ECMWF
Agosto 2020 - Analisi Modelli Live
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
- Viva le dolomiti
- *Forumista TOP*
Intanto il peggioramento di Giovedì al Sud è stato letteralmente sbriciolato.
Ed il primo modello a tracciare questa strada è stato ICON, seguito da UKMO e poi, a tratti, da Reading.
Per ora io non vedo nessun cambio di passo deciso.
E per il Sud le speranze di piogge e clima più consono al periodo, sono rimandate.
Ed il primo modello a tracciare questa strada è stato ICON, seguito da UKMO e poi, a tratti, da Reading.
Per ora io non vedo nessun cambio di passo deciso.
E per il Sud le speranze di piogge e clima più consono al periodo, sono rimandate.
- luca90
- *Forumista TOP*
Semplicemente non ho trovato consone le tue parole con le cartine. So bene che sei moderato ma preferisci le mappe verdi celesti blu perché altrimenti ti viene un attacco di panico e vai in paranoia.ventomoderato ha scritto:Sempre meglio che nulla o si preferiscono le cartine rosse?luca90 ha scritto:Non mi sembra un peggioramento degno di nota. Anzi, meno organizzato di quello che stiamo inserendo in archivio e ancora nell’attualità. C’è più che altro da considerare un cut off.ventomoderato ha scritto: Da confermare. Sarebbe un peggioramento degno di nota a dimostrazione che gfs non era (forse) completamente fuori strada.
-
neve a 0 gradi
- Telecuscino
- *Forumista TOP*
Prima decade se ne andrá in pratica estiva, per fortuna il passaggio di oggi e parte di ieri.luca90 ha scritto:Concordo Lities. Sembrerebbe più uno strappo al jet con iniezione di aria instabile e fresca verso l’Italia ma nulla di organizzato. Sempre considerando le attuali interpretazioni.
Strada lunga per il cambio di stagione
- luca90
- *Forumista TOP*
Ma ti dirò Tele, non vedo particolari eccessi a favori del sopra media anche marcato. La mappa qui sotto vede un Forecast a 7 giorni al suolo con anomalie nazionali non troppo distanti dalla media di riferimentoTelecuscino ha scritto:Prima decade se ne andrá in pratica estiva, per fortuna il passaggio di oggi e parte di ieri.luca90 ha scritto:Concordo Lities. Sembrerebbe più uno strappo al jet con iniezione di aria instabile e fresca verso l’Italia ma nulla di organizzato. Sempre considerando le attuali interpretazioni.
Strada lunga per il cambio di stagione