Modelli live - Agosto 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

Matteo TV ha scritto:
luca90 ha scritto:Ridateci Gfs12 di ieri porca paletta! :lol:

Intanto alle 120h

Immagine

inutile

oramai è andata

forse arriveranno tempi migliori a novembre
Non hai un orto un giardino un barbecue?
Cambia hobby ci guadagni in salute tu e tutti noi.
adry023

Messaggio da adry023 »

Matteo TV ha scritto:
adry023 ha scritto:
nevofilo80 ha scritto: anche sul tirreno na schifezza
un altro est shift e non vediamo nemmeno una goccia! :evil: speriamo che gli est shift si fermino perche gia cosi si sono dimezzate le precipitazioni quasi ovunque, del fresco mi interessa relativamente al momento servono le precipitazioni

purtroppo andrà via con qualche temporale forte, oramai la strada è segnata, bye bye a novembre
non esageriamo matteo :D
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

rientro in gioco io e il sud, per il resto nulla :twisted:

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Immagine

Immagine
Monitoriamo
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

gemi65 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
luca90 ha scritto:Ridateci Gfs12 di ieri porca paletta! :lol:

Intanto alle 120h

Immagine

inutile

oramai è andata

contenti voi
io ho avuto acqua anche lunedì sera... per me è occasione persa e siccità che sarà dura scalfire
cmq mi scuso e posto questa

Immagine
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Matteo TV ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Matteo TV ha scritto:
inutile

oramai è andata

contenti voi
io ho avuto acqua anche lunedì sera... per me è occasione persa e siccità che sarà dura scalfire
cmq mi scuso e posto questa

Immagine
Ho capito l'orto non ce l'hai.
mannaggia.
alexs890

Messaggio da alexs890 »

Gran piogge al centro sud martedi
Telecuscino
*Forumista TOP*

Messaggio da Telecuscino »

Nessuno ha mai inneggiato al cambio di pattern con questo "peggioramento" se non i titoli clickbait dei siti meteo. Peró Iniestas devi ammettere che questo ci fa fare un passo avanti o almeno ci lascia una boccata d'aria, domani si supereranno ancora i 30 gradi e non se ne puó più inoltre anche uno scroscio krmai é provvidenziale ovunque. Settembre per me più variabile ma nulla di incisivo, ma é presto per dirlo, bisogna vedere il comportamento del passaggio tanto prossimo quanto impossibile da decifrare ancora: per ora pro adriatiche ormai ma entro domenica potrebbe arrivare in Turchia. Comunque volevo chiedere se i venti in prossimità della.goccia vanno al "contrario" cioé da est a ovest ..n perché in quel caso sarebbe possibile un cut off in seguito da est, no?
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

ah ah gemi
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

L'incursione è simile a quanto già visto durante la stagione (leggermente più incisiva e più diffusa). Chi si attende piogge autunnali diffuse e ben distribuite è meglio che pensi ad altro...i fenomeni saranno tipici da instabilità temporalesca, localmente violenta e distruttiva con nubifragi, grandinate e colpi di vento e molte zone ancora a secco....le situazioni classiche estive già vissute in alcune zone durante la stagione (qui ad esempio abbiamo visto durante la stagione 4 grandinate severe ad accompagnare temporali di violenza esasperata e paurosa....) :roll:
nocerameteouno
Forumista senior

Messaggio da nocerameteouno »

Se si confronta gfs al 6 settembre con Reading alla stessa data pressochè identico.
alexs890

Messaggio da alexs890 »

Gode il Sud Italia. Fresco e piogge a go go :D
iniestas
*Forumista TOP*

Messaggio da iniestas »

Telecuscino ha scritto:Nessuno ha mai inneggiato al cambio di pattern con questo "peggioramento" se non i titoli clickbait dei siti meteo. Peró Iniestas devi ammettere che questo ci fa fare un passo avanti o almeno ci lascia una boccata d'aria, domani si supereranno ancora i 30 gradi e non se ne puó più inoltre anche uno scroscio krmai é provvidenziale ovunque. Settembre per me più variabile ma nulla di incisivo, ma é presto per dirlo, bisogna vedere il comportamento del passaggio tanto prossimo quanto impossibile da decifrare ancora: per ora pro adriatiche ormai ma entro domenica potrebbe arrivare in Turchia. Comunque volevo chiedere se i venti in prossimità della.goccia vanno al "contrario" cioé da est a ovest ..n perché in quel caso sarebbe possibile un cut off in seguito da est, no?

est shifta tutto
prp per centro sud lato adriatico, a macchia di leopardo, temporali e grandinate
non è un peggioramento di stampo autunnale, è la solita goccia che questa volta riesce a bucare il dominio anticiclonico

è importante il tracollo termico quello si con un ripristino di condizione termiche normali
una fase cmq di pochi giorni, dopo il tempo guarirà con una decina di giorni di PES gradevole per tutti
picchio70

Messaggio da picchio70 »

Purtroppo come prevedevo... A chi tanto e a chi niente . Bello il ridimensionamento termico.
Matteo TV
*Forumista TOP*

Messaggio da Matteo TV »

nocerameteouno ha scritto:Se si confronta gfs al 6 settembre con Reading alla stessa data pressochè identico.

Immagine
Bloccato