Stratosfera che successivamente inizieranno a Delinearsi tra il 29 Dicembre e il 5 Gennaio 2013...

Fase Delicata e Nuova (senza precedenti) :)

con Stima Gelo Russo
Gentilissimi :wink: :wink: , io non sono molto tecnico ma vi seguo tutti i giorni.. ebbene chi di voi se la sente di sbilanciarsi( ma davvero) sul fatto che qualcosa di grosso bolle in pentola... o meglio "gela" in pentola... vediamo.... :D :D :wink: saluti a tutti e un abbraccio a Gelo Russo, sempre unico!!! :wink:
Guarda, penso che ci siamo sbilanciati già abbastanza, ma personalmente credo che gennaio ci riserverà un evento rilevante (anche se non storico) per il nostro paese: Adriatico in pole, poi spero qualche minimo anche sul Tirreno...e dulcis in fundo nevicata da addolcimento al Nord, dato che rispetto allo scorso anno l'Atlantico appare senz'altro in forma! :wink: :wink:
Grazie Eb sempre chiaro e disponibile un saluto :wink: :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

stregatodallaneve ha scritto:
eb717 ha scritto:
Speriamo.. Certo che sembro un pazzo, sono ancora emozionato e scrivo come se non avessi mai visto un pc..hihi..Ma le carte si aggiornano piano piano oppure già riusciamo a vedere qualche carta anche del 4 5 gennaio?Posso chiedervi il link dove vedete le carte aggiornate?
Grazie e scusate se mi intrometto in queste splendide analisi :)
Allora ecco il link:

http://www.meteociel.fr/modeles/gfse_ca ... =0&carte=1

Si aggiornano gradualmente...purtroppo!! :D :D
gianlav

Messaggio da gianlav »

ed ecco il solito balletto del grande modello ma per piacere carnevale è vicino travestiamolo da arlecchino
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

Mega pallone rosso che si avvicina da ovest, ma gelo da est più vicino!!!
Di nuovo lotta tra titani!! :shock: :shock:

Immagine

Immagine

Ormai queste carte in stratosfera sono sempre + vicine:

Immagine
Bloccato