Meteo Live Luglio 2017

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
Gabriele95

Messaggio da Gabriele95 »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma questo ha rotto le palle come quell'altro!
grazie anche a te. Fai il ganassa perché ne sai di piu degli altri ma certi pensieri tieniteli per te.
Io non so niente più degli altri, so che hai rotto e parecchio con certe uscite.
Purtroppo c’è un certo utente il cui username termina con 55 che con il suo finto buonismo ammalia tanta gente , spacciando per verità la sua marea di boiate , perché diversamente non sono definibili .

E quindi è normale che anche altri forumisti seguano la sua linea di pensiero , che nulla ha a che vedere con là meteo , semmai con una meteo parallela completamente slegata dalla realtà .

Sicuramente anche io dico tante inesattezze , ma senza la presunzione di spacciare per verità scientifiche .
ventomoderato
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da ventomoderato »

luca90 ha scritto:
luca90 ha scritto: Ma questo ha rotto le palle come quell'altro!
grazie anche a te. Fai il ganassa perché ne sai di piu degli altri ma certi pensieri tieniteli per te.
Io non so niente più degli altri, so che hai rotto e parecchio con certe uscite.
ne sai di più del 90%. È oggettivo. Però fai il furbo. Mi hai già chiamato gioppino a giugno che in dialetto bergamasco si usa per perculare. Anche io non sopporto alcuni qui ma che me ne frega. Non li vedrò mai in vita mia...
ventomoderato

Comunque io prendo e porto a casa i modelli. Nel complesso oggi migliori (soggettivo)
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

luca90 ha scritto:
ventomoderato ha scritto: grazie anche a te. Fai il ganassa perché ne sai di piu degli altri ma certi pensieri tieniteli per te.
ne sai di più del 90%. È oggettivo. Però fai il furbo. Mi hai già chiamato gioppino a giugno che in dialetto bergamasco si usa per perculare. Anche io non sopporto alcuni qui ma che me ne frega. Non li vedrò mai in vita mia...
a volte ti rendi antipatico perchè ad ogni uscita dei modelli pensi esclusivamente al tuo orticello senza pensare ad altro e questo a lungo andare da fastidio ,luca al contrario non parla mai o quasi della sua zona ma parla molto delle zone martoriate da questa sciagurata siccita che va avanti dallo scorso autunno ..
pensare al proprio angolo italiano ok ma ogni tanto allarghiamo gli orizzonti ,a volte sembra che se nelle altre regioni fa 50 gradi e tutto brucia la cosa importante è che nel tuo angolo faccia 49 per sottolinearlo
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

modelli concordi nel vedere la prossima settimana al forno sahariano
il break''?
sempre rimandato
Immagine
alx87
Forumista senior

Messaggio da alx87 »

A differenza di Gfs Reading non vede particolari break nel long, tutto sommato anche l'europeo però vede una netta flessione termica su valori più contenuti a ridosso del week-end al nord; più lieve al centro-sud dove la calura si manterrebbe intensa; si confermano le giornate più calde quelle tra mercoledì e venerdì quando i valori in quota per la mia zona saranno compresi tra +22° e +23°
ventomoderato

nevofilo80 ha scritto:
luca90 ha scritto: Io non so niente più degli altri, so che hai rotto e parecchio con certe uscite.
a volte ti rendi antipatico perchè ad ogni uscita dei modelli pensi esclusivamente al tuo orticello senza pensare ad altro e questo a lungo andare da fastidio ,luca al contrario non parla mai o quasi della sua zona ma parla molto delle zone martoriate da questa sciagurata siccita che va avanti dallo scorso autunno ..
pensare al proprio angolo italiano ok ma ogni tanto allarghiamo gli orizzonti ,a volte sembra che se nelle altre regioni fa 50 gradi e tutto brucia la cosa importante è che nel tuo angolo faccia 49 per sottolinearlo
ho già detto altre volte che delle altre zone d Italia interessa poco. Giustamente tu ti occupi di Roma e se non ti occupi di Torino o Catania io lo comprendo benissimo. Non è un reato guardare l orticello. Tanto penso un po a tutti interessi soprattutto della propria zona(sto seguendo la vicenda idrica e non sono contento. Ci mancherebbe)
cammach
Forumista senior

Messaggio da cammach »

nevofilo80 ha scritto:modelli concordi nel vedere la prossima settimana al forno sahariano
il break''?
sempre rimandato
Immagine
Non si intravede un break ..ma si intravede dai run serali la fine della canicola intorno al 5 di agosto, che sarebbe già una gran cosa....la mia speranza è che il break arrivi non prima di un ridimensionamento franco delle temperature.... magari grazie proprio a un cambio della guardia africano/Azzorre

Immagine
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Ens Reading che non supportano L' ufficiale per un ridimensionamento termico da domenica 6 agosto. Strada ancora lunga.
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

cammach ha scritto:
nevofilo80 ha scritto:modelli concordi nel vedere la prossima settimana al forno sahariano
il break''?
sempre rimandato
Immagine
Non si intravede un break ..ma si intravede dai run serali la fine della canicola intorno al 5 di agosto, che sarebbe già una gran cosa....la mia speranza è che il break arrivi non prima di un ridimensionamento franco delle temperature.... magari grazie proprio a un cambio della guardia africano/Azzorre

Immagine
secondo me cambierebbe poco,i mari ormai sono bollenti e con la prossima ondata di calore le temperature saliranno ancora di più

Alla prima infiltrazione da ovest saranno danni
Gabriele95

Guardando del Radar , si nota un vasto Mcs che si estende su buona fetta della Pianura Padana è un altro sistema temporalesco sulla Liguria ..

Infatti dove sono io (vicino a Genova) sta lampeggiando..

Era previsto ?
PaoloColbertaldo

Messaggio da PaoloColbertaldo »

Gabriele95 ha scritto:Guardando del Radar , si nota un vasto Mcs che si estende su buona fetta della Pianura Padana è un altro sistema temporalesco sulla Liguria ..

Era previsto ?
Si, puntualmente previsto dalle mappe del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il..... Sarà anche criticato da molti, ma produce previsioni di ottima qualità'!
Gabriele95

PaoloColbertaldo ha scritto:
Gabriele95 ha scritto:Guardando del Radar , si nota un vasto Mcs che si estende su buona fetta della Pianura Padana è un altro sistema temporalesco sulla Liguria ..

Era previsto ?
Si, puntualmente previsto dalle mappe del sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il..... Sarà anche criticato da molti, ma produce previsioni di ottima qualità'!
Grazie ! Ho visto numerosi Outlook per oggi e sembrava che Emilia e Liguria , specie la costa fossero fuori dai giochi..

Hai ragione , ultimamente il sito esterno che da anni spara articoli folli per prenderci in giro, cioè "il.... è migliorato parecchio ..

Adesso tuona abbastanza pesantemente . Colpi secchi , tipico del temporale marittimo
Stefano1986
Forumista senior

Messaggio da Stefano1986 »

PaoloColbertaldo ha scritto:Ens Reading che non supportano L' ufficiale per un ridimensionamento termico da domenica 6 agosto. Strada ancora lunga.
In salita direi
Immagine
freddopungente
*Forumista TOP*

Messaggio da freddopungente »

Gfs:si salvi chi può :cry:
Bloccato