**Modelli Live Autunno 2015** (NO lamenti! NO OT!)

Discussioni meteorologiche sul tempo previsto nei prossimi giorni ma anche climatologia e discussioni sui run dei vari modelli: è la stanza principale, quella più affollata e seguita.

Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost

Bloccato
gemi65
***SUPER FORUMISTA TOP***

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:ho imparato a non contraddire Eb; lui è uno che come te la giri ha sempre ragione.
Quanto allo sbocco da ovest nord-ovest sembrerebbe intravedersi questa soluzione ma il tutto dopo che il vero sblocco ce lo regala il primo affondo meridiano del prossimo fine settimana.
Quello è sicuro ormai; sul resto, come detto, uso il condizionale.
Altrimenti ti posto quello che scrivevi stamattina a proposito di mitezza, zonalità ecc ecc.
Scripta manent caro Manu.
Guarda la mia idea la sanno anche i sassi e te la ripeto senza problema...mitezza compagna di viaggio spesso e volentieri (salvo temporanee flessioni) sia in caso di HP sia in caso di zonalità e flussi umidi occidentali
Quindi che ci sia la depressione d'Islanda o l'hp nulla cambia.
Non so se gli operatori turistici delle Alpi la pensano allo stesso modo!
4gen85

Messaggio da 4gen85 »

E incredibile da due anni a questa parte le poche colate fredde che si verificano in Europa..o vanno in Francia e spagna ...o Grecia e Turchia...mah...
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

gemi65 ha scritto:ho imparato a non contraddire Eb; lui è uno che come te la giri ha sempre ragione.
Quanto allo sbocco da ovest nord-ovest sembrerebbe intravedersi questa soluzione ma il tutto dopo che il vero sblocco ce lo regala il primo affondo meridiano del prossimo fine settimana.
Altrimenti ti posto quello che scrivevi stamattina a proposito di mitezza, zonalità ecc ecc.
Ti do ragione sul fatto che Eb ha sempre e comunque ragione e mai torto...ahah si scherza ovviamente
nevofilo80

Messaggio da nevofilo80 »

che finaccia ad aspettare il freddo
Immagine
Burian2012
*Forumista TOP*

Messaggio da Burian2012 »

gemi65 ha scritto:
Burian2012 ha scritto:Forse si riaddrizza.
Questa benedetta incursione artico-marittima è nata storta! :x Dal primo run si è visto una colata occidentalizzata quando più quando meno.
Se va un altro poco più ad ovest ci becchiamo lo scirocco.
Comunque sono fiducioso in un riaddrizzamento! :P
Ma di cosa stai parlando? E di quale colata? Spiegati perchè non capisco se fai riferimento al breve o al medio termine :lol:
Questa del 21.
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gippalippa ha scritto:
miki98 ha scritto:
eb717 ha scritto: Gemi pur di provocare direbbe tutto e il contrario di tutto!!!

Ah dimenticavo, tanto è sempre tutto normale! :lol: :lol: :lol:

Si scherza eh!
Eb che si scherza va bene, ma queste frecciatine obbiettivamente te le puoi anche tenere per te....
Con tutto il rispetto
Michele
Concordo, uno non può fare frecciatine e sbeffeggi per poi uscirsene con "si scherza eh".

Comunque vedendo i vostri interventi mi viene da pensare che vi meritate tutti gli hp subtropicali di questo mondo.

Ps: il forum mi ha dato diversi problemi, infatti solo dopo diversi tentavi sono riuscito a inviare questa risposta, prima mi rimandava all'indice del forum.
Ragazzi, al massimo l'Hp ve lo meritate voi!! :lol: :lol:

Vi chiedo scusa se ho esagerato...ho riletto tutto, non mi pare di aver detto nulla di che. Commentavo il run nettamente più caldo e Gemi ha iniziato a provocare.
Se uno non può nemmeno commentare, tanto vale chiudere il forum! ;)

P.S: Vi chiedo ancora scusa ragazzi, ma chiedo alla moderazione di continuare a controllare Gemi.
A quanto pare nemmeno Td dedicati lo fanno tornare nei ranghi. Infesta tutti i td! :roll:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

Salento92 ha scritto:
Ti do ragione sul fatto che Eb ha sempre e comunque ragione e mai torto...ahah si scherza ovviamente
Si, gli altri scherzano, io provoco e poi mi becco pure il ban.
Così va il mondo.
Vorrei sapere se e quando ho provocato commentando il run. se poi uno che smaschera le minchiate altrui, è un provocatore, allora ci sto!
Altrimenti mi sfugge. :lol:
manu73
*Forumista TOP*

Messaggio da manu73 »

gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto:
Guarda la mia idea la sanno anche i sassi e te la ripeto senza problema...mitezza compagna di viaggio spesso e volentieri (salvo temporanee flessioni) sia in caso di HP sia in caso di zonalità e flussi umidi occidentali
...io parlo di termiche (lo sai ma vuoi fare il furbo...), termiche che sono fondamentali per le stagioni al piano (qui si parla di basse quote , per fare l'inverno alle basse quote serve materia prima di buona qualità...freddo importante....materia prima scarseggiante anche quest'anno per ora nelle vicinanze dell'Europa...) :wink:
eb717
*Forumista TOP*

Messaggio da eb717 »

gemi65 ha scritto:
Salento92 ha scritto:
Così va il mondo.
Vorrei sapere se e quando ho provocato commentando il run. se poi uno che smaschera le minchiate altrui, è un provocatore, allora ci sto!
Scusate eh...il run era notevolmente + mite, quali stupidate? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

P.S: Se ti bannano ci sarà un perché...quando tu non ci sei il forum è calmo. :lol:

Ora vi saluto ragazzi, a dopo x gli agg ;)
Ultima modifica di eb717 il gio nov 19, 2015 6:06 pm, modificato 1 volta in totale.
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gippalippa ha scritto:
miki98 ha scritto: Eb che si scherza va bene, ma queste frecciatine obbiettivamente te le puoi anche tenere per te....
Con tutto il rispetto
Michele
Concordo, uno non può fare frecciatine e sbeffeggi per poi uscirsene con "si scherza eh".

Comunque vedendo i vostri interventi mi viene da pensare che vi meritate tutti gli hp subtropicali di questo mondo.

Ps: il forum mi ha dato diversi problemi, infatti solo dopo diversi tentavi sono riuscito a inviare questa risposta, prima mi rimandava all'indice del forum.
Ragazzi, al massimo l'Hp ve lo meritate voi!! :lol: :lol:

Vi chiedo scusa se ho esagerato...ho riletto tutto, non mi pare di aver detto nulla di che. Commentavo il run nettamente più caldo e Gemi ha iniziato a provocare.Se uno non può nemmeno commentare, tanto vale chiudere il forum! ;)

P.S: Vi chiedo ancora scusa ragazzi, ma chiedo alla moderazione di continuare a controllare Gemi.
A quanto pare nemmeno Td dedicati lo fanno tornare nei ranghi. Infesta tutti i td! :roll:
Tu scherzi spero!?
miki98

Messaggio da miki98 »

nevofilo80 ha scritto:che finaccia ad aspettare il freddo
Immagine
Ridemo pe non piagne!! Ahahahah :lol: :lol:
gemi65

Messaggio da gemi65 »

manu73 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
manu73 ha scritto: Guarda la mia idea la sanno anche i sassi e te la ripeto senza problema...mitezza compagna di viaggio spesso e volentieri (salvo temporanee flessioni) sia in caso di HP sia in caso di zonalità e flussi umidi occidentali
...io parlo di termiche (lo sai ma vuoi fare il furbo...), termiche che sono fondamentali per le stagioni al piano (qui si parla di basse quote , per fare l'inverno alle basse quote serve materia prima di buona qualità...freddo importante....materia prima scarseggiante anche quest'anno per ora nelle vicinanze dell'Europa...) :wink:
Aspettiamo che arrivi l'inverno allora. Intanto godono le stazioni sui 1500 mt dell'arco alpino che poi sono la netta maggioranza, sempre che si confermi il trend di gfs. Beninteso.
gianluca77
Forumista senior

Messaggio da gianluca77 »

Voi litigate pure .....
io mi godo questa linea di tendenza che x le mie montagne porterebbe tanta neve dai 700-900 metri in su.....
Salento92
*Forumista TOP*

Messaggio da Salento92 »

Se ci limitassimo a commentare i live senza dare frecciatine del tipo " ve l'avevo detto che non arrivava il freddo" sarebbe molto meglio ed eviteremmo discussioni e malintesi
gemi65

Messaggio da gemi65 »

eb717 ha scritto:
gemi65 ha scritto:
Salento92 ha scritto: Ti do ragione sul fatto che Eb ha sempre e comunque ragione e mai torto...ahah si scherza ovviamente
Così va il mondo.
Scusate eh...il run era notevolmente + mite, quali stupidate? :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

P.S: Se ti bannano ci sarà un perché...quando tu non ci sei il forum è calmo. :lol:

Ora vi saluto ragazzi, a dopo x gli agg ;)
Io parlavo di sinottica e tu di termiche. Io sottolineavo il fatto che da qualche run gfs non vede il ritorno dell'hp che molti paventavano e salutavo questo come un fatto positivo e tu dici che ho provocato perchè ho sottolineato che tu vedi sempre l'aspetto negativo delle cose?
Ma davvero non so cosa dire.
Bloccato