Modelli LIVE dicembre 2012!
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
-
MauriVallè
Ciao cari amici, non sono un grande lettore di carte ma un pochino riesco a capirci qualcosa, ma. . .piu leggo articoli in questi gg. e più il cervello va in tilt (più del normale. . . ) Se poi leggo frasi come queste :" Riscaldamento stratosfera , resta un ipotesi, ma col passare dei giorni crescono le probabilità che essa si realizzi. Ipotesi peraltro affascinante, ma non necessariamente sinonimo di gelo e neve. . ora voi come la considerate realmente ??' grazie a presto, siete grandi. . . . .
-
Paolo Prete
.. no no nessun 2006/07... anzi.. e solo che come dice vittorino forse ci eravamo cullati con le carte di inizio dicembre.... per poi tornare bruscamente sulla terra!!! ma cmq si hai ragione eb... fiducia in gennaio!! ci sono grandi potenzialità..........eb717 ha scritto:Suvvia ragazzi! Abbiamo avuta una scaldatona, specie in quota...ma purtroppo c'è ad ogni inverno...però almeno si torna più o meno nei ranghi! Per gennaio è tutto in gioco...specie la stratosfera farà la voce grossa!burian78 ha scritto:.. si.. a malincuore devo darti ragione!!Vittorino2478 ha scritto:Credo che ci sia poco altro da commentare, inutile stare a lodare Reading.
Io speravo in un gran ballo di GF, invece il ballo è durato ben poco.
GFS ha già tracciato la sua strada definitiva per la Rodanata del 2: ANNULLATA! ...e sta abbozzando con estrema chiarezza la strada dell'epifania che sarà a pieno titolo nella mani di spongebob.
Anche chi denigra GFS, sa bene che la strada in realtà la traccia lui!
Mi dispiace sembrare improvvisamente lamentoso, come sapete sono stato sempre ottimista quest'anno, ma le carte di fine novembre erano un delirio di gioia, e i lamenti davvero fuori luogo, la carte dell'ultima settimana fanno davvero paura (per non dire altro), e non si può negare l'evidenza.![]()
P.S: Per chi dice 2006-2007 bis, forse ha la memoria corta...fu l'anno del non inverno...niente neve al piano a quasi...ma mi sembra che il nord e l'Adriatico qualcosa abbiano visto...quindi, che stiamo a dire??!
- Pinguino70
MauriVallè ha scritto:Ciao cari amici, non sono un grande lettore di carte ma un pochino riesco a capirci qualcosa, ma. . .piu leggo articoli in questi gg. e più il cervello va in tilt (più del normale. . . ) Se poi leggo frasi come queste :" Riscaldamento stratosfera , resta un ipotesi, ma col passare dei giorni crescono le probabilità che essa si realizzi. Ipotesi peraltro affascinante, ma non necessariamente sinonimo di gelo e neve. . ora voi come la considerate realmente ??' grazie a presto, siete grandi. . . . .
Copia e incolla direttamente da ML: "Gli esiti di questo grande surriscaldamento stratosferico non sono affatto scontati. Al momento non sono nemmeno completamente chiarite le dinamiche attraverso le quali il calore della stratosfera riesce a diffondersi in troposfera. In alcune situazioni esiste infatti "una mancanza di dialogo" tra stratosfera e troposfera le cui motivazioni restano ancora in parte oscure."
Noi ovviamente speriamo che il dialogo ci sia eccome!!!
-
Paolo Prete
Voi nominate l'anno 2006/2007 io insisto con il 1984/1985.....
con un ritardo di un mese dall'evoluzione di quegli anni, anzichè a fine dicembre tutto inizierà dopo la metà di gennaio; dopo il culmine del riscaldamento in stratosfera il tutto si sposterà in troposfera, certo questo non succede sempre ma stavolta succederà, il periodo della ricaduta in troposfera è tra i 10 e i 20 giorni ma stavolta sarà di 10 vista l'intensità e la velocità del riscaldamento.
- Gelo Russo
Buonasera eb717!eb717 ha scritto:Reading in parte ritratta e vede solo una lisciata adriatica:
Vedremo i prossimi run!
Questi sono i Primissimi delineamenti che ho indicato nei Miei Post, dove i Modelli non inquadrano la Situazione ma iniziano ad avere i Primissimi imput del Riscaldamento della Stratosfera che successivamente inizieranno a Delinearsi tra il 29 Dicembre e il 5 Gennaio 2013...
Fase Delicata e Nuova (senza precedenti)
con Stima Gelo Russo
-
tornado di neve
GentilissimiGelo Russo ha scritto:Buonasera eb717!eb717 ha scritto:Reading in parte ritratta e vede solo una lisciata adriatica:
Vedremo i prossimi run!
Questi sono i Primissimi delineamenti che ho indicato nei Miei Post, dove i Modelli non inquadrano la Situazione ma iniziano ad avere i Primissimi imput del Riscaldamento della Stratosfera che successivamente inizieranno a Delinearsi tra il 29 Dicembre e il 5 Gennaio 2013...
Fase Delicata e Nuova (senza precedenti)![]()
con Stima Gelo Russo
- Gelo Russo
Buonasera tornado di neve!tornado di neve ha scritto:GentilissimiGelo Russo ha scritto:Buonasera eb717!eb717 ha scritto:Reading in parte ritratta e vede solo una lisciata adriatica:
Vedremo i prossimi run!
con Stima Gelo Russo![]()
, io non sono molto tecnico ma vi seguo tutti i giorni.. ebbene chi di voi se la sente di sbilanciarsi( ma davvero) sul fatto che qualcosa di grosso bolle in pentola... o meglio "gela" in pentola... vediamo....
![]()
![]()
saluti a tutti e un abbraccio a Gelo Russo, sempre unico!!!
Piacere sentirti...
con Stima Gelo Russo
ma che vuole tracciare gfs ma per piacere che aveva tracciato anche un natale gelido per poi allinearsi a reading questo modello, lo ripeterò fino alla noia andatevi a vedere lo scorso febbraio, era il più ridicolo vedeva tutto il contrario di tutto per poi riallinearsi all'inglese, forse questo modello va bene solo per chi vuole lamentarsiVittorino2478 ha scritto:Credo che ci sia poco altro da commentare, inutile stare a lodare Reading.
Io speravo in un gran ballo di GF, invece il ballo è durato ben poco.
GFS ha già tracciato la sua strada definitiva per la Rodanata del 2: ANNULLATA! ...e sta abbozzando con estrema chiarezza la strada dell'epifania che sarà a pieno titolo nella mani di spongebob.
Anche chi denigra GFS, sa bene che la strada in realtà la traccia lui!
Mi dispiace sembrare improvvisamente lamentoso, come sapete sono stato sempre ottimista quest'anno, ma le carte di fine novembre erano un delirio di gioia, e i lamenti davvero fuori luogo, la carte dell'ultima settimana fanno davvero paura (per non dire altro), e non si può negare l'evidenza.
-
PaoloColbertaldo
Ciao ragazzi, vorrei porre alla vostra osservazione un aspetto che non mi so spiegare. Ecco, da qualche sera, complici le giornate di ferie, seguo in silenzio il live 18 z. Ieri sera gfs prospettava davvero una bella situazione per il periodo dell' Epifania...si sa' che si tratta di carte a lungo raggio e l' attendibilita' non sempre e' buona, ma la questione in oggetto non e' questa.
Ebbene, stamattina butto l' occhio agli spaghetti 18 z per Treviso e sorpresa
tutti sopra media, compreso quello evidenziato in verde relativo a gfs.
Qualcuno mi saprebbe indicare come mai? Grazie.
Ebbene, stamattina butto l' occhio agli spaghetti 18 z per Treviso e sorpresa
Guarda, penso che ci siamo sbilanciati già abbastanza, ma personalmente credo che gennaio ci riserverà un evento rilevante (anche se non storico) per il nostro paese: Adriatico in pole, poi spero qualche minimo anche sul Tirreno...e dulcis in fundo nevicata da addolcimento al Nord, dato che rispetto allo scorso anno l'Atlantico appare senz'altro in forma!tornado di neve ha scritto:GentilissimiGelo Russo ha scritto:Buonasera eb717!eb717 ha scritto:Reading in parte ritratta e vede solo una lisciata adriatica:
Vedremo i prossimi run!
con Stima Gelo Russo![]()
, io non sono molto tecnico ma vi seguo tutti i giorni.. ebbene chi di voi se la sente di sbilanciarsi( ma davvero) sul fatto che qualcosa di grosso bolle in pentola... o meglio "gela" in pentola... vediamo....
![]()
![]()
saluti a tutti e un abbraccio a Gelo Russo, sempre unico!!!
- Gelo Russo
Buonasera PaoloColbertaldo!PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei porre alla vostra osservazione un aspetto che non mi so spiegare. Ecco, da qualche sera, complici le giornate di ferie, seguo in silenzio il live 18 z. Ieri sera gfs prospettava davvero una bella situazione per il periodo dell' Epifania...si sa' che si tratta di carte a lungo raggio e l' attendibilita' non sempre e' buona, ma la questione in oggetto non e' questa.
Ebbene, stamattina butto l' occhio agli spaghetti 18 z per Treviso e sorpresatutti sopra media, compreso quello evidenziato in verde relativo a gfs.
Piacere sentirti...
Fase Delicata e Lenta, in quanto il Riscaldamento della Stratosfera è molto lungo e Potente, senza precedenti!
I Modelli in questo momento non ricevono nessun imput inerente a questo Riscaldamento, ma solo qualche Primissimo Delineamento in quanto ci stiamo avvicinando la Periodo del Massimo Calore oscillante tra i +12°/+16° ( tra il 29 Dicembre e il 5 Gennaio 2013) dopo inizeranno a avere i Primi Delineamenti con i Primi sussulti in Troposfera e anche gli Spaghi inizeranno ad avere i Primi Delineamenti con un tracollo Importante e Duraturo...
A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi come ho detto fin dall'Inizio della Mia Analisi avremo una "Situazione Nuova" sia per Durata, Espansione e Potenza e presterei Attenzione ( sia le Leve Vecchie che le Leve piu' Giovani) di una Fase a cui non siamo abbituati
con Stima Gelo Russo
-
tornado di neve
io faccio solo un appello a chi ha contatori dell'acqua esposti all'aperto o prospicente, io so quanto costa ripararli e inconvenienti molto spiacevoli per il gelo forte.... conviene coprirli per bene!Gelo Russo ha scritto:Buonasera PaoloColbertaldo!PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei porre alla vostra osservazione un aspetto che non mi so spiegare. Ecco, da qualche sera, complici le giornate di ferie, seguo in silenzio il live 18 z. Ieri sera gfs prospettava davvero una bella situazione per il periodo dell' Epifania...si sa' che si tratta di carte a lungo raggio e l' attendibilita' non sempre e' buona, ma la questione in oggetto non e' questa.
Ebbene, stamattina butto l' occhio agli spaghetti 18 z per Treviso e sorpresatutti sopra media, compreso quello evidenziato in verde relativo a gfs.
Piacere sentirti...
Fase Delicata e Lenta, in quanto il Riscaldamento della Stratosfera è molto lungo e Potente, senza precedenti!
I Modelli in questo momento non ricevono nessun imput inerente a questo Riscaldamento, ma solo qualche Primissimo Delineamento in quanto ci stiamo avvicinando la Periodo del Massimo Calore oscillante tra i +12°/+16° ( tra il 29 Dicembre e il 5 Gennaio 2013) dopo inizeranno a avere i Primi Delineamenti con i Primi sussulti in Troposfera e anche gli Spaghi inizeranno ad avere i Primi Delineamenti con un tracollo Importante e Duraturo...
A Mio modesto parere dai Miei Calcoli e Studi come ho detto fin dall'Inizio della Mia Analisi avremo una "Situazione Nuova" sia per Durata, Espansione e Potenza e presterei Attenzione ( sia le Leve Vecchie che le Leve piu' Giovani) di una Fase a cui non siamo abbituati![]()
con Stima Gelo Russo
Buonasera Paolo! Questi sono gli spaghi 18 di ieri della tua zona! Ho arrotondato le coordinate per semplicità...PaoloColbertaldo ha scritto:Ciao ragazzi, vorrei porre alla vostra osservazione un aspetto che non mi so spiegare. Ecco, da qualche sera, complici le giornate di ferie, seguo in silenzio il live 18 z. Ieri sera gfs prospettava davvero una bella situazione per il periodo dell' Epifania...si sa' che si tratta di carte a lungo raggio e l' attendibilita' non sempre e' buona, ma la questione in oggetto non e' questa.

Come vedi lo spago nero (run di controllo Gfs) era da paura!!!