monitoraggio evoluzione atmosferica Roma e regione Lazio
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Una precisazione.. Quando la Protezione civile parla di quote basse non intende pianura altrimenti scriverebbe "pianura". Considerando che ovviamente per prudenza sovrastimano bisogna leggere con correttezza.
L'altro punto è che a mio parere solo se avviene qualcosa quando l'aria fredda entra in modo possente (notte tra sabato e domenica) che possa generare delle prp abbiamo delle possibilità. Al momento non si vede però nulla
L'altro punto è che a mio parere solo se avviene qualcosa quando l'aria fredda entra in modo possente (notte tra sabato e domenica) che possa generare delle prp abbiamo delle possibilità. Al momento non si vede però nulla
-
Edoardo9889
Bah. Menomale che ci capisco pocoAndrea96 ha scritto:I telegiornali iniziano a sbilanciarsi riguardo la neve a Roma. tg1 e tg5 la danno per scontatainiestas ha scritto:alto lazio prima e basso lazio dopo se la giocano in pianura
abbiamo una fascia di PRP che va dalla serata di domani fino al pomeriggio di sabato sulla nostra Regione
direi da non sottovalutare specie nelle zone collinari anche basse
-
Edoardo9889
-
Extremesnow
Sicuramente qualcosa ci sta, almeno di coreografico. RIguardo l'accumulo anche minimo la vedo male.Andrea96 ha scritto:Io sono di Manziana, proprio sopra Bracciano. Sto sui 380m. A quanto pare nel viterbese dovrebbe fare qualcosa, quindi qualcosa potrebbe sfondare anche da me. Vi terrò aggiornati domani mattinaEdoardo9889 ha scritto:Ma nei paesi intorno a Bracciano dite che qualcosa ci scappa?
- Daniele "Enneberg&
Ciao a tutti, mi pare che il modellame abbia dato un segno di miglioramento, anche GFS 06 mi pare più convinto.
ICON grande passo in avanti, ha abbassato le termiche di quasi 2° ad 850 hPa e pare intuisca una resistenza maggiore del freddo, con spalla anticiclonica che potrebbe faticare.
Per domani quel 3% di possibilità è avanti in giornata...certo se ci fossero ulteriori miglioramenti
Oggi pomeriggio alle 18 per lavoro partecipo ad un punto meteo, vediamo in effetti i segnali che ci danno gli addetti ai lavori.
ICON grande passo in avanti, ha abbassato le termiche di quasi 2° ad 850 hPa e pare intuisca una resistenza maggiore del freddo, con spalla anticiclonica che potrebbe faticare.
Per domani quel 3% di possibilità è avanti in giornata...certo se ci fossero ulteriori miglioramenti
Oggi pomeriggio alle 18 per lavoro partecipo ad un punto meteo, vediamo in effetti i segnali che ci danno gli addetti ai lavori.
Più che altro a me sembra che il minimo rispetto a quanto visto prima tenda a stazionare di più e a scorrere meno velocemente, tant'è che la finestra precipitativa che prima veniva a chiudersi già alle 7 di sabato nelle emissioni di qualche giorno fa oggi resiste sulla nostra regione fino a sabato pomeriggio, seppur il grosso delle PRP rimanga concentrato durante la notte tra venerdì e sabato e le prime ore del mattino
-
AROMANEVICA
-
Neve ti amo
-
Extremesnow