FEBBRAIO 2026-ANALISI MODELLI LIVE
Moderatori: erboss, MeteoLive, jackfrost
Re: FEBBRAIO 2026-ANALISI MODELLI LIVE
Purtroppo è la solita guerra tra ''poveri'' qui come in altri campi.
-
effetto stau
- Forumista senior
Tornando alla meteo.....che è meglio.....la possibile articata potrebbe essere discount in base all'ultima uscita di gfs ...ma c'è tempo per miglioramenti anche se dubito fortemente.
Comunque sarà fugace.....per il dopo è come fare un salto nel buio
-
Gabriele_2021
si piu esplicito te, cosa vuol dire rintanatoRio ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 10:45 am@Gabry penso che non devo spiegarti nulla.Gabriele_2021 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 9:16 amprego spiega frase sottolineataburian1980 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 12:08 am
Quoto !!!anche duca pose lo stesso dilemma
Ma noi sappiamo che può picchie rellare dove vuole lasciandolo fare….e credo lo sappia pure la redazione moderazione.
Comunque continua così rio sei fantastico nelle tue analisi
Sei per caso il rintanato?
Fammi capire e sii molto esplicito nella risposta!
.
È incredibile con tutto quel gelo duraturo ad est quest' anno non venga a visitarci in maniera decisaeffetto stau ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 11:28 am Tornando alla meteo.....che è meglio.....la possibile articata potrebbe essere discount in base all'ultima uscita di gfs ...ma c'è tempo per miglioramenti anche se dubito fortemente.
Gfs06 da pietra tombaleDaniele91 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 12:08 pmÈ incredibile con tutto quel gelo duraturo ad est quest' anno non venga a visitarci in maniera decisaeffetto stau ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 11:28 am Tornando alla meteo.....che è meglio.....la possibile articata potrebbe essere discount in base all'ultima uscita di gfs ...ma c'è tempo per miglioramenti anche se dubito fortemente.
-
andreag_nivofilo
C'è da mettersi l'anima in pace, non può essere più un caso se freddo e neve non vengono più a farci visita
Ci mancava il cut off sul nord Africa con chiusura subtropicale a seguire
-
Passioneneve
È cambiato tutto in peggio, ovviamente
-
triziaccio
Bha EC non è dello stesso avviso. GFS in 4 uscite è passato dalla -8 alla +12. Intanto portiamoci a casa il passaggio alle 150 ore che dovrebbe tornare le temp in media.Snow76 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 12:09 pmGfs06 da pietra tombaleDaniele91 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 12:08 pmÈ incredibile con tutto quel gelo duraturo ad est quest' anno non venga a visitarci in maniera decisaeffetto stau ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 11:28 am Tornando alla meteo.....che è meglio.....la possibile articata potrebbe essere discount in base all'ultima uscita di gfs ...ma c'è tempo per miglioramenti anche se dubito fortemente.
-
triziaccio
triziaccio ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 12:26 pmBha EC non è dello stesso avviso. GFS in 4 uscite è passato dalla -8 alla +12. Intanto portiamoci a casa il passaggio alle 150 ore che dovrebbe far tornare le temp in media.
Intanto un'altra settimana abbondante con prosecuzione del regime oceanico fatto di ingressi a scivolo e/o a strappo moderatamente freddi senza effettiva elevazione di ponti anticiclonici in Atlantico.
Gabriele_2021 ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 11:52 amsi piu esplicito te, cosa vuol dire rintanato
Ragazzi, ma qual è il problema? Non ho ben capito questo alludere ma non mi pare sia accaduto nulla né ci siano state provocazioni da parte di qualcuno.
Parliamo di meteo e - come consiglio sempre - senza né euforia né depressione quando si scrutano orizzonti troppo lontani con gli strumenti non idonei.
-
Gabriele_2021
Sembra alludere che io e Picchio siamo la stessa persona, cosa già accaduta in passato.CLEMENZA ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 1:09 pm
Ragazzi, ma qual è il problema? Non ho ben capito questo alludere ma non mi pare sia accaduto nulla né ci siano state provocazioni da parte di qualcuno.
Parliamo di meteo e - come consiglio sempre - senza né euforia né depressione quando si scrutano orizzonti troppo lontani con gli strumenti non idonei.
..Mi sa ormai la meteo non interessa più a nessuno e vengono fuori ripicche mai sopite nel tempoeffetto stau ha scritto: ↑dom feb 08, 2026 11:28 am Tornando alla meteo.....che è meglio.....la possibile articata potrebbe essere discount in base all'ultima uscita di gfs ...ma c'è tempo per miglioramenti anche se dubito fortemente.
...Mah speriamo in qualche cosa di meglio in terza decade o i primi giorni di Marzo.Solo una speranza nulla di più